Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aggiornamento Pasquale - 01/04/2018
#1
Salve a tutti,
abbiamo aprrofittato delle giornate di vacanza (e di malattia mia) per fare qualche lavoretto da far uscire con un corposo aggiornamento.

Di seguito i 4 punti fondamentali del nuovo aggiornamento, caldi caldi come appena sfornati:

Citazione:Droghe: un po' in ritardo sulla tabella di marcia, ma le droghe sono pronte e in fase di test Big Grin Potrete vedere la guida sulle droghe nella sezione "Guide" nel forum, ma se avete domande vi invito comunque a scrivere qui e riceverete risposta. Dal momento che abbiamo implementato un meccanismo di dipendenza che richiederebbe diversi giorni o settimane per essere testato, sarete voi le nostre cavie nei prossimi giorni. Inizialmente le droghe saranno date soltanto dai dm, quando saremo un po' più sicuri del funzionamento saranno inserite anche in alcuni vendor speciali (e non aperti al pubblico!). Ci sarà anche la possibilità di realizzare alchemicamente le droghe; in questo caso però le componenti non saranno tutte disponibili a tutti, ma potrebbero essere ottenute o dall'ambiente o dai png. Eventualmente in futuro potranno essere aggiunte altre droghe.

Citazione:Social PP System: Ispirandoci al Social Credit System recentemente proposto in Cina, abbiamo deciso di implementare un sistema interattivo che verrà affiancato alle normali interazioni con il DM per l'assegnazione dei pg. Ogni settimana, ogni giocatore avrà l'opportunità di dare una valutazione (da -10 a +10) a tutti gli altri pg esclusi i propri; in base alle valutazioni complessive date da tutti gli altri giocatori, ogni PG riceverà poi un bonus in PP che potrà arrivare a 500 PP settimanali. I pg che prenderanno i rating migliori su un lungo periodo saranno poi candidabili al ruolo di dm. Di contro, i pg che otterranno rating negativi sul lungo periodo potranno subire dei malus, che andranno dalla perdita di PP fino al ban temporaneo. Speriamo che questa iniziativa possa favorire l'armonia nella community e fornire una sorta di "auto-vigilanza" della community, che premierà i migliori e allontanerà gli elementi indesiderati.

Citazione:Fama&Reputazione: dopo svariato tempo abbiamo rimesso in piedi il sistema di fama e reputazione, migliorandolo. Come nella versione precedente esisteranno due diverse variabili:
-la Fama, indicherà quanto il nome del personaggio è conosciuto nelle zone del server. Avrà sempre un valore positivo e sarà unico. Più alto è il valore più conosciuto è il personaggio.
-la Reputazione indicherà come il personaggio è conosciuto in una zona del server. Potrà avere valore positivo o negativo e sarà presente un valore per ogni macrozona del server (geografica (esempio ashabenford, peldan's, hap, shadowdale, etc) o di associazione (arpisti, zhent, consorzio, maghi rossi, etc.). Più alto è il valore è più un personaggio è benvisto in una zona o da una associazione.

Questo sistema verrà applicato a come i mercanti vi risponderanno. Più alta è la reputazione e più sconto avrete. Più bassa è e più dovrete pagare merci fino, addirittura, a vedervi vietata la compravendita. In futuro amplieremo tutto questo inserendo mercanti specifici che si attiveranno solo dopo un valore specifico di reputazione in una data zona/associazione

Citazione:Riammodernamento zone: vista l'estrema ampiezza del server abbiamo deciso di tagliare alcune zone inutili o poco usate per far spazio a nuovi dungeon e nuove possibili zone di espansione. Abbiamo quindi deciso di eliminare:
-tutte le zone eccedenti nella zona di shadowdale lasciando solo le aree principali e i dungeon.
-tutte le zone elementali ed extraplanari usate solo in quest
-la zona di Hap, comprensiva della città, di gran parte delle colline e del Ponte Piuma Nera (lasciando solo le miniere)
-verrà rimodernata la Breccia pur lasciando Tilverton e i Picchi

Le suddette zone rimarranno comunque a nostra disposizione per eventuali quest

Ecco a voi la seconda parte dell'aggiornamento!

- Up definitivo del sistema di fama & reputazione. Vedrete immediatamente dei cambiamenti nei mercanti.

- Cancellazione di parte di Shadowdale & di molte aree di piani esterni\interni

- Inserimento del tempio di Waukeen ad Ashabenford

- Dungeon rinfrescati: campi dei tumuli (solo spawn) e sala delle gemme (rinfrescata del tutto)

- Dungeon nuovi:

- Cormanthor - Dimore dei Folletti 1 - Caverna

- Cormanthor - Dimore dei Folletti 2 - Magione Abbandonata

- Cormanthor - Strada di Rauthavyr 1 - Rovine Elfiche

- Cormanthor - Covo dei Mannari 1 - Covo

- Cormanthor - Strada del Mare della Luna 4 - Fortezza

- Cormanthor - Strada del Canto 1 - Caverna

nb: dei dungeon non vi dico niente se non che generalmente seguono gli esterni di riferimento
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
Cita messaggio
#2
Le droghe ok, roba in più;

Riguardo il PP Social, francamente vedo un'infinità di problemi che me ne fa valutare negativamente l'implementazione. Qualcosa che dà bonus o malus oggettivi a libera disposizione dei giocatori, porta con sè rischi di notevole livello.

