Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Proposte - ilr e lep
#1
Ragazzi, pensavo alla questione ilr, dopo aver studiato un po' l'equipaggiamento per il pg. 
Non sarebbe più giusto calcolare l'ilr sul lep e non sui livelli di classe? Quindi in base ai pp, praticamente. 
Offgame ha senso per la questione esperienza, si sacrificano livelli di classe per la razza potente, ma l'ilr non dovrebbe penalizzare ulteriormente per l'equipaggiamento 
In game ci sta, visto che una razza potente ha poteri superiori che a parità di livello di classe abbia una capacità superiore di indossare cose magiche
Han Ormlyr

Darren Starflower, il Bardo.
Cita messaggio
#2
Personalmente concordo
[Immagine: firma_cyrano.png]
Show ContentSpoiler:
Cita messaggio
#3
Concordo anche io
[Immagine: 2r5cdtz.png]
Cita messaggio
#4
Non ho obiezioni
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#5
concordo
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#6
Meh... nel senso, così un pg di classe leppata a 4 ha l'equip di un pg non leppato di pari livello, tradotto in esempio, un guerriero di 6° di una razza potente ha potenzialmente lo stesso equip di un pg di livello 10, e quindi finidce che fai i grupponi e vai a droppare le cose sgrave con la gente più potente perché tanto la puoi usare. Personalmente in disaccordo. Il contrappasso di avere la razza potente è di non poter aver accesso alle stesse cose degli altri pg
Cita messaggio
#7
Concordo anche io con Raievv! (e gioco solo un umano!)
Yves Borealvalley
Cita messaggio
#8
Ma Tommà, se è più "potente" perchè non dovrebbe? il senso è quello

picchiatelo :V
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#9
Non mi ero mai posto il problema prima pur avendo una razza con 1 al mdl perche' appunto era 1 livello e quasi non si sentiva (ed era il massimo mdl ottenibile); mi rendo conto che in effetti iniziando tutti da 0 con razze bislacche l'ilr vada ad incidere molto, essendo una meccanica non standard di D&D ma impostata da Nwn2 (modificata in RdV).

Quindi anche io sono d'accordo a pareggiare l'ilr al lep, a patto che non porti ad una proliferazione di razze potenti perche' sono piu' convenienti sotto l'aspetto meccanico.

Perche', imho, le razze strane sono belle perche' portano qualcosa di molto particolare e centrale  al gdr del personaggio, e sarebbe un po' brutto vedere ingiro degli "umani con ali/corna/bellezzafatata" (aka che si ruolano la razza in maniera marginale, o "umana" appunto) solo perche' e' piu' conveniente per la build forte.

(22-05-2017, 15:38)TheBerserk Ha scritto: Meh... nel senso, così un pg di classe leppata a 4 ha l'equip di un pg non leppato di pari livello, tradotto in esempio, un guerriero di 6° di una razza potente ha potenzialmente lo stesso equip di un pg di livello 10, e quindi finidce che fai i grupponi e vai a droppare le cose sgrave con la gente più potente perché tanto la puoi usare. Personalmente in disaccordo. Il contrappasso di avere la razza potente è di non poter aver accesso alle stesse cose degli altri pg

Potrei anche essere d'accordo, come ho detto non vorrei che questa cosa portasse le razze potenti ad essere troppo convenienti.

MA la cosa con cui non sono d'accordo e' che tu guardi unicamente l'aspetto meccanico del problema. Infatti parli di livelli, equipaggiamento e gruppi di powaggio. Io penso che il drawback principale di una razza potente debba essere il GdR (sia quello del giocatore, in quanto deve dimostrarsi capace di giocare una razza cosi' particolare, sia quello del mondo attorno a lui che deve reagire in modo appropriato a creature simili), e credo che soprattutto all'inizio e con un buon numero di queste razze sia un aspetto che dovrebbe essere calcato maggiormente. Ex: ricordo che nei primi tempi del server gli stranieri non erano ben visti a Mistledale, una cosa del genere (adattata alla situazione) dovrebbe essere naturale per razze e personaggi cosi' strani.
Irikah Gloomhart
Cita messaggio
#10
Controproposte:
- farlo fino a un lep massimo X ? limtierebbe però solo le classi più avanzate
- portare l'irl a 1 liv in più, indipendentemente dal lep ? così da un vantaggio a tutti ma senza esagerare
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)