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Come si builda un mago per nwn2 e giocarlo su rdv ??
Quale stat iniziali? Come proseguire ?
Quale magie prendere ?
Scuole ?
Voi esperti illuminateci
Hellen'Alena'Snyder - Anthony Webber Lo Stregone - Nathan Lore il Guerriero Nero - Malena Lianarth Sacerdotessa del Cavaliere
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Dipende da cosa vuoi farci, in linea di massima conviene costruire un mago, ma anche un qualsiasi altro caster, pensando a che ruolo/i si vuole ricoprire, i ruoli possibili sono:
-buffer: è il ruolo più semplice da ricoprire ed il suo compito è proteggere e potenziare il resto del party, al contrario di quasi tutti gli altri ruoli non ha la necessità di tenere il più alta possibile la cd dei suoi incantesimi.
-debuffer: il contrario del buffer, il suo scopo è depotenziare ed incapacitare gli avversari, è leggermente più difficile del buffer perché solitamente usa incantesimi a bersaglio singolo ed è necessario scegliere per bene i bersagli.
-striker: secchiate di danni, si può ulteriormente dividere rispetto al privilegiare danni ad area o danni a bersaglio singolo; come scelta potrebbe rivelarsi difficile visto che è necessario puntare gli incantesimi in tempo reale e che facendo danni si attira su di se l'attenzione dei mob.
-controller: gestisce il campo di battaglia e fa in modo che lo scontro avvenga dove vuole lui e come vuole lui, solitamente con incantesimi come ragnatela, muri o nebbie; è probabilmente il ruolo più difficile visto che oltre ai movimenti dei nemici bisogna tener conto di quelli degli alleati.
-summoner: il mago che evoca un'orda di mostri e poi guarda mentre vincono lo scontro per lui, abbastanza semplice ed anche qui la cd non ci interessa.
-utility: divinazione e tutti gli altri incantesimi "da gdr" in combattimento servono relativamente a poco ma fuori combattimento possono diventare fondamentali.
In linea di massima non conviene cercare di ricoprire più di due ruoli e per build basate sull'usare pochi incantesimi ripetutamente (es. striker e summoner) lo stregone è probabilmente meglio, ma un mago ha il vantaggio che scegliendo di volta in volta quali incantesimi preparare può cambiare completamente ruolo a seconda della necessità.
Per le caratteristiche è semplice: intelligenza al massimo possibile e se si usano incantesimi che richiedono tpc destrezza a seguire, il resto a gusto.
Per le scuole dipende dal ruolo scelto, in particolare se ci si vuole focalizzare su qualcosa che viene ben coperto da una scuola in particolare allora può essere vantaggioso specializzarsi, se ci si vuole tenere aperta la possibilità di cambiare di volta in volta conviene restare generalisti.
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(22-04-2018, 20:16)DM Cyrano Ha scritto: -buffer: è il ruolo più semplice da ricoprire ed il suo compito è proteggere e potenziare il resto del party, al contrario di quasi tutti gli altri ruoli non ha la necessità di tenere il più alta possibile la cd dei suoi incantesimi.
-debuffer: il contrario del buffer, il suo scopo è depotenziare ed incapacitare gli avversari, è leggermente più difficile del buffer perché solitamente usa incantesimi a bersaglio singolo ed è necessario scegliere per bene i bersagli.
-striker: secchiate di danni, si può ulteriormente dividere rispetto al privilegiare danni ad area o danni a bersaglio singolo; come scelta potrebbe rivelarsi difficile visto che è necessario puntare gli incantesimi in tempo reale e che facendo danni si attira su di se l'attenzione dei mob.
-controller: gestisce il campo di battaglia e fa in modo che lo scontro avvenga dove vuole lui e come vuole lui, solitamente con incantesimi come ragnatela, muri o nebbie; è probabilmente il ruolo più difficile visto che oltre ai movimenti dei nemici bisogna tener conto di quelli degli alleati.
-summoner: il mago che evoca un'orda di mostri e poi guarda mentre vincono lo scontro per lui, abbastanza semplice ed anche qui la cd non ci interessa.
