Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sulle strade del racconto: Il diario di Erevan il Bardo.
#3
-L'oscurità ad Elven Crossing : Il ritorno di Marcus-


Gli ultimi eventi sono stati incredibili, credevo che dopo quello strano sogno le stranezze fossero finite, ma mi sbagliavo di grosso.
Ho cercato di contattare Marcus, utilizzando un potente messaggio magico, era l'unica speranza di scoprire la verità sulla sua scomparsa e forse ottenere la sua preziosa guida per aiutarlo.
Ma qualcosa è andato terribilmente storto, dopo aver intonato l'incantesimo ho avvertito come un intromissione, una presenza oscura ha intercettato il messaggio, ha invaso i miei pensieri con una potenza terrificante. Un dolore intenso mi ha assalito e il disagio che ho provato è stato indescrivibile e come se non bastasse mentre cercavo di riprendermi io e gli altri avventurieri siamo stati anche attaccati dalle creature del piano remoto. Sentivo che Marcus era ancora vivo cosi ho deciso di accompagnare gli altri con rinnovata speranza.
Eravamo io, Dervel dalle molte spade, Jassin "mio padre", Zyniria dalle mani svelte, Maximilian mani d'oro e Daphne la sapiente.
Elven Crossing, il luogo che un tempo chiamavo la mia seconda casa, è solo l'ombra del suo passato splendore, quasi completamente distrutta ora è invasa da forza oscure e sinistre.
Contrabbandieri senza scrupoli fanno affari con oggetti e cadaveri. Cultisti del piano remoto hanno stabilito il loro accampamento li, intrecciando oscure cerimonie e invocazioni e per completare l'orrido quadro, i Drow, scarafaggi del sottosuolo, hanno deciso di estendere il loro dominio in superfice presidiano quello che resta dell'Accademia di magia.
Le strade un tempo affollate di mercanti e artisti sono ora oscure e pericolose. Le case e gli edifici, un tempo splenditi esempi di architettura umana e elfica, sono ora ridotti a ruderi.
La bellezza e la magia che un tempo permeavano questi luoghi sembrano svanite, inghiottite da un oscurità crescente.
Non scenderò nei dettagli, ma tra un colpo di fortuna e qualche ardimentosa intuizione abbiamo ritrovato Marcus, è vivo anche se trasmutato in forma di topo. Mi chiedo come abbia fatto a sopravvivere tutti questi anni, Dervel ha accennato ad un potente incantesimo che trasforma un oggetto in un animale, che sia quindi diventato un costrutto? che abbia salvaguardato la sua anima in una creatura costruita artificialmente? Sono domande che avranno risposta quando riusciremo a spezzare la sua trasformazione, non sappiamo ancora se condurlo da un anziana maga della Gilda dei Maghi di Hillsfar o da un saggio mascherato che vive ad Elventree. Non vedo l'ora che si riprenda, forse potrà risolvere il mistero di Shadowdale e potrò rivedere mia madre e i miei amici.
[img][Immagine: Firma-erevan.jpg][/img]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Sulle strade del racconto: Il diario di Erevan il Bardo. - da Kickapoo - 24-07-2023, 14:49

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)