Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[DM Ozymandias] Non morti a Peldan's Helm
#12
L'esile figura nera sfogliò svogliatamente il tomo seduto ad uno dei banchi del tempio. Evidentemente lì non avrebbe trovato quello che cercava ma almeno c'era silenzio. Si guardò intorno. Qualche banco, sedie di piccola taglia, una lavagna, armadietti e pergamene sparse ovunque...su una, caduta a terra, una calligrafia incerta, sbilenca, tentativi di scrittura da parte di un bimbo maldestro o di un adulto "poco brillante". Si alzò andando a raccogliere la pergamena posandola sul piccolo banco. Il suono del bastone riecheggiava nell'aula deserta a quell'ora della sera. Osservò la pergamena "Beh almeno ci ha provato!"

Già provare, non era quello che anche loro stavano facendo? Prove, esperimenti e deduzioni oramai si erano sprecate. Avevano scoperto molto, grandi passi per la loro conoscenza ma piccoli dal punto di vista dei Cacciatori. "Non posso aspettarmi che capiscano la raffinatezza di questo...vedono l'effetto, vedono il mezzo non vedono l'Arte". Non poteva biasimarli, non era certo un prodotto "sano". Forse nemmeno la Dea avrebbe approvato, anzi era probabile che non lo facesse ma si sa...è magnanima spesso.

Chiuse il libro e lo rimise sullo scaffale prendendo il successivo. Un fiore. Sfogliò alcune pagine poi tornò a sedere consapevole dell'inutilità di quella cerca ma desideroso di altre ore di silenzio.
Aveva fatto la sua parte, aveva dato una traccia, una pista ora stava ai Cacciatori seguirla, trovare quel nettare, circoscrivere una zona, un perimetro. Insomma cose loro, a lui interessava solo essere lì al momento giusto e strappare dalle sue fredde mani il suo tomo. Conoscenza nefasta? Probabilmente ma in ogni caso che non andava sprecata. Menti meno brillanti non vedranno l'ora di bruciare tutto perdendo informazioni, sciocchi. Sapere è potere, il potere di prevenire…o di replicare. Un sorriso tagliente si dipinse sul suo volto.
Endry Stormwood

Show ContentSpoiler:

Il fu "Mikael Mannalin, emomago che ha ceduto al potere della figgia Trama"
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [DM Ozymandias] Non morti a Peldan's Helm - da Rasec9 - 07-11-2017, 23:35

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)