Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vilhelm Adler] La lunga veglia
#2
Lode all’Osservatore, possa il mia operato render gloria al Suo nome.
Al mio arrivo a Mistledale mi aspettavo una comunità rurale in cui la quiete e la monotonia scandissero il passare del tempo. Pare che le mie aspettative siano state disattese, in quanto ho avuto modo di assistere a ben due aggressioni nel giro di un’unica giornata. Se sommati all’opera del presunto necromante che sta minando la tranquillità di Peldan’s Helm, tali avvenimenti rendono i primi giorni del mio soggiorno movimentati, per non dire turbolenti.
Ho avuto modo di fare la conoscenza di Mikael, studioso della magia arcana che sta prestando consulenza nelle indagini nel villaggio. L’odore delle vesti dell’uomo richiama quello di un magazzino lasciato chiuso troppo tempo, ma possibili problemi di igiene personale a parte, sembra avere la testa sulle spalle. Sicuramente più turbolenta è stata la conoscenza di Areskahan, essere umanoide torreggiante dalla pelle dorata e scagliosa. Non ho potuto fare a meno di notare una certa somiglianza con i leggendari draghi ritratti negli arazzi del tempio di Tsurlagol.
La mia missione dunque procede. Quanto prima sarà risolta la faccenda di Peldan’s Helm, meglio sarà. Sembra che questa valle si trovi a ridosso di una distesa di terre di nessuno infestate da umanoidi mostruosi e altre bestie pronte e a portare sciagure sulla civiltà.
Lode all’Osservatore, possa il mio operato render gloria al Suo nome.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[Vilhelm Adler] La lunga veglia - da Shiver89 - 30-10-2017, 10:31
Contatti I - da Shiver89 - 01-11-2017, 13:51

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)