Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[DM Ignem] Salvataggio a Mulmaster
#21
I vecchi sono morti per strangolamento.
C’è plausibilmente un serpente mannaro in zona.
1 - Xovar
2 - Charles
3 - Morgan
4 - Raphael
Cita messaggio
#22
Un piccione messaggero attendeva il ritorno di Alara e Arya alla Voce:

Non so a che punto siano le vostre indagini al porto, ma il signor pezzo grosso della milizia magica preferirebbe che aspettassimo l'esito di ulteriori ricerche in biblioteca prima di seguire la pista di quel carico sospetto di cui si vocifera ultimamente.
Posso capirlo, è un mago, non è nella loro natura correre un rischio senza avere prima tutte le informazioni possibili sulla questione. Ma io personalmente non avrei nulla in contrario se decideste di proseguire con le vostre indagini , anzi mi offro anche di guardarvi le spalle mentre i topi da biblioteca si danno da fare.
Questo perchè, mentre saranno impegnati con il naso tra i libri, la gente probabilmente continuerà a morire nelle strade.

Jassin
"I live...AGAIN!"
IVOR CHERNOV (e JASSIN OAKSTAFF)
[Immagine: Firma-Ivor.jpg]
Cita messaggio
#23
Carissimi,
Asher e io abbiamo terminato le ricerche, e purtroppo le notizie non sono buone - anzi, peggio di ciò che avremmo anche solo lontanamente potuto immaginare. Ho inoltre alcune informazioni ulteriori che provengono sia da delle ricerche di Olisara, sia dagli studi sulla pillola che abbiamo comprato.

Danther è originario di un villaggio vicino Mulmaster, viene da un piccolo villaggio che la sua famiglia essenzialmente guidava. E' arrivato a Mulmaster quando aveva 30 anni, e anche grazie a una fortuna già in tasca, crea una sua rete commerciale appropriandosi di alcuni magazzini precedentemente usati da una banda di tagliagole che viene debellata in quegli anni.
Negli ultimi 15 anni circa, la sua fama e la sua ricchezza è cresciuta esponenzialmente. Fa regolarmente opere di bene a Mulmaster (dona agli orfanotrofi, ha assunto diverse persone che vivevano per strada dando loro lavoro e alloggio). Circa 4 anni fa ha subito un tentativo di omicidio da parte di un rivale ma è riuscito a uscirne vivo e a far sparire il suo assassino (o presunto tale).

All'interno delle pillole, la cui composizione differisce leggermente da quanto trovato in laboratorio, vi era un frammento d'osso.

Ora...queste informazioni già così dovrebbero essere preoccupanti, ma lasciate che vi esponga il peggio.

In biblioteca, abbiamo trovato informazioni circa un artefatto legato a Malar, chiamato Spina del Capobranco.

Si tratta, letteralmente, della spina dorsale -o di parte di essa- di una qualche creatura lupoide che è stata benedetta dal dio. Per poterla usare è necessario appoggiarla alla propria schiena in modo che si innnesti dentro alla spina dorsale dell'usufruitore. L'oggetto si rimuove solo alla morte del possessore.
Tale artefatto da, al possessore:
  • Capacità fisiche e Sensi sovrumane
  • Una rigenerazione degna di un Troll
  • Una vita prolungata
  • La capacità di mutare la propria forma in Lupo, Lupo Mannaro, Worg e Segugio Yeth. A volontà.
  • La capacità di comandare i licantropi come se fosse il loro capobranco. Per fare questo il licantropo deve genuinamente voler sottostare al volere del possessore della Spina oppure aver ingoiato una parte del corpo del possessore.
Si dice che chi si sottoponga al processo di innesto vada al cospetto del Dio e che debba superare delle prove e delle domande per essere ritenuto degno dal dio.

Quindi, quello che al momento possiamo stabilire o quantomeno ipotizzare con un ragionevole grado di certezza è che:
  • Danther possiede la Spina del Capobranco, e presumibilmente da parecchio tempo (ricordate? non sembrava avere più di 30 anni, e scommetterei che anche l'eliminazione della banda di tagliagole e il fatto che sia sopravvissuto a un tentativo di omicidio hanno qualcosa a che fare con la faccenda)
  • Presumibilmente, il worg alla Voce era lui in persona.
  • Sta utilizzando parti del suo corpo - che si rigenera - per inserire frammenti d'osso all'interno delle pillole. Presumibilmente, anche il sangue è il suo. Così facendo, può controllare coloro che prendono le pillole. Non è ben chiaro se l'effetto di (potenziale) dominazione finisca una volta che l'osso viene espulso, però.
  • Sta facendo tutto questo come "prova" per essere ritenuto degno da Malar. Questa parte mi appare un po' bizzarra ma per ora consideriamola un'ipotesi.
E' inutile dirvi quanto la faccenda sia preoccupante, e adesso, beh, non riguarda più solo noi.

