Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Q_DM Odisseo] Il mostro di Ashabenford
#1
Per Julius tutto cominciò a Peldan's Helm, mentre si rilassava e recuperava un po'di forze dopo una spedizione nelle Terre delle Bestie.
Seduto al tavolo con altri avventurieri a chiacchierare di questioni futili notò una donna che cercava informazioni dall'oste. Pochi attimi dopo la contadina si sarebbe rivolta al gruppo in cerca di un aiuto che non le avrebbe portato nessuna buona notizia.
Si chiamava Guendalina ed era in cerca di qualcuno che potesse andare ad Ashabenford a cercare informazioni sulla sorella Bettina che sarebbe dovuta rientrare da una settimana ma della quale non si avevano più notizie.
Julius aveva comunque in mente di tornare ad Ashabenford per usare l'Albero delle Vie e raggiungere Essembra in cerca di altre avventure e quindi decise di accettare la richiesta. Anche altri decisero di darsi da fare, probabilmente ognuno con ragioni diverse.
Un'ora dopo il gruppo salì sulla prima carovana disponibile e nei due giorni di viaggio, osservando attentamente lungo la via, non trovarono alcuna traccia della ragazza scomparsa.
Di lei sapevano che lavorava come cameriera in una delle locande della città ma non aveva detto alla sorella di quale si trattasse. Julius, che conosceva fin troppo bene le pressioni famigliari, pensò che il mestiere che aveva trovato Bettina non era probabilmente di quelli accettabili dalla sua famiglia e pensò subito al Velo di Velluto, luogo dove l'intrattenimento non è quello che si vorrebbe veder fare da una figlia o una sorella.
Gli altri tuttavia preferirono cercare prima al Cervo Bianco ma lì nessuno la conosceva, maggior successo ebbero al Velo, dove effettivamente si scoprì che Bettina faceva la cameriera e che però aveva detto che sarebbe tornata una settimana fa per passare qualche giorno con la famiglia della sorella.
Fu così che cominciarono le ricerche...
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)