Create an account


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kaedrin - Hexblade/Lama Iettatrice

#1
https://github.com/Kaedrin/nwn2cc/wiki/Hexblade

https://srd.dndtools.org/srd/classes/bas...blade.html


- Ha aggiunto il Demoralize anche qui a caso.

- Ha aumentato la frequenza della maledizione da ogni 4 livelli ad ogni 2 livelli

- Arcane Resistance aggiunge il carisma ai TS in generale invece che solo contro spells e spell-like effect.. che tanto sono buona parte degli effetti.

- Mettle da solo +4 invece di funzionare come eludere quindi quel poco che guadagna con il buff precedente lo perde qui.

- Il Dark Companion è una variante ed è ben fatto.

- Per gli incantesimi non potendo dargli la lista li ha fissati, ma alla fine è una selezione decente.


Secondo me è un buon adattamento e lo porterei togliendo Demoralize, sono indeciso sulla frequenza della maledizione
[Immagine: DxZDGZq.jpg]

Cita messaggio

#2
E' un guerriero scarso con le maledizioni, se le mette più frequenti secondo me diventa più giocabile

Per demoralize c'ha proprio passione
Asher Hargrave, incantatore della Gilda dei Maghi di Hillsfar
Cita messaggio

#3
Se mettiamo i buff alle altre classi scarse come si diceva nell'altro topic (es. monaco, guerriero, ranger, ecc) per me va bene ogni 2 livelli come frequenza
[Immagine: DxZDGZq.jpg]

Cita messaggio

#4
Concordo sul demoralize, per il resto vediamo cosa si decide per i buff alle altre classi
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
Cita messaggio

#5
Lama Iettatrice

Combinando le dinamiche dell’abilità marziale e della potenza arcana, la lama iettatrice rappresenta una sfida letale per gli avversari non abituati a un simile nemico. La lama iettatrice bilancia talento in combattimento e capacità di lanciare incantesimi arcani.

Sebbene sia un valido combattente in mischia, la lama iettatrice fa affidamento sull’uso opportunistico dei propri incantesimi e delle capacità speciali per potenziare il suo ruolo nel gruppo. Una lama iettatrice con un’adeguata selezione di abilità può essere un eccellente leader per un gruppo a proprio agio con il suo stile.

Il lancio degli incantesimi della lama iettatrice si basa sul Carisma.

Questa è una classe base. Non potrà soddisfare i prerequisiti delle classi di prestigio che richiedono un determinato livello arcano o livello da incantatore. Può qualificarsi per Discepolo dei Draghi (Dragon Disciple) e Arciere Arcano (Arcane Archer).

Requisiti:

Restrizioni di Allineamento: Qualsiasi non Buono.
Caratteristiche di Classe:

Dado Vita: d10
Bonus di Attacco Base: Alto.
Tiri Salvezza Alti: Tempra, Volontà.
Competenza nelle Armi: armi semplici e da guerra.
Competenza nelle Armature: tutte le armature e gli scudi (eccetto gli scudi torre).
Punti Abilità: 2 + modificatore di Int per livello, x4 al 1° livello.
Abilità di Classe: Raggirare (Bluff), Artigianato (alchimia), Artigianato (armature), Artigianato (armi), Diplomazia, Intimidire, Guarire (Heal), Conoscenze (Lore), Parare (Parry), Sapienza Magica (Spellcraft), Provocazione (Taunt), Acrobazia (Tumble).

Capacità di Classe:

