Bandito
Non tutti i guerrieri ricevono il proprio addestramento da un istruttore o in una compagnia di guerra: alcuni lo imparano per strada. Si muovono leggeri, fanno affidamento tanto sull’astuzia quanto sulla forza, e preferiscono un colpo rapido e risolutivo a una battaglia prolungata.
Nonostante il nome, non tutti i banditi sono semplici teppisti. Molti sono veterani scaltri che sfruttano a proprio vantaggio la conoscenza delle strade.
Questa è una classe base.
Caratteristiche di Classe:
Dado Vita: d10
Bonus di Attacco Base: Alto.
Tiro Salvezza Alto: Tempra.
Competenza nelle Armi: tutte le armi semplici e da guerra.
Competenza nelle Armature: armature leggere.
Punti Abilità: 4 + modificatore di Int.
Abilità di Classe: Valutare (Appraise), Raggirare (Bluff), Artigianato (armature), Artigianato (armi), Intimidire, Guarire (Heal), Conoscenze (lore), Parare (Parry), Rapidità di Mano (Sleight of Hand), Provocazione (Taunt) e Acrobazia (Tumble).
Capacità di Classe:
Livello 1:
Livello 2: Attacco Furtivo +1d6
Livello 3:
Livello 4: Attacco Furtivo +2d6
Livello 5:
Livello 6: Attacco Furtivo +3d6
Livello 7:
Livello 8: Attacco Furtivo +4d6
Livello 9:
Livello 10: Attacco Furtivo +5d6
Livello 11:
Livello 12: Attacco Furtivo +6d6
Livello 13:
Livello 14: Attacco Furtivo +7d6
Livello 15:
Livello 16: Attacco Furtivo +8d6
Livello 17:
Livello 18: Attacco Furtivo +9d6
Livello 19:
Livello 20: Attacco Furtivo +10d6
Livello 21:
Livello 22: Attacco Furtivo +11d6
Livello 23: Talento Epico Bonus
Livello 24: Attacco Furtivo +12d6
Livello 25:
Livello 26: Attacco Furtivo +13d6, Talento Epico Bonus
Livello 27:
Livello 28: Attacco Furtivo +14d6
Livello 29: Talento Epico Bonus
Livello 30: Attacco Furtivo +15d6
I banditi ottengono talenti epici bonus al 23°, 26° e 29° livello.