03-03-2025, 14:20
- Naming convention: mettersi d'accordo con Amy e Marco, ma di base una cosa del genere: zona_area, con interni zona_area_int o diversamente dove appropriati. Tenere presente lunghezza max ed eventualmente usare abbreviazioni/inglese
Esempi: bg_lowercityw_elfsong (baldur's gate, lower city ovest, locanda del canto elfico); stradacosta_braccioamico; stradacosta_braccioamico_int. Basta che ci sia una logica. Gli interni associati a un esterno devono condividerne la radice del nome. Il nome deve essere analogo ma in linguaggio più naturale, es. Baldur's Gate - Città Bassa Ovest - Locanda del Canto Elfico.
- Transizioni: SI fatele e testatele
- PNG: NO in questa fase né png né negozi, al massimo datemi indicazioni
- TELEPORT: ogni area deve avere un waypoint con tag tagarea_wp possibilmente posto in una zona dove NON spawnino mob, es. vicino alle transizioni.
- NOTE ALLA MAPPA: sì dove appropriato
SCRIPT: inserite già in tutte le aree script onenter e onexit, potete chiamarli sve_areaonenter e sve_areaonexit, poi vedrò di inserirli.
Teleport, Spawn, Trappole, Forzieri e Risorse
Ogni area può avere fino a 4 tipologie di spawn differenti, che identificano diverse zone in cui possono presentarsi diversi tipi di mostri.
[Esempio: area interna con zona di caverna e zona di rovina -> due tipi di spawn; area esterna con foresta + rovine -> due tipi di spawn]
Per inserire gli spawn, le trappole, i forzieri e le risorse dovete inserire delle tappe (waypoint) in zone camminabili dell'area, tenendo presente che ne spawneranno solo una % e non tutte. Le tappe devono avere dei tag specifici, tutti cominciano con tagarea_, dove tagarea è il tag dell'area (che DEVE essere uguale al resref, cioè il nome del file)
Spawn: tagarea_wpN, il minimo è 1, quindi ogni area con spawn avrà un certo numero di wp con tag tagarea_wp1. Nel caso di più tipi di spawn (fino a 4), si potranno usare i tag _wp1, _wp2, _wp3 e _wp4
Trappole: tagarea_wptrap
Forzieri: tagarea_wpchest
Risorse: tagarea_wpris
Insieme all'area, mi si devono comunicare il numero di wp di spawn, trappole, forzieri e risorse inseriti nell'area per il database.
Esempi: bg_lowercityw_elfsong (baldur's gate, lower city ovest, locanda del canto elfico); stradacosta_braccioamico; stradacosta_braccioamico_int. Basta che ci sia una logica. Gli interni associati a un esterno devono condividerne la radice del nome. Il nome deve essere analogo ma in linguaggio più naturale, es. Baldur's Gate - Città Bassa Ovest - Locanda del Canto Elfico.
- Transizioni: SI fatele e testatele
- PNG: NO in questa fase né png né negozi, al massimo datemi indicazioni
- TELEPORT: ogni area deve avere un waypoint con tag tagarea_wp possibilmente posto in una zona dove NON spawnino mob, es. vicino alle transizioni.
- NOTE ALLA MAPPA: sì dove appropriato
SCRIPT: inserite già in tutte le aree script onenter e onexit, potete chiamarli sve_areaonenter e sve_areaonexit, poi vedrò di inserirli.
Teleport, Spawn, Trappole, Forzieri e Risorse
Ogni area può avere fino a 4 tipologie di spawn differenti, che identificano diverse zone in cui possono presentarsi diversi tipi di mostri.
[Esempio: area interna con zona di caverna e zona di rovina -> due tipi di spawn; area esterna con foresta + rovine -> due tipi di spawn]
Per inserire gli spawn, le trappole, i forzieri e le risorse dovete inserire delle tappe (waypoint) in zone camminabili dell'area, tenendo presente che ne spawneranno solo una % e non tutte. Le tappe devono avere dei tag specifici, tutti cominciano con tagarea_, dove tagarea è il tag dell'area (che DEVE essere uguale al resref, cioè il nome del file)
Spawn: tagarea_wpN, il minimo è 1, quindi ogni area con spawn avrà un certo numero di wp con tag tagarea_wp1. Nel caso di più tipi di spawn (fino a 4), si potranno usare i tag _wp1, _wp2, _wp3 e _wp4
Trappole: tagarea_wptrap
Forzieri: tagarea_wpchest
Risorse: tagarea_wpris
Insieme all'area, mi si devono comunicare il numero di wp di spawn, trappole, forzieri e risorse inseriti nell'area per il database.
![[Immagine: firma_artemis.png]](http://www.raccontidellevalli.eu/firma_artemis.png)