Messaggi: 5,477
Discussioni: 1,114
Registrato: May 2017
Nella giornata di ieri, un gruppo di bestie magiche di proprietà del Magister della Gilda dei Gladiatori, Alphonse Starmouth, si è liberato per cause non chiarite e ha creato caos in città.
Grazie all'intervento della milizia e delle guardie private di Starmouth, non ci sono state vittime - anche se vi sono stati dei feriti, e dei danni a bancarelle e carri lungo le strae - e la situazione è tornata alla normalità nel giro di qualche ora; si tratta però di un duro colpo per il magister, che è riuscito a recuperare solo un numero limitato di creature, mentre la maggior parte sono state abbattute dalla milizia per garantire la sicurezza e l'ordine a Hillsfar.
A poche settimane dalle elezioni, alle quali Starmouth si è presentato come candidato, questo sfortunato evento ha inoltre scosso la fiducia della popolazione nel Magister. Nelle locande si parla di negligenza, e di come un uomo che non riesce a tenere casa sua al sicuro non sia adatto al ruolo di consigliere.
Messaggi: 5,477
Discussioni: 1,114
Registrato: May 2017
Sembra che Iselda Tremblay, nipote della consigliera Tremblay e moglie del paladino di Tyr Valen Drake, sia finalmente in dolce attesa. La notizia è stata accolta con grande gioia dai futuri genitori e dalle loro famiglie, oltre ad amici, parenti e alla comunità mercantile di Hillsfar. Tuttavia, qualcuno mormora che un annuncio del genere a poche settimane dalle elezioni sia anche una manovra calcolata per aumentare la popolarità di Lauren Tremblay, attuale consigliera e candidata, nonché mercante, nonna e a breve anche bisnonna.
Messaggi: 5,477
Discussioni: 1,114
Registrato: May 2017
Dopo avere visto i manifesti diffamatori appesi per tutta la città, Landra Silverfox non ha parlato con nessuno. Pare che la candidata - forse ex candidata? - al consiglio si sia chiusa in casa e non abbia neanche partecipato ai consueti allenamenti all'arena.
Messaggi: 632
Discussioni: 77
Registrato: Apr 2020
Si sparge la voce che dei mercanti sono misteriosamente scomparsi sulla via che porta da Yulash a Hillsfar.
Le guardie di Hillsfar se ne sono per il momento lavate le mani dicendo che anche se a risentirne potrebbero esserne i commerci, non si tratta della loro giurisdizione.
Messaggi: 5,477
Discussioni: 1,114
Registrato: May 2017
A pochi giorni dalle elezioni, Cesar Pentakos - candidato della Corporazione del Soffio di Drago - si è ritirato dalla corsa e ha espresso il suo sostegno pubblico per Lauren Tremblay, già consigliera e candidata della Gilda. Lo stesso giorno, Pentakos è stato nominato Notabile della Corporazione, acclamato all'unanimità dagli altri notabili.
Tyren Sanchar, dal canto suo, ha invece approfittato delle circostanze che hanno portato i due candidati della gilda dei Gladiatori - il magister Starmouth e la gladiatrice Silverfox - a cadere rovinosamente dal podio per organizzare una serie di incontri alla Gilda dei Maghi, con il supporto dell'attuale consigliera e rettrice della Gilda Glinda Silverstar. Durante gli incontri, che si terranno ogni pomeriggio da oggi fino alle elezioni, tutti i cittadini interessati potranno accedere all'atrio della gilda, parlare con Sanchar e approfittare di un piccolo rinfresco.
Con una mossa inaspettata, Stefan Gandert - candidato consigliere della gilda degli Orefici e Tessitori - e Arian Visnet - padre di Gorden Visnet, candidato della gilda dei Barcaioli e Pescatori - hanno inoltre messo una taglia di 5000 monete sulla consigliera dispersa Ilandra Wavesmistress, accusata di essere a capo di una serie di attacchi di pirateria che negli ultimi tempi hanno colpito il Mare della Luna, facendo seri danni alle rotte commerciali tra le varie città della costa.
