Messaggi: 823
Discussioni: 136
Registrato: Jun 2017
03-01-2023, 16:33
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-01-2023, 16:37 da Pickwich.)
La mezzelfa si fece un lungo giro per scegliere il miglior campo su cui appostarsi nottetempo...o almeno il primo da cui iniziare. Vi erano alcuni ripari dati da dei cespugli, un fienile in male arnese...Comunque sia non riteneva che fossero fondamentali, sembrava che le buche venissero scavate in presenza o meno di guardiani...La sua condizione di mezzosangue poi le dava un paio di vantaggi in più: non poteva essere addormentata, aveva una vista notturna decisamente migliore; poi aveva alcune fidate pozioni che potevano essere utili senza dubbio...
Durante quella passeggiata incontrò Jassin...Siccome i compagni tardavano, nessuno era venuto a metterla al corrente, immaginò che il problema fosse ben lungi dall'essere risolto e invitò il druido a farle compagnia...magari in una forma in grado di riconoscere a naso l'odore di "intrusi" o come gufo che potesse sorvegliare la zona dall'alto.
Preparò quindi le fialette agganciandole alla cintura e si preparò all'appostamento...
Le pozioni non duravano un'infinità, ma confidava che se qualcosa di strano fosse accaduto, un celere uso delle fiale avrebbe portato risultato.
Preparò una pozione di Vedere Invisibilità (8), una di Scurovisione (10) in caso la notte fosse nuvolosa e la luce della luna non bastasse, una di Amplificare (7)
inoltre non escludeva il contattare direttamente la o le creature, se si fossero rivelate relativamente pacifiche (cosa in cui sperava, dato che nessun guardiano era stato aggredito o ferito)
Così con l'assistenza di Jassin iniziò a montar la guardia al primo campo, appostandosi nei cespugli
Alyssa Azurflame
Zynira Ju'Ent
Brandi Feydove, Bardhin Pensionata
Messaggi: 766
Discussioni: 84
Registrato: May 2017
Quella notte Jassin aiutò Zynira a sorvegliare i campi in forma di gufo appostato sui tetti delle fattorie, spostandosi in volo non troppo di frequente. La maggior parte dei suoi incantesimi per acuire i sensi non sarebbero durati per tutta la notte, così ne preparò diversi al crepuscolo da usare al minimo sospetto che qualcosa non andasse: Vista Cieca , Occhio del Falco (+5 Percezione su osservare) e Abbracciare il Selvaggio (per l'olfatto acuto).
La faccenda dei buchi nel terreno lo incuriosiva a malapena e dei campi coltivati dei mistrani non gliene fregava poi molto in fondo, però se cosi tanti avventurieri stavano indagando doveva essere importante...
"I live...AGAIN!"
IVOR CHERNOV (e JASSIN OAKSTAFF)
Messaggi: 981
Discussioni: 162
Registrato: Mar 2020
Raphael si cambiò, si diede una sistemata per non essere troppo appariscente ed essere scambiato per un cittadino comune, raccolse i capelli sotto un cappello e se ne andò in giro a raccogliere informazioni sulla famiglia Nielsen nel modo più discreto possibile, facendo per lo più cadere l’argomento.
Chiederebbe informazioni generali sulla famiglia, se veritiera l’informazione della loro fortuna improvvisa e qualche pettegolezzo riguardante la veridicità o meno del fatto di essere in possesso di qualche oggetto dei folletti (diplomazia +29).
Tornato dalla pausa continuerebbe a parlare coi ragazzi scapestrati.
1 - Xovar
2 - Charles
3 - Morgan
4 - Raphael
Messaggi: 5,477
Discussioni: 1,114
Registrato: May 2017
Per quello che vede Zynira, la nottata sembra passare tranquilla e nulla sembra succedere...ma Jassin vede la cosa in modo differente: appostato su un tetto, inizialmente vede dei buchi che apparentemente si scavano da soli durante la notte...come se delle creature invisibili stessero scavando.
Se allerta Zynira, guardando meglio la mezzelfa si rende conto che il terreno non disturbato è in realtà un'illusione, e anche lei vede i buchi che stanno venendo scavati.
Utilizzando una pozione di vedere invisibilità o incantesimi simili, grazie anche alla vostra vista da elfi, fate in tempo a vedere due pixie dall'aria molto scontenta, che si allontanano svolazzando verso la foresta, anche questa volta a mani vuote...
Messaggi: 5,477
Discussioni: 1,114
Registrato: May 2017
Per quanto riguarda i Nilsen, su di loro non ci sono informazioni succose fino a pochi mesi fa: famiglia di contadini con tre figli maschi, originaria di Hillsfar, che facendosi gli affari propri è sopravvissuta negli anni ai regimi di Maalthiir e degli zhent.
Di recente però hanno acquistato due fattorie per i due figli minori, giustificando l'acquisto come "l'eredità di una zia lontana". Una volta sistemati, sembra che i due fratelli minori siano alla ricerca di una moglie.
Sebbene più di una persona abbia dubbi sulla faccenda della zia lontana, nessuno vuole immischiarsi troppo...il ricordo dell'omicidio dei macellai è ancora troppo vivido, e la gente preferisce farsi i fatti propri anche se vede qualcosa che non va.
Messaggi: 823
Discussioni: 136
Registrato: Jun 2017
(03-01-2023, 23:20)DM Artemis Ha scritto: Utilizzando una pozione di vedere invisibilità o incantesimi simili, grazie anche alla vostra vista da elfi, fate in tempo a vedere due pixie dall'aria molto scontenta, che si allontanano svolazzando verso la foresta, anche questa volta a mani vuote...
La mezzelfa decise di cogliere l'opportunità al balzo: prima che i due pixie si allontanino troppo, balza fuori dal cespuglio e cacciandosi due dita in bocca emette un lungo e acuto fischio, per poi urlare in silvano "Ehy avete perso qualcosa? Serve aiuto?"
Dopo di che attese la reazione delle due creature, non cercando di inseguirli ma assumendo un'aria vagamente amichevole.
Alyssa Azurflame
Zynira Ju'Ent
Brandi Feydove, Bardhin Pensionata
Messaggi: 5,477
Discussioni: 1,114
Registrato: May 2017
(04-01-2023, 11:18)Pickwich Ha scritto: (03-01-2023, 23:20)DM Artemis Ha scritto: Utilizzando una pozione di vedere invisibilità o incantesimi simili, grazie anche alla vostra vista da elfi, fate in tempo a vedere due pixie dall'aria molto scontenta, che si allontanano svolazzando verso la foresta, anche questa volta a mani vuote...
La mezzelfa decise di cogliere l'opportunità al balzo: prima che i due pixie si allontanino troppo, balza fuori dal cespuglio e cacciandosi due dita in bocca emette un lungo e acuto fischio, per poi urlare in silvano "Ehy avete perso qualcosa? Serve aiuto?"
Dopo di che attese la reazione delle due creature, non cercando di inseguirli ma assumendo un'aria vagamente amichevole.
Uno dei due pixie si gira al dire di Zynira, guardandola per qualche attimo con aria sorpresa. Sempre che stia per dire qualcosa...ma il suo compagno lo trascina via verso i boschi.
Mentre viene trascinato via, il pixie fa un gesto a Zynira, come un "più tardi".
|