Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cos'è una lamerata
#1
Salve gente,
mi è sembrato che ci sia un po' di confusione su cosa sia o non sia una lamerata, in generale.

Non esiste una risposta univoca e che si possa riassumere in una serie di azioni, perché nessun elenco potrebbe mai essere esaustivo. Quindi la definizione di lamerata che vi do è questa:

Qualsiasi azione che non potreste fare davanti a un dm, o che non potreste fare se i png intorno a voi fossero interpretati da un dm, è una lamerata

Facendo qualche esempio, ecco un elenco assolutamente non esaustivo:

* Recuperare l'oro dal proprio cadavere dopo essere morti
* Vendere le frecce a 1 a 1 (pensate davvero che se ci fosse un dm, il vendor png sarebbe così stupido da comprare le frecce singolarmente?)
* Millantare una conoscenza dei dungeon che neanche fosse la camera da letto della vostra fidanzata (NO, non potete sapere dove "di solito" stanno spawn e forzieri. Ma non preoccupatevi, in questo senso ho in serbo delle sorprese!)
* Passare una transizione lasciando i mob dall'altro lato, curarsi e ritornare a picchiarli

Considerate questo come un avvertimento amichevole^^ Sono già stati portati alla nostra attenzione alcuni casi, ai quali ci stiamo dedicando.

Mi dispiace davvero dovere fare questo discorso a neanche due settimane dall'apertura, ma questo nuovo inizio deve essere tale e pulito per tutti. Le cattive abitudini gdr si diffondono a macchia d'olio, e non è quello che vogliamo per il nostro server.

Grazie per la comprensione^^
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#2
Riconosco che in alcune occasioni sono uscito e rientrato da una transizione per eliminare gli ultimi mob quando avevo finito tutte le pozioni e mi restava una manciata di pf (senza altri pg per aiutarmi intendo) però era anche un modo per non lasciarli sulla transizione (a volte mi sono trovato sulla transizione i mob lasciati da altri e non è stato piacevole XD). Adesso so che non è cosa regolare e mi asterrò dal rientrare!

Sui dungeon, "purtroppo" il gioco mi segna la posizione di ogni mob e risolvo la cosa nel gdr seguendo le tracce lasciate dai mob per arrivare al punto in cui si trovano, avendo il talento per seguirle. Può andare?

[Immagine: 24fljs6.jpg]

Amarthion Agarwaenath
Cita messaggio
#3
Buonsenso...i pipistrelli lasciano tracce a terra? Big Grin I fantasmi? Big Grin Cmq prima o poi vedrò di risolvere anche quello...

Cmq il senso è che di fatto la transizione "non esiste", c'è comunque una continuità (a meno che non sia un portale), che sia l'ingresso di una grotta, o semplicemente una foresta che prosegue...quindi di fatto passando la transizione stai "fregando" l'IA, perché i mob dovrebbero in teoria passare la transizione ma non lo fanno (e non lo faranno, perché passerebbero prima dei pg e quindi vi ucciderebbero durante il caricamento dell'area)
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#4
(18-06-2017, 19:41)DM Artemis Ha scritto: Buonsenso...i pipistrelli lasciano tracce a terra? Big Grin I fantasmi? Big Grin Cmq prima o poi vedrò di risolvere anche quello...

Cmq il senso è che di fatto la transizione "non esiste", c'è comunque una continuità (a meno che non sia un portale), che sia l'ingresso di una grotta, o semplicemente una foresta che prosegue...quindi di fatto passando la transizione stai "fregando" l'IA, perché i mob dovrebbero in teoria passare la transizione ma non lo fanno (e non lo faranno, perché passerebbero prima dei pg e quindi vi ucciderebbero durante il caricamento dell'area)

I fantasmi no, ma i pipistrelli possono lasciare tracce di guano, emettono richiami, si sente rumore di ali, ecc.  Facendo due passi in un bosco è possibile rendersi conto dove sia un picchio dal rumore che fa, per esempio (a me è successo... sono un pò boschivo anche in real, ah ah ) . Le impronte sono solo una porzione delle tracce che una creatura può lasciare, insomma.

Il problema è che "cosa" si muova lo scopriamo solo arrivando nelle vicinanze (e ciò rende anche surreale il fatto che troviamo delle tracce ma non sappiamo distinguere quelle di un lupo da quelle di un troll, per dire) , quindi finchè non arrivo a poca distanza e premo "tab", cioè quando il gioco aggancia il nemico più vicino, io non so a cosa sto dando la caccia.
Se proprio ci vuoi mettere mano , da un pò di tempo volevo chiedervi se è possibile in qualche modo (magari con un check su sopravvivenza per chi ha il talento track - visto che senza quello non è possibile seguire una traccia) , mettere un piccolo tool che dia un'idea di cosa siano le cose che si muovono sulla mappa, proprio per evitare questa situazione.  A quel punto sarebbe tutto più semplice e in quel modo saremmo nelle condizioni di usare il buon senso!