-utility: divinazione e tutti gli altri incantesimi "da gdr" in combattimento servono relativamente a poco ma fuori combattimento possono diventare fondamentali.
c'è anche
-Anality : far cagare come pochi
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(22-04-2018, 20:23)Anima Errante Ha scritto: (22-04-2018, 20:16)DM Cyrano Ha scritto: -buffer: è il ruolo più semplice da ricoprire ed il suo compito è proteggere e potenziare il resto del party, al contrario di quasi tutti gli altri ruoli non ha la necessità di tenere il più alta possibile la cd dei suoi incantesimi.
-debuffer: il contrario del buffer, il suo scopo è depotenziare ed incapacitare gli avversari, è leggermente più difficile del buffer perché solitamente usa incantesimi a bersaglio singolo ed è necessario scegliere per bene i bersagli.
-striker: secchiate di danni, si può ulteriormente dividere rispetto al privilegiare danni ad area o danni a bersaglio singolo; come scelta potrebbe rivelarsi difficile visto che è necessario puntare gli incantesimi in tempo reale e che facendo danni si attira su di se l'attenzione dei mob.
-controller: gestisce il campo di battaglia e fa in modo che lo scontro avvenga dove vuole lui e come vuole lui, solitamente con incantesimi come ragnatela, muri o nebbie; è probabilmente il ruolo più difficile visto che oltre ai movimenti dei nemici bisogna tener conto di quelli degli alleati.
-summoner: il mago che evoca un'orda di mostri e poi guarda mentre vincono lo scontro per lui, abbastanza semplice ed anche qui la cd non ci interessa.
-utility: divinazione e tutti gli altri incantesimi "da gdr" in combattimento servono relativamente a poco ma fuori combattimento possono diventare fondamentali.
c'è anche
-Anality : far cagare come pochi Di solito si finisce là quando si prova a fare tutto
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Aggiungo anche una cosa: il mago è una di quelle classi - come il chierico o il bardo - che secondo me perde tantissimo se viene giocata esclusivamente in base alle meccaniche, senza mai andare oltre a quello che puoi fare con un click.
Il chierico può fare proselitismo, fondare templi, amministrare i riti della sua fede (matrimoni, funerali etc.
Il bardo compone ballate, organizza spettacoli.
Il mago può inventare incantesimi, tenere lezioni, fare ricerche sul campo.
Un guerriero ha - come tutti - una componente di gdr che è bene o male libero, es. col guerriero puoi fare il mercenario, il mercante, puoi dare una spinta più religiosa...ma questo vale per tutte le classi. Alcune hanno del gdr particolare che secondo me, se perso, toglie moltissimo. Questo tipo di gioco può piacere come non piacere, ma se non piace secondo me è meglio orientarsi su uno stregone.
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Ho cercato su google ed ho trovato alcuni tipi di mago : il mago Oronzo, il mago Forest, Silvan, Il Divino Otelma ( credo sia chierico/mago), Raul Cremona, Antonio Casanova e altri ancora ..
...spero d'essere stato d'aiuto, Ciao!
Darius.
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(23-04-2018, 12:48)Teg Ha scritto: Il Divino Otelma ( credo sia chierico/mago)
ora capisco da chi hai preso spunto per Annette!
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(23-04-2018, 12:48)Teg Ha scritto: Ho cercato su google ed ho trovato alcuni tipi di mago : il mago Oronzo, il mago Forest, Silvan, Il Divino Otelma ( credo sia chierico/mago), Raul Cremona, Antonio Casanova e altri ancora ..
...spero d'essere stato d'aiuto, Ciao!
meriti una scomunica per non aver citato il mago Pancione.
Comunque Nathan non pensare prima alla build stat talenti ecc ma a come lo vuoi giocare. Che tipo ti mago vuoi ruolare? un topo di biblioteca, un secchione, un sapiente smemorato, un pazzo scatenato, un seregon, un sek o un vero mago rosso (:V) ecc ecc
Stat e build vengono di conseguenza
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
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Non potrei mai giocare un mago ... Al massimo uno stregone
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24-04-2018, 12:42
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-04-2018, 12:43 da Denoela.)
Molto più semplice da giocare. Eccoti una famossissima stregona a cui ispirarti:
muahahahahahah
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
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