Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Immobili per i pg
#1
Wink 
Coerentemente con il manuale di D&D Stronghold Builder's Guide, abbiamo deciso di modificare il modo in cui sono calcolati i prezzi delle case. Considerando che però nwn2 ragiona in termini di tile, abbiamo deciso di fare un ibrido tra le due cose, rispettando lo spirito del manuale e adattandolo al medium di un videogioco.

Requisiti: LEP >= 5

Costo per tile:
- Base: 500
- Benestante: 1000
- Lusso: 2000
I tile di collegamento - corridoi, scale etc - si pagano la metà.

In deroga alle normali regole per l'uso dei Punti Oro, e limitatamente agli immobili residenziali, i tile "base" potranno essere pagati interamente senza spesa di PO, e per i tile "benestante" sarà necessario investire solo il 50% in PO. I tile "lusso" andranno invece pagati al costo usuale di 80% in PO.

Nota: la distinzione base/benestante/lusso non è legata strettamente al tile usato - anche se ovviamente difficilmente il tile "Tenuta" potrà essere considerato base - in virtù del fatto che ci sono tantissime combinazioni di tileset e texture, ma in generale dallo stile e dall'arredamento, ed è a discrezione dello staff. Come linee guida, vi riporto un riassunto di ciò che dice il manuale su alcune stanze specifiche, tenendo conto che ovviamente sono descrizioni generiche. Tendenzialmente, la maggior parte delle abitazioni dei PG possono essere intese come "benestanti".

Bagno, base: una stanza scarsamente arredata con una semplice vasca di legno o metallo, un vaso da notte, e delle panche per sedersi.
Bagno, benestante: questa stanza ha un'ampia vasca da bagno, un vaso da notte sistemato sotto una sedia con un buco, e un modo per svuotarlo rapidamente (es: un canale di scarico che porti a un sotterraneo, una finestra che dà su uno scarico delle fogne, etc). C'è un focolare per scaldare l'acqua per il bagno, un armadietto con degli asciugamani, e un separè per la privacy. Ci sono panche con dei cuscini, uno specchio e delle spazzole.
Bagno, lusso: questa stanza ha una vasca abbastanza ampia per due o tre persone, un grande focolare e due vasi da notte sotto sedie imbottite in pelle. Ci sono dei servitori che li svuotano regolarmente. Un armadietto riccamente decorato è pieno di morbidi asciugamani, e un armadio lì vicino contiene diverse vestaglie e accappatoi. Ci sono due specchi: uno alto, a trittico, con la cornice placcata d'oro, e un altro sopra una toilette finemente decorata. I separè sono in seta e legno intagliato. Ci sono in giro preziosi profumi, quadri alle pareti, spazzole pregiate e quant'altro. Un servitore è sempre presente per pulire la stanza e assistere coloro che fanno il bagno.

Camera padronale, base: questa camera ha un armadio e un vaso da notte. L'arredamento è rozzo, ma include un letto di paglia montato su un telaio basso, due comodini e uno specchio. Le lenzuola sono di cotone grezzo o lana. Ci sono un paio di panche o sedie e un tavolino.
Camera padronale, benestante: questa camera ha un armadio pieno di bei vestiti e un vaso da notte opportunamente nascosto. Il letto è di qualità migliore, con un materasso di cotone. Le coperte sono di cotone e lana di qualità migliore. Ci sono due comodini in cui tenere la biancheria, una piccola scrivania e un paio di panche imbottite.
Camera padronale, lusso: C'è un'ampia cabina armadio con spazio per scarpe e stivali, abbastanza ampia per due persone. Due comodini con un top in marmo, un letto a baldacchino, materasso e cuscini di piume, lenzuola di seta. Ci sono delle sedie imbottite, e una piccola scrivania. Alle pareti sono appesi molti quadri e decorazioni. C'è un servitore sempre a portata d'orecchio.

Note: i servitori costano 30 mo al mese e hanno bisogno di una camera da letto adeguata - almeno 1 tile base ogni 2 servitori. Le abitazioni con tile lusso devono avere almeno 1 servitore per ogni stanza.

Banconi da crafting
500 monete l'uno (80% in PO)

Per richieste che esulino dal semplice immobile residenziale (es. tempio, cappella, taverna, negozi, etc) si rimanda al manuale Stronghold Builder's Guide.

Show ContentSpoiler:
[Immagine: firma_artemis.png]


Messaggi in questa discussione
Immobili per i pg - da DM Artemis - 22-08-2017, 16:50

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)