Messaggi: 1,783
Discussioni: 224
Registrato: May 2017
Numerosi altri casi di aggressioni da parte di "animali" -a questo punto le voci parlano già di mannari e similari- vengono registrati in varie città del Mare della Luna.
A Hillsfar, luogo dove sono comparsi i primi casi, velocemente si affiancano Melvaunt, Phlan, Tenthia e, per finire, Mulmaster
Messaggi: 1,783
Discussioni: 224
Registrato: May 2017
09-05-2024, 18:36
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-05-2024, 19:23 da DM Ignem.)
*un bando viene emesso e fatto circolare nelle varie città del Mare della Luna.
Pare che il mercante Samsun Danther fosse implicato nel commercio della droga che stava causando problemi nella maggior parte dei grandi porti del Mare della Luna.
Grazie all'intervento degli stessi avventurieri da lui "denunciati" in precedenza, tale traffico è stato portato a galla e fermato prima che potesse causare ulteriori problemi.
Danther ha cercato la fuga ma è stato fermato dalle guardie di Mulmaster: nello scontro che è seguito il mercante ha perso la vita insieme a diversi abitanti del villaggio che la sua famiglia gestiva.
La taglia sui suddetti avventurieri è stata stralciata e la città di Mulmaster ha porto scuse ufficiali. Le città di Hillsfar, Tenthia e Melvaunt, d'altro canto, ringraziano pubblicamente l'operato di queste coraggiose persone.
I loro nomi sono:
-Daphne Ellsworth
-Asher Hargrave
-Jassin
-Alara
-Arya
-Zack
-Morwen
-Kurt
-Uskail di Ilmater"
Messaggi: 5,477
Discussioni: 1,114
Registrato: May 2017
Pare che Adrien Pentakos e Ramona Ashway convoleranno presto a nozze, per la gioia dell'anziano Gunther Ashway, che vede in quest'unione il modo di riunificare finalmente le due famiglie, rivali da generazioni.
Cesar Pentakos ha rifiutato di commentare il fidanzamento, ma c'è chi dice che abbia disintegrato diversi vasi preziosi per la rabbia.
Messaggi: 5,477
Discussioni: 1,114
Registrato: May 2017
30-09-2024, 21:58
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-10-2024, 22:34 da DM Artemis.)
Una tragedia si è consumata in una piccola fattoria a ovest di Hillsfar, non distante dalla strada del Mare della Luna: Arthur ed Amy Beckmann, una coppia di contadini, sono stati trovati morti nella loro abitazione, pugnalati al cuore nel proprio letto.
La coppia aveva già vissuto una tragedia nella propria vita personale, con la morte del figlio Erik durante la battaglia per la liberazione di Yulash. L'altro figlio, Kurt, è un membro della gilda degli avventurieri della città - ma da diverso tempo non risulta essere stato visto a Hillsfar.
Il fondatore della gilda, Nashan Goldenbow, ha annunciato che provvederà personalmente alle spese per il funerale, non essendoci altri familiari stretti.
Messaggi: 5,477
Discussioni: 1,114
Registrato: May 2017
Una buona notizia si diffonde a Hillsfar: Iselda e Valen Tremblay-Drake hanno annunciato di essere in attesa di un altro figlio. Il lieto evento è atteso per la fine di Eleint.
Messaggi: 632
Discussioni: 77
Registrato: Apr 2020
Negli ambienti per bene della città di Hillsfar molti si sono scandalizzati dopo aver letto l'ultimo articolo uscito sulla Voce di Hillsfar. Giovani rampolli di famiglia, vecchi mercanti e notabili cittadini che prima elogiavano la famiglia Hargrave e specialmente il fratello maggiore ed ora patriarca per le opere volte al bene della città, le idee lungimiranti e le abilità negli affari; si dicono ora delusi da chi sembrava capire Hillsfar e poterle donare un nuovo splendore. Alcuni associano già la sua caduta di grazia a quella del fratellastro Jevanor Hargrave che aveva avuto una parabola ascendente simile ma poi era decaduto fino alla forca, morendo con il nome Blackmantle.
