Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[AQ/DM Artemis] Un nuovo inizio
Ora sei libera. Non dovrai servire alcun padrone e potrai fare ciò che ritieni della tua vita. Comprendo che tu ti possa sentire in difficoltà, ma non sarai da sola. Ho promesso alla tua amica Lana che ti avrei aiutata e protetta, garantendoti una vita migliore di quella che avevi nella casa di Xeno. E io sono un cavaliere, un uomo di parola. Per cui, fermo restando il fatto che le scelte sono sempre tue, potrò darti qualche consiglio ed aiuto per dirigerti al meglio. D'accordo?" La giovane Dana annuì lentamente a Brayden. Era seduta sul divano della stanza del Diamante del Letame in cui momentaneamente risiedeva e lo guardava con occhi spalancati, attenta come un animale selvatico nato in cattività gettato per la prima volta nel suo ambiente naturale. La mente di Brayden andò ai falchi che amava addestrare per la caccia, quando era a caso. I giovani esemplari, appena in grado di volare, venivano lasciati liberi per poi essere nuovamente attirati a casa con il cibo. In questo modo si può spezzare lentamente, sebbene con qualche rischio, il legame di totale dipendenza con il falconiere. in questo modo che il falco impara che il falconiere non placherà la sua fame come la madre nel nido, ma gli consentirà di trovare cibo più facilmente.

Tuttavia, la giovane che gli stava davanti non era un uccello da preda, bensì una candida colomba persa nelle luride strade di una città portuale come Hillsfar e lasciarla da sola avrebbe potuto avere gravi conseguenze. Dopotutto era una giovane bella e desiderabile e contemporaneamente priva di mezzi di sostentamento: nella migliore delle ipotesi sarebbe divenuta una moglie asservita a qualche laido mercante; nella peggiore una donna pubblica in qualche postribolo. La sacerdotessa Daphne aveva ragione. Avrebbe dovuto darle un'istruzione, instradarla verso un'arte che le fosse confacente e poi darle i mezzi per cavarsela da sola. "C'è una scuola in città, gestita dalla Chiesa di Deneir. Ho pensato che potresti iscriverti lì per studiare ed imparare qualcosa che ti dia qualche competenza per trovare un lavoro. Fino ad allora non devi preoccuparti, farò in modo di farti avere un tetto sopra la testa. Attualmente non dispongo di tutto ciò che è mio e l'oro che ho con me non è molto e non posso garantirti grandi lussi. Ma basterà.
Cita messaggio
Nelle settimane successive, Dana capisce la necessità di utilizzare un nome falso - e dopo averci pensato a lungo, sceglie il nome di Agnes.

Sembra abbastanza entusiasta all'idea di studiare, e si impegna recandosi ogni sera ai corsi serali alla Voce, ma allo stesso tempo dimostra di essere irrequieta...specialmente dopo avere sentito che Brayden non è una persona ricca, si prende sempre più spesso l'incarico di fargli piccoli favori e lavori domestici - con risultati abbastanza altalenanti, non essendo effettivamente stata addestrata nelle arti domestiche.

D'accordo con Oswul e con l'esasperata sopportazione di Yasheira, che di tutto ha bisogno tranne che di un'imbranata che si sia messa in testa di "darle una mano", inizia a occuparsi di tutto ciò che - nella sua personale visione delle cose - possa rendere più semplice e piacevole la vita di Brayden.

Inizia con l'occuparsi di piccoli lavori e commissioni quando Brayden non c'è, per esempio fargli trovare gli stivali lucidati, lavargli gli indumenti (certo, qualche camicia o mutanda diventa rosa, ma poverina! Dopotutto deve imparare) e rammendargli le calze (male, perché ovviamente non è capace). Se Brayden non ha obiezioni, consuma i pasti con lui, servendogli il vino e ordinando da Oswul quelli che - consigliati da Oswul stesso - dovrebbero essere i piatti preferiti di Brayden.

Se Brayden non obietta a tutte queste attenzioni, nel corso delle settimane Dana - o meglio Agnes - inizia a fargli trovare attenzioni più personali, ad esempio facendogli trovare in camera al Diamante un bagno caldo, e offrendosi di lavargli la schiena o i capelli. Palesemente, la ragazza guarda Brayden con gli occhioni da cucciolo, come se fosse (e probabilmente lo è) la prima persona di sesso maschile ad essersi comportata in maniera gentile con lei.

In momenti diversi, sia Oswul che Yasheira - parafrasando in modo differente, e con diversi livelli di preoccupazione e minaccia nella voce - fanno presente a Brayden che è abbastanza palese che Dana si sia presa una sbandata per lui, e che non dovrebbe approfittarne.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
"Yasheira, se non fossi la cuoca eccellente e la bella ragazza che sei, mi offenderei per questa tua affermazione. Non sono il genere di uomo che insidia una giovane in difficoltà come lo è Agnes. Ho promesso di proteggerla e lo farò, senza approfittare delle sue grazie" rispose Brayden rivolgendo un ironico sorriso alla locandiera. Aveva respinto ostentando quasi sdegno le osservazioni di Yasheira e Oswul, ma non poteva negare che la tentazione fosse forte. Agnes era una giovane di grande bellezza e, in una situazione diversa, avrebbe senz'altro cercato di sedurla. Tuttavia, Brayden concordava con Oswul e Yasheira: approfittare della situazione sarebbe stato indegno di un cavaliere. Indegno di lui.
Ma cosa aveva fatto della sua vita? Non aveva già fallito una volta.
In ogni caso, Brayden, ben conoscendo i propri limiti, evitava situazioni eccessivamente imbarazzanti, come ad esempio il bagno. Ringrazia sempre con garbo Agnes, ricordandole che non è la sua serva, ma una persona libera. Per quanto possibile consuma i pasti con lei e le dà consigli su come comportarsi educatamente: portamento, eloquio e modo di utilizzare le posate sono, ad avviso di Brayden, un modo per dare una buona impressione di sè anche in una città di mercanti come Hillsfar. E' inoltre lieto che abbia accettato di iniziare un percorso di studi. Se questo non sottrae troppo tempo agli studi può guadagnare qualcosa offrendosi di servire ai tavoli di Oswul durante i momenti di maggiore affollamento.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)