Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Per Asher, Kurt, Maximillian e Sophie
#1
Come detto l'altra sera ero già al lavoro...
Ed eccovi i risultati: non è molto ma almeno si può iniziare a ragionarci sopra.

Partiamo da alcune note generali su Gorden.
Gorden è stimato e temuto al tempo stesso dai suoi uomini: stimato perchè come loro ha sempre affrontato la sfida del mare e del duro lavoro, diventando esperto nel suo mestiere; temuto perchè sanno che ha un carattere molto duro che rasenta la spietatezza quando qualcuno lo intralcia: sia esso un rivale negli affari, che qualcuno che gli manca di rispetto: per questo motivo anche chi mi è parso di volersi sbottonare...alla fine si è tento tutto tra i denti.
Gestisce molti uomini: parliamo di una sessantina tra lavoratori fissi e qualche altra persona chiamata in caso di stringenti necessità, questo enorme numero di persone è suddiviso in varie equipaggi in forza a differenti peschereggi della flottiglia. E' un lavoro rischioso e duro, chi è assunto non rimane mai per un lungo lasso di tempo, cercando di trovare qualcosa da fare a terra o su altri tipi di imbarcazioni. Malgrado questo sono comunque riuscita ad inquadrare alcune figure di spicco nella flotta dei Visnet

Duncan Knollwood: si dice abbia iniziato a lavorare coi Visnet ai tempi del padre di Arian. E' un uomo sulla settantina, privo di una gamba, le dicerie vogliono se la sia presa un mostro marino. Al tempo dell'incidente invece che essere licenziato Arian l'ha tenuto con loro per evitare che l'intera famiglia di Duncan ne risentisse. Al momento vista l'età è colui che si occupa di contabilità ed è il segretario dell'impresa di famiglia Visnet. Vi sono poi altre tre persone, capitani anziani se vogliamo chiamarli così, che sspiccano nella folla

Alvar Seaward: un trovatello del tempo di Chauntea. Ci sono voci che dicono sia in realtà un figlio illegittimo di Arian, e che questa sia ragione della sua carriera. Ovviamente queste voci vengono smentite dallo stesso Alvar e si fa cura che non arrivino alle orecchie dei Visnet (e anche perchè vista la natura del nostro lavoro, non è molto sicuro essere un figlio di Arian)

Jacques Pimble: questi invece è un ex schiavo come me. E' stato acquistato e poi liberato da Arian che nel tempo gli ha offerto più mansioni e responsabilità. Vista la natura della città, all'epoca la cosa fece scalpore, ma oggi è poco più che una storiella.

Otto Gualter: Il più misterioso di quelli incontrati sin ora. Arrivato a Hillsfar già adulto sui vent' anni  corrono voci su un suo passato nella pirateria. Ovviamente nessuna voce viene confermata anche in questo caso.

Ultima osservazione: la lettera ha un tipico odore. Ora non sto dicendo di andare ad esplorare quel posto palmo per palmo...Ma le precauzioni con cui è scritta e le passate esperienze col traffico di armi...beh..pensateci tre volte se volete esplorare quella direzione. Mi pare ovvio che chi l'ha scritta non voglia essere trovato e si limiti ad indicare bersagli 

Continuerò a lavorare in questo modo ancora per un po'.
Voi intanto condividete queste informazioni con eventuali altri partecipanti alla cosa: ricordo che quella sera al Diamante, Ghevan parlò con molti...E FATELO. Non intendo perdere più tempo a rispiegare il contenuto di questa mia, di quanto ci abbia messo per metterlo assieme.

Zyn
Alyssa Azurflame

Zynira Ju'Ent

Brandi Feydove, Bardhin Pensionata
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Per Asher, Kurt, Maximillian e Sophie - da Pickwich - 07-01-2023, 13:15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)