Scriverò subito al tenente Erk'etamunay, affinché avverta anche i vertici dell'Alleanza, al tempio di Selune a Elmwood, e Jassin - ti chiederei di contattare l'enclave di Smeraldo in merito.

Dobbiamo decidere come agire, e ci servirà tutto l'aiuto possibile. Vediamoci alla Voce, chiunque tra di noi voglia aiutare è il benvenuto, chiamatelo.

Anche solo ucciderlo non sarà facile, al di là del fatto che non ripristinerebbe la nostra reputazione e ci farebbe vivere per sempre con un'aura di sospetto sulla testa. 

Ma se ci giochiamo bene le nostre carte, potrebbe anche essere l'occasione definitiva per liberarci del santuario di Malar in città.
[Immagine: daffy2.jpg]
Cita messaggio
#24
Avviserò l'Enclave appena possibile, anche se difficilmente potranno esserci di grande aiuto finchè i nostri nemici agiranno tra le mura delle città o nei dintorni.
Quante probabilità ci sono che il villaggio abbandonato attraversato nella nostra prima missione alla tenuta sia proprio quello da cui Danther proviene?

Jassin
"I live...AGAIN!"
IVOR CHERNOV (e JASSIN OAKSTAFF)
[Immagine: Firma-Ivor.jpg]
Cita messaggio
#25
Dopo il ritorno da Mulmaster, Daphne raduna tutti e spiega rapidamente cosa hanno trovato: come suggeriva Nashan, bisogna coinvolgere un pezzo grosso di Hillsfar - come il tenente Erk'etamunay - affinché dia una "spintarella" alle autorità di Mulmaster, ma c'è un problema.

<<Abbiamo riportato indietro, legata e imbavagliata, una delle guardie della tenuta di Danther a Westfir, il suo villaggio natale. Abbiamo ragione di ritenere che sia un licantropo, e probabilmente non è l'unico nel villaggio. Il fatto che tutti l'abbiano acclamato al suo ritorno, nonostante una lunga assenza...la mia ipotesi è che sia tornato infetto, e con la Spina, e che abbia infettato delle persone nel villaggio per poterle controllare. Ma non sappiamo quante. 

Inoltre, abbiamo scoperto due prove importanti: un altare segreto a Cyric, che si trovava nella camera di Nigel - il maggiordomo - e una botola nella stanza di Danther, che portava a un altare sotterraneo a Malar che a sua volta portava a un deposito collegato con la superficie, dove venivano stoccate e poi trasportate le pillole.

Non abbiamo smosso niente - beh, quasi niente - così che le autorità di Mulmaster possano trovare le prove intatte come le abbiamo lasciate, ma c'è poco tempo, perché l'assenza delle guardie sarà notata e Danther prenderà provvedimenti per mettere in sicurezza tutto. 

Abbiamo anche scoperto che Nigel è un potente...qualcosa, non arcanista, ma ha un potere innato che gli ha permesso di dissolvere l'incanto di scrutare di Asher come se fosse un semplice trucchetto.

Avremo tempo per ragionare bene di chi sia davvero Nigel, e cosa voglia da Danther, ma adesso la situazione che mi preme è un'altra.

Dobbiamo assumere che tutta la popolazione di Westfir sia potenzialmente composta da licantropi - se anche non direttamente infettati, dobbiamo assumere che abbiano a disposizione delle pillole lasciate da Danther per, beh, difesa. Magari non è così, ma dobbiamo assumerlo, e questa informazione deve essere comunicata ad Alakai e ai soldati di Mulmaster, perché altrimenti verrebbero massacrati. Non voglio altri morti sulla coscienza, nemmeno se sono soldati di Mulmaster.

Tuttavia...a Westfir ci sono anche bambini. Potrebbero essere licantropi come non esserlo, e non abbiamo idea di che effetto possano avere le pillole su un corpo in via di sviluppo - anche se, a giudicare da quello che abbiamo visto nel sotterraneo della magione, non c'è motivo di ritenere che non funzionino o che non siano efficaci.

Non possiamo, non possiamo assolutamente avere sulla coscienza il sangue di quei bambini, nemmeno se combattono.