Nei quartieri meno abbienti della città c'è chi è felice che qualcuno parli di questo problema. L'interesse delle persone per i posti descritti si è destato ed ai cantori locali son state chieste delle canzoni in merito a questi luoghi liberali. Vi è anche un gran rumoreggiare tra gli schiavi. Alcuni sembrano aver ottenuto una copia del articolo ed averlo letto ad alta voce. Sembra che il nome Hargrave venga sussurrato come una preghiera dagli schiavi quando non visti dai propri padroni.
Altre voci dicono che in realtà Daphne Hargrave parla senza ragione: lei stessa ha avuto molti schiavi sotto di sè e si è dimostrata incapace di gestirli tanto che proprio sotto la sua tutela ad un bambino schiavo gli è stato mozzato un braccio ed altri due sono stati venduti o forse uccisi perchè inadeguati.
Fatto sta che negli ultimi giorni è facile trovare uova marce all'entrata della Voce di Hillsfar.
Messaggi: 5,477
Discussioni: 1,114
Registrato: May 2017
Ad Alberi Intrecciati è recentemente arrivato un intrattenimento piuttosto peculiare, il circo Orpheus. Sembra che la particolarità di questo circo stia nel fatto che tutti gli artisti che vi si esibiscono sono "speciali", con licantropi, genasi, addirittura c'è chi dice che uno degli illusionisti sia in realtà un mezzo drago.
Non è ben chiaro perché il circo abbia deciso di fermarsi in una città all'interno di una foresta, ma alcuni abitanti della città borbottano sul fatto che queste creature potrebbero rivelarsi pericolose, e c'è chi ricorda con nostalgia "A Myth Drannor non sarebbe mai successo..."
Messaggi: 5,477
Discussioni: 1,114
Registrato: May 2017
Iniziano a diffondersi delle voci, prima nella zona di Elmwood e poi, piano piano, in tutto il Mare della Luna: sembra che Maalthiir, ex dittatore di Hillsfar rifugiatosi nelle rovine di Ylraphon insieme alle Piume Rosse - suo storico esercito di mercenari, rinominato "Piume Nere" - sia stato ucciso da un manipolo di avventurieri nel corso di una sanguinosa battaglia che sembra avere coinvolto due contingenti di Piume - uno fedele a Maalthiir, l'altro in ribellione - e un piccolo gruppo di soldati guidati da un sacerdote di Bane.
Le dinamiche o le motivazioni dello scontro non sono ancora chiare, ma sembra che gli avventurieri abbiano mostrato dall'altura di Ylraphon il corpo di Maalthiir, ponendo fine alla battaglia, e rivelando a tutti che l'anziano mago aveva abbracciato la via della non morte, trasformandosi in Lich.
Pare che tra gli avventurieri coinvolti vi fossero diversi nomi noti a Hillsfar e dintorni, come Asher Hargrave, Ivor e Uskail di Ilmater, più altri membri meno noti della gilda degli avventurieri.
Al termine della macabra esibizione del cadavere, pare che il braccio destro di Maalthiir - nonché colui che, si dice, ha guidato la rivolta contro il suo stesso signora - Thorin Nomerthal si sia rivolto alla folla, proclamando il ritorno delle Piume Rosse.
Il nome dei Nomerthal non è una novità per gli anziani di Hillsfar: una volta famiglia influente in città, l'hanno lasciata in un volontario esilio dopo la caduta di Maalthiir, condividendone la sorte negli anni.
Non è ancora chiaro che ruolo avrà Nomerthal nella ricostruzione di Ylraphon, né è chiaro quale sarà l'assetto politico della cittadina, distrutta ormai quasi 20 anni fa durante la Furia dei Draghi.
Quel che sembra essere certo è che Maalthiir è davvero morto, e che la già tenue alleanza con gli Shadovar si sia del tutto sgretolata - nessuno shade sembra essere stato visto combattere tra le fila del lich.
|