Sebbene la taglia sia poco più di una presa di posizione - specialmente dato che una corrente minoritaria ma rumorosa, capitanata dagli stessi ex-compagni di viaggio della consigliera, sostiene che la pirata che continua ad attaccare navi non sia la vera Ilandra - essa mostra un'alleanza tra Gandert e Visnet, volta a rafforzare le proprie posizioni come candidati. A chi chiede cosa succederà alla taglia nel caso in cui l'Ilandra pirata si riveli essere solo il travestimento di qualche malintenzionato, i due candidati rispondono pacatamente che la taglia riguarda solo il portarla viva a Hillsfar affinché risponda delle sue azioni. Se non è Ilandra, non c'è niente da preoccuparsi, e se la vera Ilandra è innocente...anche in questo caso non c'è nulla di cui preoccuparsi.
Messaggi: 5,477
Discussioni: 1,114
Registrato: May 2017
I mercanti in arrivo da Yulash e dal nord portano una sorprendente notizia in città: sembra che Dagger Falls, cittadina nel nord delle Valli conquistata e governata dagli Zhent, sia stata attaccata e conquistata dalla città di Shade, che si ritrova così ad avere una base "a terra" nel Faerun.
Messaggi: 632
Discussioni: 77
Registrato: Apr 2020
Nel pomeriggio dello scorso giorno é stato rinvenuto il cadavere di un bambino nel quartiere del porto proprio davanti alla sede della Voce di Hillsfar.
La guardia cittadina ha preso subito in incarico l´indagine. Alcuni delle persone che si sono raccolte sulla scena del crimine hanno asserito che é colpa della troppa istruzione impartita nella scuola della Voce.
Messaggi: 5,477
Discussioni: 1,114
Registrato: May 2017
Alla vigilia delle elezioni, un nuovo colpo di scena scuote la città di Hillsfar: in città gira rapidamente la notizia che Gorden Visnet, candidato al consiglio e figlio di Arian Visnet, maestro della pesca e delle correnti della Gilda dei Barcaioli e Pescatori, abbia ritirato la sua candidatura e offerto il suo supporto a Stef Ghevan, l'altro candidato della gilda, che da parte sua s'è impegnato a rivedere alcune delle sue più spigolose posizioni riguardo alla faccenda delle licenze da pesca. Non è ben noto il motivo del ritiro della candidatura di Visnet, che anzi appare a chi lo conosce molto improbabile a meno di fattori esterni...
Messaggi: 5,477
Discussioni: 1,114
Registrato: May 2017
16-02-2023, 23:19
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-02-2023, 23:43 da DM Artemis.)
La campagna elettorale di Hillsfar si è chiusa con un ultimo colpo di scena: il giorno prima delle elezioni, la nave pirata apparentemente guidata da Ilandra Wavesmistress, che ha terrorizzato i mercantili del Mare della Luna negli ultimi mesi, è approdata al porto di Hillsfar, condotta dagli stessi avventurieri che sono riusciti a catturarla. Tuttavia, pare che a bordo non vi fosse la vera Ilandra, ma un uomo che ne aveva assunto i connotati, e che è stato condotto a Castel Hillsfar per essere interrogato. La nave è stata invece presa in custodia dalla città di Hillsfar per entrare a far parte della sua marina. Pare che tra gli avventurieri responsabili della cattura vi siano Laima Capelli Azzurri, Raphael di Sune, il fabbro Dervel della forgia Arner, il mezzelfo Randal ed un mezzorco di nome Gork.
Messaggi: 5,477
Discussioni: 1,114
Registrato: May 2017
Dopo una lunga operazione di conteggio dei voti, Hillsfar ha un nuovo consiglio: sono stati riconfermati Richard Blake e Lauren Tremblay - come previsti - a cui si aggiungono Stefan Gandert della Gilda degli Orefici e Tessitori, Stef Ghevan della Gilda dei Pescatori e Barcaioli e - a sorpresa - il mago Tyren Sanchar, che pare abbia preso un numero di voti comparativamente minore rispetto agli altri ma comunque sufficiente a renderlo il quinto consigliere eletto. Sembra che l'astensione sia stata alta tra le persone meno abbienti, proprietari di piccoli immobili o botteghe, mentre la partecipazione è stata massiva da parte dei commercianti più ricchi ed in vista.
|