Un bentornato al sistema di Fama e Reputazione!

Riguardo l'ultimo punto, richiedo decisamente delucidazioni sul discorso che concerne Hap e dintorni
Asher Hargrave, incantatore della Gilda dei Maghi di Hillsfar
Cita messaggio
#3
1- ok, molto bene
2-Pienamente d'accordo con Berserk. Assolutamente contrario ai pp social. E non vedo come possiate pensare che possa favorire l'armonia della community. Le premiazioni devono essere in mano allo staff e non ai giocatori.
3- ok, molto bene,
4- Nel complesso ok, anche se sono perplesso su Hap

p.s. ma tra i lavori non si potrebbe mettere in cantiere una revisione dei loot (meno random, con roba inutile droppata a discapito di cose più utili) e degli spaw di oggetti dai vendor dinamici? Vi pregoooooo
Annie
Cita messaggio
#4
(01-04-2018, 19:13)TheBerserk Ha scritto: Le droghe ok, roba in più;

Riguardo il PP Social, francamente vedo un'infinità di problemi che me ne fa valutare negativamente l'implementazione. Qualcosa che dà bonus o malus oggettivi a libera disposizione dei giocatori, porta con sè rischi di notevole livello.

Un bentornato al sistema di Fama e Reputazione!

Riguardo l'ultimo punto, richiedo decisamente delucidazioni sul discorso che concerne Hap e dintorni

(01-04-2018, 19:20)Bazinga Ha scritto: 1- ok, molto bene
2-Pienamente d'accordo con Berserk. Assolutamente contrario ai pp social. E non vedo come possiate pensare che possa favorire l'armonia della community. Le premiazioni devono essere in mano allo staff e non ai giocatori. Quindi dovesse essere implementata una cosa del genere non darò valutazioni ai pg e gradirei non riceverne da nessun pg.
3- ok, molto bene
4- Nel complesso ok, anche se sono perplesso su Hap

p.s. ma tra i lavori non si potrebbe mettere in cantiere una revisione dei loot (meno random, con roba inutile droppata a discapito di cose più utili) e degli spaw di oggetti dai vendor dinamici?

Really, mate.. really?


Citazione:Aggiornamento Pasquale - 01/04/2018
Irikah Gloomhart
Cita messaggio
#5
Concordo, secondo me il Social PP System è un Pesciolotto, non me lo spiego altrimenti Big Grin
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#6
La revisione dei loot è una cosa che avevo un programma di fare; il problema è che la roba "utile" è cmq soggettiva, e in media ci saranno sempre persone che troveranno cose e le considereranno inutili.

Sicuramente si potrebbero rivedere un attimo i gruppi di armi (comuni/non comuni) e dare un gruppo anche alle proprietà (es. caratteristica o ca più comune di abilità), ma di contro si diminuirebbe molto la variabilità.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#7
Il discorso delle valutazioni è molto delicato a parer mio.
Per cosa sto dando un voto ad un altro pg?
Capacità di ruolare del personaggio?
Come posso sapere se sta ruolando bene se non conosco la sua scheda e il suo Background?
Gli do un 10 perchè mi porta a poware o mi fa regalie?
Vorrei più dettagli! Big Grin
Cita messaggio
#8
miliofattiicazzituoi
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
Cita messaggio
#9
(01-04-2018, 19:05)DM Ignem Ha scritto:  Ispirandoci al Social Credit System recentemente proposto in Cina,
Sempre ispirandoci alla Cine Proporrei d'inserire anche oggetti e armi magiche made in Cina. Heart
Darius.


Cita messaggio
#10
(01-04-2018, 19:29)DM Artemis Ha scritto: La revisione dei loot è una cosa che avevo un programma di fare; il problema è che la roba "utile" è cmq soggettiva, e in media ci saranno sempre persone che troveranno cose e le considereranno inutili.

Sicuramente si potrebbero rivedere un attimo i gruppi di armi (comuni/non comuni) e dare un gruppo anche alle proprietà (es. caratteristica o ca più comune di abilità), ma di contro si diminuirebbe molto la variabilità.

Eh ti faccio un esempio. pugnale +1 elettrico iperbolico non lo considero utile per nessuno in qualsiasi universo parallelo. Giuro che non ho mai visto, in un qualsiasi pw passato e presente, un pg usare un pugnale come arma :V
Annie
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)