Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[L] Lettera per Dervel e Asher
#1
Caro Dervel/Asher,
vi scrivo perché ci sono degli sviluppi nella faccenda del pugnale e della bambina morta, e richiedo delle vostre competenze per ricercare insieme una soluzione al problema.
Dunque, Caelia non era in alcun modo magicamente o fisicamente obbligata a rimanere alla Voce - ma si è sentita in dovere di farlo perché le avevamo chiesto di rimanere lì per la sua sicurezza. Dunque, le ho spiegato che non deve sentirsi prigioniera e che vogliamo solo che stia al sicuro.

La bambina morta è infatti un "avvertimento" da parte del fantasma, affinché Caelia faccia ciò che il fantasma desidera: uccidere Holir Zaat, un mercante tiefling dalla moralità dubbia (anzi, diciamo che il dubbio non è che ci sia, è più una totale assenza di moralità). Zaat, dal canto suo, vorrebbe invece il pugnale - a questo scopo aveva assunto Laima e altri avventurieri. Non so esattamente per che scopo lo voglia, ma certamente non è niente di buono.

Abbiamo inoltre scoperto che il fantasma in questione si chiama Ygar ed è lo spirito del vecchio capo delle guardie di Zaat. Stando alle sue - non esattamente imparziali e affidabili - parole, Ygar si è dimostrato non all'altezza e ha cercato di imbrogliarlo, e dunque Zaat ha incaricato il suo "successore" di prendersene cura, ma sostiene di non sapere esattamente cosa sia successo.

Il "successore" nel ruolo di capo della guardia sarebbe un tale Petr Kovalic, che però è anche lui attualmente non più in carica. Zaat sostiene che Kovalic l'abbia derubato e sia fuggito.

Ora, il fatto che lo spirito di Ygar voglia vendetta nei confronti di Zaat può significare due cose. O che ha già ucciso Kovalic - e non lo escluderei - o che per qualche ragione non prova desiderio di vendetta verso Kovalic ma solo verso Zaat. In questo momento però temo che, quale che sia la motivazione, non cambi molto per noi e dunque lascerei da parte questa considerazione.

Come certamente sapete, l'unico modo efficace per liberarsi di un fantasma e condurlo - com'è nel naturale ordine delle cose - al giudizio di Kelemvor consiste nel risolvere le questioni che lo rendono legato al piano materiale. Ovviamente, concorderete che - per quanto sia una persona estremamente sgradevole e probabilmente colpevole di molte malvagità - uccidere Zaat a sangue freddo non è certamente un'opzione, non siamo certo boia.

Dunque, abbiamo provato ad avvertire Zaat per capire se vi fosse la possibilità di una qualche sorta di mediazione, ma senza successo. Zaat ci ha ancora una volta proposto un patto con lui, proponendo due vie per risolvere il problema: la prima prevedeva che gli dessimo il pugnale - a questo punto suppongo che avrebbe intrappolato Ygar al suo interno - la seconda non ci è stata spiegata ma prevedeva che inducessimo Ygar a manifestarsi in sua presenza.

Ovviamente abbiamo detto di no ad entrambe le proposte, perché non possiamo certo mettere un pugnale del genere nelle mani di una persona così.

Rimangono perciò due nodi: come liberarsi del fantasma, e come distruggere il pugnale senza distruggere le anime che vi sono all'interno. A questo scopo, vi chiedo di trovarci domani nella biblioteca della Gilda dei Maghi per condurre rapidamente le nostre ricerche, prima che il fantasma reclami altre giovani vite.

Ad ogni modo, ritengo che siamo in una situazione di stallo. L'idea che volevo proporre a Zynira e agli altri era di coinvolgere il capitano delle guardie Guff, che essendo un sacerdote di Tempus dovrebbe avere esperienza sia di non morti che di armi, e chiedere il suo consiglio. Non possiamo essere i primi a trovarci davanti a un fantasma che per trovare pace vuole la morte di qualcuno, vi pare?

Aspetto vostre notizie e la vostra opinione.

Daphne

*la lettera per Asher contiene un ulteriore PS*
Show ContentSpoiler:
[Immagine: daffy2.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[L] Lettera per Dervel e Asher - da VivinC - 18-02-2023, 18:17

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)