Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vilhelm Adler] La lunga veglia
#1
Lode all’Osservatore, possa il Suo sguardo rendere la mia mano ferma e la mia animo saldo.
Il tratto di viaggio che mi ha portato nelle valli non ha presentato complicanze di sorta. La prima regione che ho deciso di visitare a fondo è Mistledale, la valle delle nebbie. Il carovaniere cui ho chiesto informazioni a riguardo mi ha detto che alcuni attribuiscono il nome della valle alla fitta nebbia che si leva dal fiume Ashaba al tramonto e all’alba.
La valle sembra relativamente pacifica, salvo la presenza di drow. Tali abiette creature sembrano costituire un capitolo dolente nella storia locale. Prevedo che il mio soggiorno qui mi porterà a scontrarmi con esse.
Il mio soggiorno inizia a Peldan’s Helm, un villaggio fortificato popolato perlopiù da cacciatori. La mia ricerca di impiego è stata presto soddisfatta: alcuni avventurieri sono sulle tracce di un sedicente incantatore che ha avvelenato delle scorte di vino della taverna locale. Stando a quanto detto, giorni addietro alcuni civili sono stati avvelenati in prossimità dei cosiddetti Campi dei Tumuli, zona di cui credo di aver sentito parlare solo di sfuggita. Rimarrò a Peldan’s Helm nei giorni che verranno in cerca di indizi. Degli avventurieri presenti, un paio sembrano essere devoti al Piangente. Collaborare con loro potrebbe rivelarsi vantaggioso per entrambe le parti.
Lode all’Osservatore, possa il Suo sguardo rendere la mia mano ferma e il mio animo saldo.
Lendral Ravenwood
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[Vilhelm Adler] La lunga veglia - da Shiver89 - 30-10-2017, 10:31
Contatti I - da Shiver89 - 01-11-2017, 13:51

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)