Livello 1: Maledizione della Lama Iettatrice 1/giorno, Incantatore in Armatura, Demoralizzare l’Avversario
Livello 2: Resistenza Arcana
Livello 3: Fermezza (Mettle), Maledizione della Lama Iettatrice 2/giorno
Livello 4: Compagno Oscuro
Livello 5: Maledizione della Lama Iettatrice 3/giorno, Talento Bonus
Livello 6:
Livello 7: Maledizione Superiore della Lama Iettatrice, Maledizione della Lama Iettatrice 4/giorno
Livello 8:
Livello 9: Maledizione della Lama Iettatrice 5/giorno
Livello 10: Talento Bonus
Livello 11: Maledizione della Lama Iettatrice 6/giorno
Livello 12: Aura di Sfortuna 1/giorno
Livello 13: Maledizione della Lama Iettatrice 7/giorno
Livello 14:
Livello 15: Maledizione della Lama Iettatrice 8/giorno, Talento Bonus
Livello 16: Aura di Sfortuna 2/giorno
Livello 17: Maledizione della Lama Iettatrice 9/giorno
Livello 18:
Livello 19: Maledizione Terribile della Lama Iettatrice, Maledizione della Lama Iettatrice 10/giorno
Livello 20: Aura di Sfortuna 3/giorno, Talento Bonus
Livello 21: Maledizione della Lama Iettatrice 11/giorno
Livello 22:
Livello 23: Talento Epico Bonus, Maledizione della Lama Iettatrice 12/giorno
Livello 24: Aura di Sfortuna 4/giorno
Livello 25: Maledizione della Lama Iettatrice 13/giorno, Talento Bonus
Livello 26: Talento Epico Bonus
Livello 27: Maledizione della Lama Iettatrice 14/giorno
Livello 28: Aura di Sfortuna 5/giorno
Livello 29: Maledizione della Lama Iettatrice 15/giorno, Talento Epico Bonus
Livello 30: Talento Bonus
Le lame iettatrici ottengono un talento epico bonus al 23°, 26° e 29° livello.

Incantesimi al Giorno (i bonus si basano sul Carisma)

1° livello: 0 al 4°, 1 al 5°, 2 al 9°, 3 al 13°, 4 al 17°
2° livello: 0 al 7°, 1 all’8°, 2 al 12°, 3 al 16°, 4 al 20°
3° livello: 0 al 10°, 1 all’11°, 2 al 15°, 3 al 19°
4° livello: 0 al 13°, 1 al 14°, 2 al 18°, 3 al 20°

Sono conosciuti 5 incantesimi per ogni livello e vengono lanciati spontaneamente. Il livello da incantatore della lama iettatrice è pari al suo livello da lama iettatrice.

Incantesimi di 1° livello: Scudo Entropico (Entropic Shield), Ritirata Rapida (Expeditious Retreat), Volto Spettrale (Ghostly Visage), Protezione dal Male (Protection from Evil) e Scudo (Shield)
Incantesimi di 2° livello: Splendore dell’Aquila (Eagle’s Splendor), Fuoco Fatato (Faerie Fire), Invisibilità (Invisibility), Immagini Speculari (Mirror Image) e Vedere Invisibilità (See Invisibility)
Incantesimi di 3° livello: Arma Magica Superiore (Greater Magic Weapon), Velocità (Haste), Protezione dall’Energia (Protection from Energy), Pelle di Ragno (Spiderskin) e Tocco Vampirico (Vampiric Touch)
Incantesimi di 4° livello: Indebolimento (Enervation), Invisibilità Superiore (Greater Invisibility), Metamorfosi (forma: Troll da Guerra) [Polymorph], Rimuovi Maledizione (Remove Curse) e Forma d’Ombra (Shadow Form)

Incantatore in Armatura: In quanto incantatore marziale che usa capacità simili a incantesimi (Sp), la lama iettatrice non subisce fallimento degli incantesimi arcani per l’armatura, i suoi incantesimi non possono essere interrotti, i suoi incantesimi ignorano la Resistenza agli Incantesimi (RI) e non può applicare metamagie.

Maledizione della Lama Iettatrice: Una volta al giorno, una lama iettatrice può scatenare una maledizione su un nemico come azione immediata. Il bersaglio della maledizione subisce una penalità di –2 ai tiri per colpire, ai tiri salvezza, alle prove di abilità e alla CA per 1 ora. Un tiro salvezza su Volontà riuscito (CD 10 + 1/2 del livello di classe da lama iettatrice + modificatore di Carisma) nega l’effetto e non consuma un uso della maledizione.

A ogni livello dispari dopo il 1° la lama iettatrice ottiene un uso addizionale della sua maledizione al giorno. Più maledizioni della lama iettatrice non si cumulano e possono essere rimosse con Rimuovi Maledizione.

Demoralizzare l’Avversario: Provi a intimidire l’avversario e a demoralizzarlo. Se fallisce un tiro salvezza su Volontà (CD pari a d20 + la tua abilità in Intimidire), il nemico subisce una penalità di 2 ai tiri per colpire, ai tiri salvezza e alle prove di abilità. Questa capacità non influisce su creature immuni alla paura.

