Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Missive in copia per Jassin e Morwen
#1
Quando ci siamo visti in locanda, ero appena tornata dal mio soggiorno esplorativo di un mese a Melvaunt, dove ho recuperato qualche informazioni utile per il recupero di William.
Il mio scopo era trovare qualche pista utile che ci avrebbe condotto con più precisione sulle rotte di  rifornimento che la catena usa nel Thar per evitare di addentrarci a casaccio in quella regione, e speravo in un pizzico di fortuna in più nel riuscire a seguirne una pedinando un gruppo di essi.
Purtroppo le informazioni recuperate sulla regione non sono state per niente confortanti e mi hanno fatto desistere sul tentativo di seguire una loro spedizione.

Il Thar non ha città nominate, tranne  Glister che è ai confini con i monti Galena.
E’ una brughiera rocciosa e inospitale  abitata da varie tribù di umanoidi come orchi e ogre, tutti nomadi e tutti in lotta tra di loro.
Ci sono diverse strade percorse regolarmente da carovane, che viaggiano pesantemente armate. Sarebbe possibile accodarsi come guardia a una di queste, ma servirebbe più di un mese per compiere un viaggio prova  perché è molto lungo e servirebbe un vera vera e propria preparazione per interpretare una guardia di scorta. Era impossibile tentare da sola senza un piano adatto e senza scomparire dai doveri gildani per poco tempo.
Probabilmente le carovane fanno sosta per rifornimenti a Glister prima di tornare indietro verso Melvaunt.

Le spedizioni della catena sono organizzate da Michail Windward e partono da Melvaunt: il gruppo è formato da 6-10  persone a cavallo insieme a carri-gabbie per trasportare gli schiavi.
La Mia ipotesi sull'approvvigionamento schiavi è che questi vengano catturati o acquistati dalle tribù del Thar   che loro stessi hanno catturato tra umani e sfortunati viaggiatori; ciò è avvalorato dal fatto che la catena nel Thar non ha campi base e si muovano a caccia fino a che il carro non sia pieno,quando lo diventa fanno ritorno.
La spedizione di William è ancora nel Thar e di essa non si hanno notizie attuali, semplicemente è prevista di ritorno nei prossimi trenta giorni.
Vista quest'utile informazione dovremmo valutare se tentare di catturarlo in territorio di caccia (quindi sfruttando le  possibili minacce che una carovana del genere può incontrare ufficialmente come copertura) oppure tentare un approccio  al suo ritorno in città (che renderebbe la localizzazione piu facile ma ci metterebbe piùu a rischio in campo pubblico)

Al nostro prossimo incontro tutti insieme vorrei decidere con voi il da farsi, Talan è gia informato di tutto ed a Krugan interessa sapere solamente cosa dovrà fare e spaccare qualche cranio, sarà con noi qualsiasi cosa decideremo.

Ultima nota importate: il fratello di Petra è stato sostituito come guida da Alena Yarrow, l'ultima padrona di Amras, persona decisamente più viscida della famiglia che l'ha preceduta.

Aggiorniamoci appena possibile

Arya
[Immagine: 1719066787474firma.png]
Cita messaggio
#2
Per gusti personali preferisco un attacco nelle terre selvagge ma l'esperta sei te.
Morwen
[Immagine: DxZDGZq.jpg]

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)