[Immagine: 24fljs6.jpg]

Amarthion Agarwaenath
Cita messaggio
#5
(18-06-2017, 21:01)DharmaBuns Ha scritto:
(18-06-2017, 19:41)DM Artemis Ha scritto: Buonsenso...i pipistrelli lasciano tracce a terra? Big Grin I fantasmi? Big Grin Cmq prima o poi vedrò di risolvere anche quello...

Cmq il senso è che di fatto la transizione "non esiste", c'è comunque una continuità (a meno che non sia un portale), che sia l'ingresso di una grotta, o semplicemente una foresta che prosegue...quindi di fatto passando la transizione stai "fregando" l'IA, perché i mob dovrebbero in teoria passare la transizione ma non lo fanno (e non lo faranno, perché passerebbero prima dei pg e quindi vi ucciderebbero durante il caricamento dell'area)

I fantasmi no, ma i pipistrelli possono lasciare tracce di guano, emettono richiami, si sente rumore di ali, ecc.  Facendo due passi in un bosco è possibile rendersi conto dove sia un picchio dal rumore che fa, per esempio (a me è successo... sono un pò boschivo anche in real, ah ah ) . Le impronte sono solo una porzione delle tracce che una creatura può lasciare, insomma.

Il problema è che "cosa" si muova lo scopriamo solo arrivando nelle vicinanze (e ciò rende anche surreale il fatto che troviamo delle tracce ma non sappiamo distinguere quelle di un lupo da quelle di un troll, per dire) , quindi finchè non arrivo a poca distanza e premo "tab", cioè quando il gioco aggancia il nemico più vicino, io non so a cosa sto dando la caccia.
Se proprio ci vuoi mettere mano , da un pò di tempo volevo chiedervi se è possibile in qualche modo (magari con un check su sopravvivenza per chi ha il talento track - visto che senza quello non è possibile seguire una traccia) , mettere un piccolo tool che dia un'idea di cosa siano le cose che si muovono sulla mappa, proprio per evitare questa situazione.  A quel punto sarebbe tutto più semplice e in quel modo saremmo nelle condizioni di usare il buon senso!


Io credo ci sia un talento per avere i  nomi delle creature  sulle tracce (essendo profondamente niubba però non sono sicura)


Per quanto concerne le tracce, non ha senso depotenziare l'abilità, rendendola anti gdr (salvo i fantasmi, tutti lasciano tracce e non vedendo il nome prima non sappiamo manco cosa sia, pertanto va di standard che dici "c'è qualcosa" in generale)  dico.. evitare di lamerare è ok ma non esagerate, vogliamo poter giocare le nostre classi, se dobbiamo subire le "penalità" tecniche, come il continuo tiro quando ti nascondi, il mancato riconoscimento delle creature che trovi come tracce, non vedo perché non dover giocarsi che troviamo le tracce (E si ci state dicendo non vedete nulla, perché quella è l'alternativa, visto che non sappiamo cosa ci sia se non da vicino) 

Per il resto, ricevuto e starò attenta.
Cita messaggio
#6
(19-06-2017, 19:43)elyss Ha scritto:
(18-06-2017, 21:01)DharmaBuns Ha scritto:
(18-06-2017, 19:41)DM Artemis Ha scritto: Buonsenso...i pipistrelli lasciano tracce a terra? Big Grin I fantasmi? Big Grin Cmq prima o poi vedrò di risolvere anche quello...

Cmq il senso è che di fatto la transizione "non esiste", c'è comunque una continuità (a meno che non sia un portale), che sia l'ingresso di una grotta, o semplicemente una foresta che prosegue...quindi di fatto passando la transizione stai "fregando" l'IA, perché i mob dovrebbero in teoria passare la transizione ma non lo fanno (e non lo faranno, perché passerebbero prima dei pg e quindi vi ucciderebbero durante il caricamento dell'area)

I fantasmi no, ma i pipistrelli possono lasciare tracce di guano, emettono richiami, si sente rumore di ali, ecc.  Facendo due passi in un bosco è possibile rendersi conto dove sia un picchio dal rumore che fa, per esempio (a me è successo... sono un pò boschivo anche in real, ah ah ) . Le impronte sono solo una porzione delle tracce che una creatura può lasciare, insomma.

Il problema è che "cosa" si muova lo scopriamo solo arrivando nelle vicinanze (e ciò rende anche surreale il fatto che troviamo delle tracce ma non sappiamo distinguere quelle di un lupo da quelle di un troll, per dire) , quindi finchè non arrivo a poca distanza e premo "tab", cioè quando il gioco aggancia il nemico più vicino, io non so a cosa sto dando la caccia.
Se proprio ci vuoi mettere mano , da un pò di tempo volevo chiedervi se è possibile in qualche modo (magari con un check su sopravvivenza per chi ha il talento track - visto che senza quello non è possibile seguire una traccia) , mettere un piccolo tool che dia un'idea di cosa siano le cose che si muovono sulla mappa, proprio per evitare questa situazione.  A quel punto sarebbe tutto più semplice e in quel modo saremmo nelle condizioni di usare il buon senso!


