Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Dm ignem] Shadowdale
#2
Nel momento in cui Maximilian apre la mappa sul tavolo si avvicina anche lei.
"Parlando di cose pratiche, ho cercato un po' informazioni utili per pianificare il viaggio e l'esplorazione. Questi" Indica e segna sulla mappa alcuni punti "sono i luoghi dove prima della catastrofe si trovavano insediamenti e luoghi per accamparsi. Il percorso della vecchia strada che collegava Voonlar e Shadowdale era questo invece" e segna anche questo sulla mappa.

"Ho cercato anche qualche informazione sulla città, per eventuali percorsi più agevoli da utilizzare. Shadowdale non aveva mura, quindi possiamo arrivarci seguendo il percorso della vecchia strada, senza fare deviazioni. Guardando la mappa, però, noterete tutti che il primo pezzo del tragitto passa attraverso la foresta. E' una zona a margine, ma ad occhio ci vorranno un paio di giorni solo per uscire dalla foresta. Attrezzatevi quindi per avere con voi tutto il necessario, tra cibo, armi, pozioni. Altri due giorni, se non tre, per arrivare nei pressi di Shadowdale, escludendo eventuali soste obbligate. Come nel caso dovessimo combattere.

Ho altre informazioni da darvi, però. Come vi dicevo, ho cercato qualcosa sulla città. Shadowdale è stata controllata dai drow, che costruirono la torre della città, chiamata Torre Contorta, per proteggere i loro percorsi sotterranei. In superficie, invece, la città era abitata da umani e altre razze, utilizzati come schiavi. I drow, poi, vennero sconfitti dagli umani e Ashaba, un mago dell'acqua, fu il primo sovrano umano di Shadowdale. La zona però, è sempre stata mira degli Zhentarim e dei drow, che volevano riconquistarla. Questo, insieme al particolare di Ashaba e della sua magia dell'acqua, mi fa pensare che il lago sia una sorta di protezione, o di sigillo. Ma sono congetture che avremo modo di fare.

Ho approfittato anche per cercare di capire a cosa andremo incontro, o almeno chi abitava quelle terre prima del cataclisma. La popolazione selvatica della zona era decisamente varia. Le foreste attorno a Shadowdale erano abitate da goblin, orsi, lupi, ragni pelosi, orsigufi. Ho trovato cenni ad un gruppo di centauri che vivevano in quella zona, i Guardiani Silvani. Ma le tracce più preoccupanti sono quelle di un drago verde, Emerash. Non so quanto sia rimasto di queste creature, ma meglio prepararsi".

Detto questo, lascia la parola agli altri.
[Immagine: Indil-11.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[Dm ignem] Shadowdale - da delmuu76 - 11-05-2023, 22:23
RE: [Dm ignem] Shadowdale - da Zoe2703 - 16-05-2023, 18:18
RE: [Dm ignem] Shadowdale - da Lotho - 16-05-2023, 21:09
RE: [Dm ignem] Shadowdale - da delmuu76 - 19-05-2023, 20:37
RE: [Dm ignem] Shadowdale - da VivinC - 19-05-2023, 21:27
RE: [Dm ignem] Shadowdale - da Lotho - 19-05-2023, 21:42
RE: [Dm ignem] Shadowdale - da Caleb89 - 20-05-2023, 13:37
RE: [Dm ignem] Shadowdale - da Zoe2703 - 20-05-2023, 14:52

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)