Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scherzi, scarabocchi e Imprese Eroiche
#5
- Urdo, ma sei un warlock!? – aveva esclamato la signorina Darsa.
No, non gli risultava. Era abbastanza sicuro di essere un hin. Eppure la signorina Darsa sembrava sempre saperla lunga..
 
- Maldetti warlock! – aveva esclamato Cristopher ed Urdo si era subito irrigidito, istintivamente. Perché?
 
Quella parola, i suoi nuovi strani poteri, cosí simili a quelli dei banditi maledetti dal signor Cristopher, gli ronzavano continuamente per la testa. Avrebbe voluto saperne di piú ma temeva al tempo stesso cosa riservava per lui quel tipo di conoscenza. Anche la Signora sembrava insistere molto, come se il potere o semplicemente una maggiore coscienza di sé potesse derivare da quella informazione, dalle domande imbarazzanti che avrebbe dovuto porre a sua madre.
E cosí il piccolo hin cercó informazioni.
 
[….] nati da una linea di sangue soprannaturale, un warlock cerca continuamente di dominare le forze oscure e pericolose che gli pervadono l´anima. Questo grande potere è di solito il frutto di una unione o di un voto con una entitá oscura..
 
Urdo si bloccó, gli occhi sgranati, la bocca aperta. – Una entitá oscura..- ripeté tra sé. Finalmente gli era tutto chiaro. Tutti i poteri che avea palesato negli ultimi tempi erano sí un dono, ma della Signora Zarhkath! Lei era quindi la fonte.
Un attimo, pensó l´hin scuotendo da una parte all´altra la testolina. Se Dama Majuk fosse stata la fonte, come mai quelle vocine erano presenti in lui sin dall´infanzia?
 
Con la testa appoggiata su pugnetti chiusi, seduto ad un tavolo di legno spesso con tre grossi tomi di fronte a lui, Urdo non riusciva a venire a capo di quel dilemma. Decise cosí di fare il grande passo. Con la mano che gli tremava e deglutendo ripetutamente prese il pennino, lo intinse nel inchiostro e scrisse:
 
Cara Mamma,
 
mi spiace se non hai ricevuto mie lettere recentemente ma, non ti preoccupare, sto bene, ho avuto solamente molto da fare. Qui nelle Valli la vita è molto piacevole. Ho conosicute molte persone interessanti ed ho messo su una piccola attivitá che spero possa diventare presto un servizio importante per le genti che abitano qui, ed al contempo un aiuto per altri hin in viaggio o che si vogliano trattenere in queste terre piú a lungo. Sono orgoglioso di scriverti che tuo figlio è un Paggio professionista e che conduce una piccola associazione di paggi. Al momento siamo pochi, ma so che cresceremo.
 
Sono sempre al seguito di quella Dama di cui ti raccontavo. In tua assenza mi sta continuando a insegnar cose. Con noi si sono uniti anche un uomo tutto nero che io avevo reclutato come paggio ed un mezzorco che ama mangiare e bere quanto un hin alle volte.
 
A proposito, la mia Dama mi ha consigliato di parlarti di una cosa. *la calligrafia si fa meno marcata* Sarebbe in merito a mio padre ed alle tue frequentazioni. Non è che per caso @@@@@@ *parte cancellata illeggibile* Tu sai che mi dicevi sempre che gli hin piccoli vengono da Ti sei mai innamorata di un non-hin? E papá?
 
Spero tu non prenda male questa mia domanda ma avrei bisogno di capire alcune cose.
 
Ti abbraccio tanto,
il tuo Urdo
Jack Coppercloak 
——————————————————————————————
Ronli Tosscobble verso il matrimonio e l’addomesticazione
——————————————————————————————
il-fu Urdo Troubletrotter r.i.p.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Scherzi, scarabocchi e Imprese Eroiche - da Rubbio - 27-11-2017, 13:04

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)