Io credo ci sia un talento per avere i  nomi delle creature  sulle tracce (essendo profondamente niubba però non sono sicura)


Per quanto concerne le tracce, non ha senso depotenziare l'abilità, rendendola anti gdr (salvo i fantasmi, tutti lasciano tracce e non vedendo il nome prima non sappiamo manco cosa sia, pertanto va di standard che dici "c'è qualcosa" in generale)  dico.. evitare di lamerare è ok ma non esagerate, vogliamo poter giocare le nostre classi, se dobbiamo subire le "penalità" tecniche, come il continuo tiro quando ti nascondi, il mancato riconoscimento delle creature che trovi come tracce, non vedo perché non dover giocarsi che troviamo le tracce (E si ci state dicendo non vedete nulla, perché quella è l'alternativa, visto che non sappiamo cosa ci sia se non da vicino) 

Per il resto, ricevuto e starò attenta.

Se intendi "track" come talento, serve a seguire le tracce (nel gdr) e credo che renda più facile individuare i mob sulla mappa (come meccanica di gioco) ma non fa comparire il nome.

Però in generale concordo, è qualcosa che fa parte delle meccaniche di gioco e non penso che eliminandolo del tutto si otterrebbe un gran vantaggio in termini di gdr. Se un pg senza  va in giro a colpo sicuro dicendo dove sono i mob senza un mimino di interpretazione, quello  è un errore di quel pg, non della funzione in sè...

[Immagine: 24fljs6.jpg]

Amarthion Agarwaenath
Cita messaggio
#7
Guardate, per il talento di seguire tracce ho buttato là un'idea sulla chat ma la riprongo più in generale qui per vedere cosa ne pensate:

Ad oggi quel talento funziona da "radar a 360gradi per la maggior parte della mappa anche dietro ai muri" però non dice NULLA di quanto si sta per incontrare.

Non sappiamo ancora la fattibilità ma fare in modo che seguire tracce agisca così:
-non mostra i pallini
-a seconda del tiro su sopravvivenza/cercare ti dice che creature sono presenti nell'area, la loro quantità (spannometrica o no a seconda del tiro) e, se è fattibile, le creature più vicine.

Molto più preciso in GDR ma senza il radar scopri area
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
Cita messaggio
#8
(20-06-2017, 10:09)DM Ignem Ha scritto: Guardate, per il talento di seguire tracce ho buttato là un'idea sulla chat ma la riprongo più in generale qui per vedere cosa ne pensate:

Ad oggi quel talento funziona da "radar a 360gradi per la maggior parte della mappa anche dietro ai muri" però non dice NULLA di quanto si sta per incontrare.

Non sappiamo ancora la fattibilità ma fare in modo che seguire tracce agisca così:
-non mostra i pallini
-a seconda del tiro su sopravvivenza/cercare ti dice che creature sono presenti nell'area, la loro quantità (spannometrica o no a seconda del tiro) e, se è fattibile, le creature più vicine.

Molto più preciso in GDR ma senza il radar scopri area

Se riuscite è una idea fantastica, leva dagli impicci chi deve farsi valere come classe e rende tutto più sensato!
Cita messaggio
#9
(20-06-2017, 10:09)DM Ignem Ha scritto: Guardate, per il talento di seguire tracce ho buttato là un'idea sulla chat ma la riprongo più in generale qui per vedere cosa ne pensate:

Ad oggi quel talento funziona da "radar a 360gradi per la maggior parte della mappa anche dietro ai muri" però non dice NULLA di quanto si sta per incontrare.

Non sappiamo ancora la fattibilità ma fare in modo che seguire tracce agisca così:
-non mostra i pallini
-a seconda del tiro su sopravvivenza/cercare ti dice che creature sono presenti nell'area, la loro quantità (spannometrica o no a seconda del tiro) e, se è fattibile, le creature più vicine.

Molto più preciso in GDR ma senza il radar scopri area

Così sarebbe davvero fantastico e darebbe la possibilità di interpretare meglio la cosa. 
Finora era solo un "Ci sono tracce ma sono confuserrime potrebbe essere un troll" *Affrontarono un ragno*.
Meredith Ersiker

Per portare la luce, occorre entrare nell'oscurità.

Cita messaggio
#10
(20-06-2017, 11:02)Amsterdam Ha scritto:
(20-06-2017, 10:09)DM Ignem Ha scritto: Guardate, per il talento di seguire tracce ho buttato là un'idea sulla chat ma la riprongo più in generale qui per vedere cosa ne pensate:

Ad oggi quel talento funziona da "radar a 360gradi per la maggior parte della mappa anche dietro ai muri" però non dice NULLA di quanto si sta per incontrare.

Non sappiamo ancora la fattibilità ma fare in modo che seguire tracce agisca così:
-non mostra i pallini
-a seconda del tiro su sopravvivenza/cercare ti dice che creature sono presenti nell'area, la loro quantità (spannometrica o no a seconda del tiro) e, se è fattibile, le creature più vicine.

Molto più preciso in GDR ma senza il radar scopri area

Così sarebbe davvero fantastico e darebbe la possibilità di interpretare meglio la cosa. 
Finora era solo un "Ci sono tracce ma sono confuserrime potrebbe essere un troll" *Affrontarono un ragno*.

esatto, odiosa come cosa e imbarazzante ihihihih  Blush Blush
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)