Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Diario bello [Sandris]
#1
"Un bel diario con una fodera in pelle e dalle pagine stranamente pregiate. Il diario è ricco di illustrazioni talvolta colorate, disegnini o bozze, fiori o foglie secche tra alcune pagine, alcune memorie e racconti ed appunti  di vario genere messi in ordine non del tutto lineare.  La calligrafia è normalmente ordinata e ben armoniosa e facilmente comprensibile"

E ci risiamo...

Un altro viaggio... Ormai sto iniziando a farci l'abitudine del resto. Questa volta però ho con me una buona scorta di monete se non altro, ed è un vero peccato che buona parte della mia roba sia finita in un burrone. Se solo avessi compreso che Hermith il carovaniere mentisse riguardo la sua capacità di bere qualsiasi "cosa" non gli avrei offerto la mia bottiglia di "Attento cucciolo" prodotta nel compianto l'Altro Braccio. Per fortuna ci siamo salvati alla fine e quell'ingrato pretendeva da me anche i danni accusandomi di aver cercato di avvelenarlo! Come odio questi pomposi zoticoni! Comunque è stata una bella camminata fino ad ora, ho tutte le gambe doloranti ed è meglio non dire come si stanno riducendo gli abiti. In ogni caso, conto proprio di guadagnare presto un po' di soldi in città, del resto sono molto bravo in quello che faccio e certamente non avrò problemi. Comunque una volta in città 
prima di tutto dovrò capire che aria tira  da quelle parti perché la gente che ho incontrato nei villaggi durante il viaggio non erano così ospitali come nelle mie terre, probabilmente dovrò adeguarmi un po' (si beh che palle da una parte). Ma tornando al discorso... Queste persone in effetti mi sembravano un po' tristi, anime perse che non sanno godersi la giornata e che parlano solo di calamità e lavoro e Dei, gente insomma, che si prende un po' troppo sul serio a mio parere ma... nonostante poco raffinati e forse un po' tronchi di legno ho notato che in questa terra così ostile germogliano frutti molto interessanti almeno tra le giovani contadine e pastorelle. Un peccato che non abbia visto elfe, quelle si che sono tanta roba ma in città sono certo che avrò più fortuna! Cooomunque... prima di tutto dovrò per forza di cose trovare un sarto decente, un barbiere qualificato ed un emporio degno. Mi toccherà ricominciare quasi da zero e per fortuna almeno la sacca con il ricambio di braghe e te caro bel diario siete sopravvissuti alla scellerata disgrazia. Intanto che mi godo questa bella pausa non posso fare a meno di pensare a quello che mi aspetta. Sono veramente eccitato in verità.  Sono certo che non avrò problemi a trovare aspiranti cantanti che vogliono avvicinarsi all'arte. Devo ricordarmi anche di comprare unguenti per la pelle ed un nuovo tagliaunghie, non vorrei ricorrere ad un volgare coltellaccio. Ma tornando al mio pensiero precedente devo aggiungere che i paesaggi qui sono molto belli, c'è qualcosa di particolare da queste parti e fortunatamente non ci sono banditi o mostruosità in agguato lungo la via. Un ultimo dettaglio prima di rimettermi in viaggio! Mi "servono" urgentemente nuovi abiti ed un bel bagno caldo. Non un laghetto e non un fiume dove lavarmi  fino ad ora, ed è tutto così insopportabile. Almeno posso immaginare quel che presto mi attende! Ovvero  bere un bel bicchiere di vino ma anche un boccale di birra e della buona oca ripiena con la compagnia delle bellezze locali. Dei, come resistere all'oca ripiena!


•*´¨`*•.¸¸.•*´¨`*•.¸¸.•*´¨`*•.¸¸.•*´¨`*•.¸¸.••*´¨`*•.¸¸.•*´¨`*•.¸¸.•*´¨`*•.¸¸.•*´¨`*•.¸¸.••*´¨`*•.¸¸.•*´¨`*•.¸¸.•*´¨`*•.¸¸.•*´¨`*•.¸¸

[img][Immagine: H5Bbg19.md.jpg][/img]

Sandris
  
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Diario bello [Sandris] - da Nebula Noctis - 12-11-2022, 20:32
RE: Diario bello [Sandris] - da Nebula Noctis - 05-12-2022, 15:33
RE: Diario bello [Sandris] - da Nebula Noctis - 12-12-2022, 11:44

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)