Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modifica Crafting Bacchette
#1
Exclamation 
Salve a tutti,
sempre in merito al crafting abbiamo notato che l'appello sull'auto-limitazione delle bacchette lanciato tempo fa è caduto abbastanza nel vuoto ed abbiamo quindi modificare la regola sul crafting delle stesse nella speranza di ridurre questo problema che risulta abbastanza sbilanciante.

Inseriremo dunque un limite su trenta giorni che permetterà di fare 3 bacchette normalmente ed altre 3 pagando però un ammontare di pp pari ai px, al solito i numeri potrebbero cambiare dopo aver visto come si evolverà la situazione.

Questa decisione si è resa necessaria dopo che in un recente controllo (21/08) è risultato che tra gli utilizzatori di bacchette la media era superiore alle 20 bacchette in inventario con picchi fino a 60, a cui ovviamente vanno sommate le pergamene, e ciò rende di fatto non una scelta il decidere quali incantesimi preparare ed in generale come distribuire le proprie risorse.
[Immagine: firma_cyrano.png]
Show ContentSpoiler:
Cita messaggio
#2
Da giocatore, vorrei ringraziare tutti quelli che abusano del sistema. Grazie per aver reso un pizzico più frustrante il gioco agli altri player, vi aspetto alla prossima modifica!!
[img][Immagine: Firma-erevan.jpg][/img]
Cita messaggio
#3
Saranno uno o due personaggetti che si riempiono l'inventario per risolvere le quest a bacchettate.

Tuttavia trovo triste che si vada a colpire tutta l'utenza che produce bacchette solo perchè un'esigua minoranza di persone ne abusa in maniera smodata.

Sul serio, è un modo castrante di imporre il buonsenso.
Cita messaggio
#4
(31-08-2019, 15:46)Legion Ha scritto: Saranno uno o due personaggetti che si riempiono l'inventario per risolvere le quest a bacchettate.

Tuttavia trovo triste che si vada a colpire tutta l'utenza che produce bacchette solo perchè un'esigua minoranza di persone ne abusa in maniera smodata.

Sul serio, è un modo castrante di imporre il buonsenso.

Concordo.

E comunque: [img][Immagine: 39cr6a.jpg]via Imgflip Meme Generator[/img]
Custode della Legge Valen Drake, paladino di Tyr
Cita messaggio
#5
60 bacchette in borsa?? In pratica non ha bisogno di un libro d'incantesimi.

Vedo un altro aspetto positivo oltre la "regolarizzazione" di abusi: finalmente non verranno più vendute le bacchette lootate solo perchè non sono del livello massimo!

Vedo però una possibile pecca... Nessuno farà bacchette per venderle ad altri. Non io di sicuro, non prendetela sul personale se mi inventerò cose per dirvi no Smile Onestamente non mi sono mai messa a tenere il conto di quante bacchette facessi, che peraltro hanno un costo monetario. Non credo più di 5-6 (a occhio). Non mi dispiace approfittare del limite temporale aggiuntivo per imparare a farle durare di più, cosa che già cercavo di impegnarmi a fare.

Ho solo una richiesta pratica:

E' prevista una finestra di avviso che ti informa del costo prima di consumare soldi px e pp ? Come per il crafting magico. Sarebbe molto utile soprattutto se consuma pp, sono sicura che non mi ricorderò mai quante bacchette ho fatto prima dei 30 giorni Big Grin (lo so, sono capra io e ho la memoria di un tricefalo)
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#6
Tirate fuori i nomi di chi ha 60 bacchette che lo andiamo a menare!

D:
[Immagine: morris.jpg]
[Grazie kakashi per la firma <3]
Vanyrianthalasa Guenhyvar
Cita messaggio
#7
Ben fatto, anche venti bacchette di per se è un'esagerazione, 60 è surreale.
Però come sempre mi sento di dire che sarebbe più corretto ed educativo punire i colpevoli e non riversare su tutti la mancanza di pochi, come detto da altri prima di me.


Cita messaggio
#8
(31-08-2019, 15:49)Grimjaws Ha scritto:
(31-08-2019, 15:46)Legion Ha scritto: Saranno uno o due personaggetti che si riempiono l'inventario per risolvere le quest a bacchettate.

Tuttavia trovo triste che si vada a colpire tutta l'utenza che produce bacchette solo perchè un'esigua minoranza di persone ne abusa in maniera smodata.

Sul serio, è un modo castrante di imporre il buonsenso.

Concordo.