Perciò, la mia proposta è di andare prima da Nashan, spiegandogli tutto, e poi dal tenente Erk'etamunay. I bambini devono essere portati a Elmwood, al tempio di Selune. Niente di quello che è successo o che è stato fatto loro è colpa loro, e non devono pagare per la scelleratezza altrui.>>
[Immagine: daffy2.jpg]
Cita messaggio
#26
- Sulla dissoluzione dell’incantesimo scrutare, Nigel potrebbe essere un Warlock capace di vedere i sensori invisibili e dissolverli in maniera innata?
- avete rapito una guardia? Spero abbiate un piano dietro a questo e non sia la solita azione impulsiva
1 - Xovar
2 - Charles
3 - Morgan
4 - Raphael
Cita messaggio
#27
<<Abbiamo riportato indietro, legata e imbavagliata, una delle guardie della tenuta di Danther a Westfir, il suo villaggio natale. Abbiamo ragione di ritenere che sia un licantropo, e probabilmente non è l'unico nel villaggio. Il fatto che tutti l'abbiano acclamato al suo ritorno, nonostante una lunga assenza...la mia ipotesi è che sia tornato infetto, e con la Spina, e che abbia infettato delle persone nel villaggio per poterle controllare. Ma non sappiamo quante. 

Dap se la guardia "nostra ospite" è un licantropo infettato da Danther, egli sa dove sia la guardia in questo momento perchè (sempre che abbia capito bene) egli riesce a controllare ed localizzare i suoi sottoposti...quindi se questa ipotesi è fondata, dove l abbiamo sistemato il nostro ospite?

Non abbiamo smosso niente - beh, quasi niente
il quasi niente si riferisce alle trappole disattivare ( se becco chi le ha messe gli taglierò la testa con le mie mani), l arazzo raffigurante danther giovane strappato da Dap. Le casse contenenti le pillole le ho aperte per controllare ma richiude piu o meno al meglio.

Abbiamo anche scoperto che Nigel è un potente...qualcosa, non arcanista, ma ha un potere innato che gli ha permesso di dissolvere l'incanto di scrutare di Asher come se fosse un semplice trucchetto.
Potrebbe essere uno di quei stregoni che nascono col potere dentro di loro? E' possibile per un umano raggiungere tale potere o dev essere un mezzo sangue? Asher illuminaci

concordo che i bambini sono innocenti e che vadano salvati ma rapirli in massa prima di uno scontro o dell arrivo delle guardie di Mulmaster la vedo molto difficile. Parliamone con Nashan e con l impronunciabile.

non abbiamo ancora localizzato il laboratorio in quel paese o in un altra zona.
[Immagine: 1719066787474firma.png]
Cita messaggio
#28
(25-04-2024, 15:08)Sio Ha scritto: - Sulla dissoluzione dell’incantesimo scrutare, Nigel potrebbe essere un Warlock capace di vedere i sensori invisibili e dissolverli in maniera innata?
- avete rapito una guardia? Spero abbiate un piano dietro a questo e non sia la solita azione impulsiva

Raphael...ci siamo semplicemente dimenticati di lasciarlo nella magione poco prima di essere scoperti. Si è stata un azione d impulso per salvaguardare la nostra vita ma non gli abbiamo torto un capello, semplicemente dormiva tra le braccia si Jassin.

ASher ha escluso che Nigel sia un Warlock
[Immagine: 1719066787474firma.png]
Cita messaggio
#29
<<Comandare i licantropi, non localizzarli. Ben diverso. Comunque, neutralizzarlo sarà un problema del tenente - non ho dubbi che abbia un buon rifornimento di catene d'argento e incantesimi adeguati.>>

*poi si gira verso Raphael*

<<Abbiamo rapito un mercenario privato alle dipendenze di Danther, che è con ogni probabilità un licantropo. Verrà consegnato al tenente Erk'etamunay come prova. Era previsto? No. Ma è una prova, una prova dannatamente necessaria in un momento in cui le pillole di Danther stanno creando il caos nel Mare della Luna...caos che è solo destinato ad aumentare, perché presto rapine, stupri e omicidi saranno il minore dei nostri problemi se non ci muoviamo.>>
[Immagine: daffy2.jpg]
Cita messaggio
#30
<<Il fatto che il maggiordomo sia un cultista del Sole Nero è interessante: se Mulmaster è devota al Tiranno anche soltanto la metà di quanto lo è Zhentil Keep, mi pare ci sia una certa ostilità tra le due religioni. La cosa potrebbe tornare a nostro favore, o a favore dei tentativi di Alakai con le loro autorità.>>
"I live...AGAIN!"
IVOR CHERNOV (e JASSIN OAKSTAFF)
[Immagine: Firma-Ivor.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)