Discussioni: 147
Incantesimi: il numero di incantesimi al giorno è un po' diverso.
Domini: vanno rivisti
Scacciare Non Morti: diventa Incanalare Energia e quindi va rifatto
Lancio Spontaneo: va inserito, funziona uguale a nwn2
Discussioni: 147
Poteri dei Domini
- Acqua/Aria/Fuoco/Terra: un attacco di contatto a distanza e resistenza all'elettricità, facili da implementare
- Animale: compagno animale e parlare con gli animali, uno già c'è e l'altro è gdr.
- Artificio: riparare a volontà (gdr), attacco di contatto vs costrutti ed armi danzanti, magari quest'ultima si può adattare come un evocazione?
- Bene: tocco che da bonus sacro ed infondere "sacro" sulle armi, la seconda dovrebbe essere ok e per la prima dipende se si può mettere la tag.
- Caos: tocco che da svantaggio (come 5E) ed arma anarchica, non ho idea se il primo sia fattibile.
- Charme: tocco che frastorna e charme su persone, dovrebbero essere fattibili.
- Comunità: tocco che rimuove stati negativi e possibilità di trasferire il TS agli alleati, la seconda non credo sia fattibile.
- Conoscenze: abilità gdr
- Distruzione: attacco con bonus morale ed aura che da bonus su tutti i bersagli (nemici inclusi), dipende dalla possibilità di mettere la tag e va vista nel dettaglio l'aura.
- Follia: bonus e malus ai tiri ed aura di confusione, credo fattibile
- Fortuna: tocco che da vantaggio (come 5E) e capacità di ritirare una prova, la prima dipende se si può fare il vantaggio la seconda solo gdr suppongo.
- Forza: tocco che da bonus alle prove di forza e bonus a forza, credo fattibile.
- Gloria: bonus ad incanalare vs non morti, tocco che da bonus ad una prova di carisma ed aura di santuario, credo fattibile.
- Guarigione: tocco che cura ed incantesimi potenziati automatico sulle cure, credo fattibile?
- Guerra: tocco che da bonus a tpc/danni e la possibilità di ottenere un talento temporaneamente, facile la prima non credo fattibile in maniera comoda la seconda
- Inganno: immagine speculare scarsa ed illusione gdr, facile
- Legge: tocco che fa ottenere sempre 11 sul d20 ed arma assiomatica, non ho idea se il primo è meccanicamente fattibile.
- Libertà: libertà di movimento ed aura che sopprime stati negativi, non so se si possono solo sopprimere gli stati.
- Magia: attacco con arma da mischia a distanza e dissolvi magie, non so se il primo sia replicabile esattamente.
- Male: tocco che rende infermi e sacrilega, se abbiamo "infermo" dovrebbe essere fattibile.
- Morte: un attacco di contatto in mischia (facile) e possibilità di curarsi con l'energia negativa che dovrebbe essere fattibile?
- Nobiltà: bonus morale ad una creatura ed autorità come talento, da capire come rendere il talento o con che sostituirlo
- Oscurità: tocco che da cecità parziale e scurovisione potenziata, dovrebbe essere fattibile
- Protezione: bonus ai ts trasferibile con il tocco ed aura di protezione, dovrebbe essere fattibile
- Rettili: attacco con lo sguardo che affascina e compagno animale, da adattare lo sguardo ma fattibile
- Riposo: tocco barcollante ed immunità ad effetti di morte, se abbiamo lo status "barcollante" ok
- Rune: runa esplosiva e runa incantata, se abbiamo gli incantesimi ok
- Sole: extra danno ai non morti quando si incanala e luce diurna che fa danno ai non morti, credo fattibile
- Tempo Atmosferico: attacco di contatto a distanza ed invocare fulmine, ok
- Vegetale: colpo senz'armi e danno in risposta se colpito, ok
- Viaggio: velocità extra, ignora terreno difficile e mini-porta dimensionale, credo fattibile
- Vuoto: ts+2 vs influenza mentale ed aggiunge confusione ad incantesimi con ts volontà, non credo che il secondo sia fattibile ma si può rendere come abilità separata direi