Messaggi: 967
Discussioni: 54
Registrato: May 2017
Finalmente potrò raccogliere le erbe e fare l amaro Webber 100 erbe.
Presto in tutte le locande
Hellen'Alena'Snyder - Anthony Webber Lo Stregone - Nathan Lore il Guerriero Nero - Malena Lianarth Sacerdotessa del Cavaliere
Messaggi: 2,097
Discussioni: 318
Registrato: May 2017
08-09-2019, 13:18
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-09-2019, 13:19 da Denoela.)
In effetti l'abilità Mercante va a far fin troppa gola proprio perchè da accesso a item magici random, non solo per gli sconti che già son cosa buona. Secondo me se questa si limitasse agli sconti, molti meno la sceglierebbero. Io pure mi aspettavo più gente che, dopo aver tanto atteso il crafting mondano, ora scegliesse abilità di raccolta.
Questa cosa del "bisogna poi trovare il pg disposto a craftare" ho l'impressione che stia diventando un po' una scusa. Senza offesa eh ma gli incantatori CI SONO e sono disposti a craftare più facilmente PER ALTRI se non usano PP... ma i materiali dovete procurargleli VOI eh... Capisco sia randomico trovare materiali, ma non lo è trovare il crafter. In compenso è molto più randomico trovare l'item giusto con l'abilità mercante... sorry ma mi paiono più scuse. L'impressione che ho al momento è semplicemente che si vogliano incantatori disponibili ma non si abbia voglia nemmeno di usare questi punti. Anche se creati apposta.
Magari sbaglio ma spero non ci si aspetti di trovare maghi incantatori e minatori o taglialegna.. ancora ancora erboristi. Darsa non la vedevo benissimo manco a cogliere margherite invero, ma potrebbe pure passare infatti stavo ponderando. Pondero il mercante in quanto ha un emporio. Non inteso dove rivendere quanto compra.. l'ho capito intendo che potrebbe aver acquisito dimestichezza a mercanteggiare per ottenere cose che servono a lei.
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
Messaggi: 527
Discussioni: 34
Registrato: May 2017
Ma serve comunque il talento per fare oggetti magici?
Messaggi: 1,316
Discussioni: 166
Registrato: May 2017
(08-09-2019, 13:31)Legion Ha scritto: Ma serve comunque il talento per fare oggetti magici?
Ovviamente si
Messaggi: 628
Discussioni: 52
Registrato: May 2017
Anche con solamente gli sconti, mercante rimane la più versatile tra le tante opzioni.
Portare il craft come sul primo rdv non avrebbe senso, perché gli squilibri dati dagli oggetti maxati sarebbero immensi, il craft con i pp non ha senso perché ovviamente, sono una risorsa limitata e sono l'unico modo per poter progredire.
La cerca di risorse randomiche, sperando che più di un pg abbia le abilità mancanti maxate, non riscuote successo, vada per il nesso gdr che in alcuni pg cozzerebbe parecchio, vada per lo sbattimento di trovare specifiche risorse sapendo di fallire da un 5 in su, vada per il disinteresse del craft.
Io lavorerei più su quelle anziché nerfare le altre, renderle più appetibili e più versatili, magari facilitare la raccolta e portarle a 10 anziché 5, fornire delle indicazioni precise su dove potrebbero spawnare le risorse così da andare a colpo sicuro, magari ogni 5 gradi spesi hai più probabilità di trovare X risorsa in una determinata area, dare la possibilità di raccogliere due risorse ogni tot gradi spesi, un solo check raccolta e invece di un asse di laspar ne raccogli due. Questa è una mia personal opinione e a conti fatti, non vedo perché cambiare da mercante pur non avendo lo spawn di oggetti incrementato.
Messaggi: 586
Discussioni: 53
Registrato: Feb 2019
08-09-2019, 15:23
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-09-2019, 15:26 da Kickapoo.)
(08-09-2019, 13:18)Denoela Ha scritto: Questa cosa del "bisogna poi trovare il pg disposto a craftare" ho l'impressione che stia diventando un po' una scusa. Senza offesa eh ma gli incantatori CI SONO e sono disposti a craftare più facilmente PER ALTRI se non usano PP... ma i materiali dovete procurargleli VOI eh...
Quindi secondo te, un tuo cliente per un oggetto magico dovrebbe oltre pagarti, anche procurarti i materiali per fargli l'oggetto? minchia! speriamo almeno in un super sconto! .
Comunque bisognerà testare il sistema per poter dare un parere obiettivo, vediamo come và
[img] [/img]
Messaggi: 2,097
Discussioni: 318
Registrato: May 2017
08-09-2019, 15:54
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-09-2019, 16:01 da Denoela.)
Perchè dovrei farlo gratis?
Fin'ora io ho messo il costo px e pp, ma i soldi del consumo non li metto di mio pugno. Nel prerest le pietre preziose erano tra i componenti materiali e venivano fornite all'incantatore o comprate da lui, se ne aveva ed era disposto a usarle. Non so gli altri, ma io chiederò i materiali sicuramente + un compenso. Ovvio che chi invece non lo farà, vi farà pagare di più. Scusate ma non sono io che ho chiesto il crafting mondano, per quanto gradisca... sul serio non volete manco cercarvi i materiali?
Però non ho mai chiesto un rene in game giuro
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
Messaggi: 112
Discussioni: 12
Registrato: May 2017
Ma curiosità: dato che manco da un anno intero e mi sono perso un sacco di gioco ed accadimenti, ad oggi chi sono i crafter su questo shard? Giusto per rendersi conto anche di quanto sia esteso il problema delle risorse e su come si possa risolvere.
Messaggi: 5,473
Discussioni: 1,114
Registrato: May 2017
08-09-2019, 16:00
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-09-2019, 16:01 da DM Artemis.)
Faccio presente che, a prescindere, farlo gratis NON sarà un'opzione perché il crafting avrà comunque un costo in oro.
Senza entrare nei dettagli che scoprirete anche in gdr, funzionerà grossomodo così.
- Unendo risorse raccolte e componenti trovate si realizzeranno dei focus; i focus saranno divisi per "categoria", es. il focus della forza servirà a fare gli oggetti +N forza E tutte le abilità su forza; il focus elementale per le armi elementali e le armature con resistenza; e così via.
- Mettendo il focus insieme all'oggetto nel bancone si potrà craftare senza uso di PP ma con le seguenti limitazioni:
- cooldown di 1 giorno real ogni 2000 monete di valore aggiunto all'oggetto (cmq bypassabile usando i PP)
- spesa in px e oro * 2
Ribadisco, quella di craftare senza PP è una richiesta che ci era stata fatta. Ovviamente qualcosa di limitato ci deve sempre essere, in questo caso la limitazione è il tempo.
Altra cosa: la posizione delle risorse non sarà completamente randomica. Se una risorse esce nelle aree aride, è inutile andare a cercarla nel Cormanthor, per dire. Se una risorsa cresce nei cimiteri, è inutile andare a cercarla nelle Terre delle Bestie e così via.
Messaggi: 628
Discussioni: 52
Registrato: May 2017
08-09-2019, 16:02
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-09-2019, 16:10 da Blaze.)
No aspè, pur avendo lo sbattimento delle risorse randomiche il costo in oro è raddoppiato?
Ogni 2k avrà un giorno di cooldown, contando il costo raddoppiato praticamente un crafter farà due o tre item al mese.
|