E comunque: [img][Immagine: 39cr6a.jpg]via Imgflip Meme Generator[/img]

Sono lieta che concordiate, ma il fatto che siate d'accordo non rende assolutamente vera una cosa falsa.

Ecco la classifica di "uno o due personaggetti", ovviamente senza nomi (sempre al 21/08, i valori potrebbero essere differenti oggi):

Personaggio#1: 60
Personaggio#2: 44
Personaggio#3: 34
Personaggio#4: 28
Personaggio#5: 24
Personaggio#6: 20
Personaggio#7: 19

Sono 229 bacchette spalmate su 7 personaggi attualmente giocanti. Non si tratta di personaggi tutti dello stesso gruppo o che giocano insieme, è proprio una sezione del server abbastanza trasversale.

(nb: e non li abbiamo neanche controllati TUTTI, ve lo assicuro)

Sono veramente desolata ma l'abuso è assolutamente generalizzato e non limitato a 1-2 persone. 7 utilizzatori di bacchette sono un buon 80% dei potenziali utilizzatori di bacchette del server, e anzi sono praticamente tutti quelli di livello medio alto - e che dunque sono quelli naturalmente più "portati" all'accumulo perché hanno avuto più tempo per accumulare -

"Nessuno farà più bacchette per qualcun altro". Vi servono DAVVERO 229 bacchette in 7? Iniziate a consumare e a dividere quelle che ci sono.

Questa non è una misura permanente che abbiamo scolpito nella pietra. Ma è assolutamente necessario che il numero di bacchette in gioco scenda a un livello che renda pensabile creare sfide - magiche e non - senza che i pg siano l'equivalente faeruniano dell'Ispettore Gadget.

Se e quando il numero di bacchette in giro tornerà nella norma saremo assolutamente disposti a rivedere la cosa, anzi lo scopo è quello e ci auguriamo che possa accadere presto.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#9
La mia opinione a riguardo, pur essendo un pg che fa uso di bacchette, è positiva.
Avrei trovato un modo alternativo all'uso dei pp perché, diciamocelo onestamente, spendere una risorsa limitatissima soprattutto per chi non ha occasione di loggare 6 sere su 7, è abbastanza castrante.

Credo sia impensabile avere ben 60 bacchette in inventario, tenendo conto che puoi farne fino alla quarta cerchia, hai a disposizione il repertorio di un mago e un chierico. 

Posso dire dal mio punto di vista soggettivo che la maggior parte delle bacchette vengono usate per due motivi.

Il primo è l' ia dei mob caster, i mob arcani e altri con capacità innate iniziano il combact con un bellissimo dissolvi magie, mandando ai 4 venti intere protezioni fatte dai maghi e chierici come se nulla fosse. Non avendo a disposizione 20 slot, l'unico modo per sopperire a questa problematica è l'uso di bacchette.

Il secondo sono le trappole. So che è un discorso trito e ritrito ma purtroppo è così. Per sopravvivere devi proteggere almeno una persona da ogni elemento (5 protezioni dall'energia) e alle volte non basta quindi tocca usare incantesimi di cura e ricastare la protezione esaurita. Stesso discorso del punto 1, non puoi avere 20 slot e di conseguenza non puoi memorizzare 10 protezioni dall'energia, quindi l'unico modo per sopperire a tale mancanza sono le bacchette.

Esclusi questi due casi, non trovo sensato lo spam di bacchette per qualsiasi cosa e spero che questa iniziativa faccia fare una cernita di incantesimi da memorizzare e utilizzare alle classi divine e arcane, bardi compresi.
[Immagine: KzXMgZ4.png]
Cita messaggio
#10
Rispondo solo per le trappole, per il resto ha risposto abbastanza esaustivamente artemis.

La totalità dei pg butta/vende sistematicamente gli oggetti che non vanno a incastrarsi nella propria build. Molti di questi oggetti hanno riduzione di danno elementale abbastanza alta da ridurre la pericolosità delle trappole di molto. Ma questo non viene fatto da nessuno.

Secondariamente, per le protezioni, posso dirti quello che ho visto con il pg: un uso intensivo ed esagerato di incantesimi protettivi lanciati in massa e non quando necessario.

Infine un appunto: 3 bacchette sono comunque fattibili "gratuitamente", senza spesa di PP. Le altre sono necessariamente state limitate con l'unica cosa contata: i PP. (esattamente come in D&D)

Quanto durerà questo? Vedremo quanto ci si metterà a normalizzare la situazione.
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)