Resistenza Arcana: Al 2° livello, una lama iettatrice ottiene un bonus ai tiri salvezza pari al proprio bonus di Carisma (minimo +1). Questo bonus non può superare il livello da lama iettatrice e non si cumula con Benedizione Oscura (Dark Blessing) o Fortuna del Signore Oscuro (Dark One’s Own Luck).

Fermezza (Mettle): Dal 3° livello in poi, una lama iettatrice può resistere a effetti magici o insoliti con grande forza di volontà e ottiene un bonus di +4 ai TS su Tempra e Volontà. Questo bonus si applica solo se almeno metà dei tuoi Dadi Vita sono livelli da lama iettatrice.

Compagno Oscuro: In combattimento, un compagno oscuro funziona come una maledizione fluttuante che imponi ai nemici. Indebolendo le difese degli avversari, il tuo compagno oscuro rende più efficaci i tuoi incantesimi e attacchi (e quelli degli alleati). Ogni nemico entro 3 m da te subisce una penalità di –2 ai tiri salvezza e alla CA. Questa penalità si cumula con le capacità di maledizione della lama iettatrice.

Maledizione Superiore della Lama Iettatrice: Quando una lama iettatrice raggiunge il 7° livello, la penalità ai tiri per colpire, tiri salvezza, prove di abilità e CA inflitta dalla maledizione diventa –4 invece di –2.

Aura di Sfortuna: Una volta al giorno, una lama iettatrice di 12° livello o superiore può creare una nefasta aura di sfortuna. Qualsiasi attacco in mischia o a distanza diretto contro di lei mentre l’aura è attiva ha una probabilità di mancato del 20% (analoga all’occultamento). L’aura dura per un numero di round pari a 4 + il bonus di Carisma (se presente).

Al 16° livello e ogni quattro livelli successivi (20°, 24° e 28°) la lama iettatrice ottiene un uso addizionale dell’aura.

Maledizione Terribile della Lama Iettatrice: Quando una lama iettatrice raggiunge il 19° livello, la penalità ai tiri per colpire, tiri salvezza, prove di abilità e CA inflitta dalla maledizione diventa –6 invece di –4.

Nuovi talenti per la classe:

Maledizione di Letargia: Maledici il bersaglio e tutti i nemici entro 9 m con l’effetto di Rallentare (Slow) per la durata della tua maledizione, invece dell’effetto normale. Volontà nega.
Maledizione del Silenzio: Maledici il bersaglio e tutti i nemici entro 9 m con l’effetto di Silenzio (Silence) per la durata della tua maledizione, invece dell’effetto normale. Volontà nega.
Rima della Sfortuna: Il tuo livello da lama iettatrice si cumula con il tuo livello da bardo per determinare gli effetti del talento Canto della Maledizione (Curse Song).
Focus Capacità (Maledizione della Lama Iettatrice)
Maledizione della Lama Iettatrice Extra I–III (+3 usi/giorno ciascuno)
Aura di Sfortuna Extra (+3 usi/giorno)
Incantatore Praticato (Lama Iettatrice)
Mutamento Minore (Lama Iettatrice)
Colpo Arcano (Arcane Strike)
Maledizione Persistente (durata 2 minuti)
Aura Persistente (durata raddoppiata)
Dono della Sfortuna: puoi scambiare usi di Aura di Sfortuna con usi della Maledizione.
Maledizione Epica della Lama Iettatrice (–8 alle penalità; richiede 26 livelli da Lama Iettatrice)
Sfortuna Epica: la tua maledizione ora colpisce anche gli altri bersagli ostili entro 6 m dal bersaglio originario.
Aura di Sfortuna Migliorata (epica): ottieni occultamento del 50% quando usi l’Aura di Sfortuna
Servo Arcano dell’Oscurità (unisce Guardia Nera/Blackguard e Lama Iettatrice)
Compagno Oscuro (epico)
[Immagine: horva.gif][Immagine: firma-chierico-Uskail.jpg]          
Cita messaggio



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Forum software by © MyBB Theme © iAndrew 2016