20-11-2022, 23:30
Il mattino successivo alla conversazione con lady Sarade Chand, dopo avere passato la notte come graditi ospiti in uno dei palazzi di Selunarra, venite condotti nella grande università magica della città.
Quando arrivate, sono in corso diverse lezioni alle quali - anche se roteando gli occhi e con un certo sospiro - la vostra accompagnatrice vi permette di assistere; le lezioni sono naturalmente tutte in Loross, ne trovate una che tratta la teoria del creare nuovi incantesimi - ciò che è fattibile e ciò che non lo è, come concentrare le proprie ricerche e così via. La lezione specifica disquisisce sull'effetto del parametro "creature su cui l'incantesimo ha effetto" sulla determinazione della cerchia, con l'avvertimento che cercare di creare un incantesimo troppo potente per la cerchia che si desidera porterà inesorabilmente al fallimento.
Un'altra lezione invece, alla quale partecipano maghi più giovani e meno esperti, riguarda le basi dei controincantesimi, con consigli pratici su quali incantesimi sono più appropriati in qualsiasi circostanza.
Alla fine comunque venite condotti nella Sala delle Divinazioni, dove ci sono - oltre ai vari specchi e strumenti necessari per divinare - anche delle sfere di cristallo tenute sotto chiave, una per ciascun tipo.
Il mago custode della stanza vi suggerisce di utilizzare quella che permette di mandare messaggi telepatici, e una volta mostratovi come si usa, vi lascia soli in una saletta separata, dove potete procedere con la divinazione.
La divinazione vi mostra Ilandra in una piccola stanza chiusa senza finestre, una cella con un letto, un tavolo e una sedia. Ilandra è seduta al tavolo, sta scrivendo meccanicamente. Se provate a parlarle telepaticamente, non vi risponde. Dopo qualche tentativo di parlarle, senza che neanche stacchi la mano dalla penna o gli occhi dalla pergamena, vi rendete conto che è sotto un incantesimo di influenza mentale, con ogni probabilità una divinazione.
Avvicinando il sensore dello scrutare, vedete che sta scrivendo quelle che potrebbero essere "le sue memorie", nello specifico la pagina che sta scrivendo riguarda un viaggio per mare, non avete però elementi per collocarla nel tempo. A giudicare dal numero di fogli già scritti e impilati ordinatamente, sta lavorando già da un po' a queste "memorie", seppure evidentemente non per sua volontà.
Una volta finito lo scrutamento, Imriel Moonsilver si prepara a partire con voi, e grazie alle pergamene di teletrasporto di Asher, giungete a Hillsfar...
Quando arrivate, sono in corso diverse lezioni alle quali - anche se roteando gli occhi e con un certo sospiro - la vostra accompagnatrice vi permette di assistere; le lezioni sono naturalmente tutte in Loross, ne trovate una che tratta la teoria del creare nuovi incantesimi - ciò che è fattibile e ciò che non lo è, come concentrare le proprie ricerche e così via. La lezione specifica disquisisce sull'effetto del parametro "creature su cui l'incantesimo ha effetto" sulla determinazione della cerchia, con l'avvertimento che cercare di creare un incantesimo troppo potente per la cerchia che si desidera porterà inesorabilmente al fallimento.
Un'altra lezione invece, alla quale partecipano maghi più giovani e meno esperti, riguarda le basi dei controincantesimi, con consigli pratici su quali incantesimi sono più appropriati in qualsiasi circostanza.
Alla fine comunque venite condotti nella Sala delle Divinazioni, dove ci sono - oltre ai vari specchi e strumenti necessari per divinare - anche delle sfere di cristallo tenute sotto chiave, una per ciascun tipo.
Il mago custode della stanza vi suggerisce di utilizzare quella che permette di mandare messaggi telepatici, e una volta mostratovi come si usa, vi lascia soli in una saletta separata, dove potete procedere con la divinazione.
La divinazione vi mostra Ilandra in una piccola stanza chiusa senza finestre, una cella con un letto, un tavolo e una sedia. Ilandra è seduta al tavolo, sta scrivendo meccanicamente. Se provate a parlarle telepaticamente, non vi risponde. Dopo qualche tentativo di parlarle, senza che neanche stacchi la mano dalla penna o gli occhi dalla pergamena, vi rendete conto che è sotto un incantesimo di influenza mentale, con ogni probabilità una divinazione.
Avvicinando il sensore dello scrutare, vedete che sta scrivendo quelle che potrebbero essere "le sue memorie", nello specifico la pagina che sta scrivendo riguarda un viaggio per mare, non avete però elementi per collocarla nel tempo. A giudicare dal numero di fogli già scritti e impilati ordinatamente, sta lavorando già da un po' a queste "memorie", seppure evidentemente non per sua volontà.
Una volta finito lo scrutamento, Imriel Moonsilver si prepara a partire con voi, e grazie alle pergamene di teletrasporto di Asher, giungete a Hillsfar...