Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Julius Stain] Diario
#1
Sono arrivato ad Ashabenford da 15 giorni, ho già conosciuto diverse persone e partecipato a molte spedizioni in diverse terre selvagge e sotterranei non troppo distanti da qui.
La spada che mi è stata donata sta cominciando a caratterizzare il mio nome fra gli avventurieri che incontro, è un buon inizio e devo continuare a impegnarmi.
E'la prima volta che scrivo un diario, già non so cosa scrivere o forse non so come farlo in maniera accettabile.
Poco male, alla fine lo leggerò solo io e forse un giorno deciderò perfino di bruciarlo.
Ieri ho avuto da discutere in locanda con qualche personaggio "caratteristico" sulla guerra, inutile dire che l'arte oratoria non l'ho imparata in passato e non la imparerò certo ora.
Qui tutti parlano di ideali, di tragedie, di grandi propositi, sarà così brutto voler andare a scoprire cosa la vita ha da propormi?
Avevo una vita programmata da prima che nascessi e l'ho rifiutata, devo forse definirla ora?
E poi cos'è tutto questo rifiuto per la guerra, la gente soffre e muore ma non la possiamo evitare, è parte della natura da quando ci siamo civilizzati, è forse un prezzo non lo so.
Mi hanno chiesto da che parte deciderò di stare. Che domanda idiota, non voglio di certo vedere il mondo bruciare o vedere la gente fatta a pezzi dai troll o decapitata perchè si rifiuta di sottomettersi a un dio.
Mah non lo so, forse anch'io voglio proteggere qualcosa come Arthur e Marcus, forse no, ma forse bastava non tenermi in una bolla di vetro dove addestrarmi come un cane a dare la zampa quando è ora e mordere quando serve.
Le regole serviranno anche ma fino ad ora mi hanno concesso una vita fatta solo di quelle, continuo a sentire il bisogno di capire se c'è altro e usare la spada mi fa sentire vivo.
Probabilmente la battaglia l'ho ereditata col sangue... c'è chi nasce artista, chi contadino, io sono nato guerriero.
Dovrò scegliere una bandiera o forse dovrò concedermi di non farlo.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[Julius Stain] Diario - da Julius - 03-10-2017, 20:29
RE: [Julius Stain] Diario - da Julius - 04-10-2017, 18:16
RE: [Julius Stain] Diario - da Julius - 26-11-2017, 16:17

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)