Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Proposte - ilr e lep
#21
(22-05-2017, 15:54)DM Cyrano Ha scritto: Bè l'idea dietro la proposta è che un umano guerriero 4 dovrebbe essere teoricamente forte quanto un mezzo-drago guerriero 1 quindi visto che sono pensati per affrontare la stessa sfida è giusto che abbiano accesso allo stesso equipaggiamento.

This
Han Ormlyr

Darren Starflower, il Bardo.
Cita messaggio
#22
(22-05-2017, 16:02)TheBerserk Ha scritto: Sarà anche perché io ho sempre disgustato le razze speciali e il lep, fatto malissimo (per dire, un genasi ha un +1, ma non ha capacità in più di un elfo, un mezzo celestiale ha +4 e diviene Gesù)

un Genasi è più forte di un elfo normale e prende capacità in più che giustificano il Lep 1 eh.

Nell'esempio di quello di fuoco prende una resistenza al fuoco di 5 punti ferita e "Reach to the blaze", Ovviamente non sono così sgrave, infatti è una modifica di solo 1.

(22-05-2017, 17:47)raievv Ha scritto:
(22-05-2017, 15:54)DM Cyrano Ha scritto: Bè l'idea dietro la proposta è che un umano guerriero 4 dovrebbe essere teoricamente forte quanto un mezzo-drago guerriero 1 quindi visto che sono pensati per affrontare la stessa sfida è giusto che abbiano accesso allo stesso equipaggiamento.

This

Molto teoricamente, il guerriero umano di 4 è molto più forte per ovvi motivi. Ma deve essere così
[Immagine: 2r5cdtz.png]
Cita messaggio
#23
Esatto, teoricamente... Infatti se all'ormai famoso mezzodrago con lep 4 gli dai anche l'equipaggiamento di livello 1 tanto vale che si suicida, insomma...
Han Ormlyr

Darren Starflower, il Bardo.
Cita messaggio
#24
(22-05-2017, 16:03)DM Artemis Ha scritto: Per il limite non l'abbiamo messo perché contiamo nel buon senso umano; d'altra parte le razze speciali sono belle per la caratterizzazione ma sono senza alcun dubbio un grosso palo in culo.

Due pg con uguale lep dovrebbero avere la stessa potenza, anche se di fatto questo non è vero e chi ha il mdl più alto ci perde (se non altro perché ha meno pf).

Considerate che il numero di px e pp da fare dipende dal lep e non dai livelli di classe, eh!
(Feo sii orgoglioso ho usato correttamente lep)


Se verranno mantenute le scelte fatte nel sondaggio per le razze, gli umani saranno 11, i pg da razze speciali 7, i nani 3, gli elfi 2. Magari non tutti i pg hanno votato quel sondaggio, le razze speciali sono in realtà "spalmate" su più razze e probabilmente nel conto ci sono anche drow (che non sono estranei rispetto al contesto), ma fatto sta che al momento  i pg "speciali" saranno più di elfi e nani messi assieme. Il che li renderà molto meno speciali e darà un aspetto un pò strano al server. :\ E mi chiedo come spiegheranno i nostri pg nel gdr il fatto di ritrovarsi con così tanta gente (in proporzione) con sangue celestiale, infernale, fatato , ecc ecc visto che dovrebbe essere una cosa rarissima (e infatti prima c'era sostanzialmente solo Rain).

[Immagine: 24fljs6.jpg]

Amarthion Agarwaenath
Cita messaggio
#25
(22-05-2017, 22:24)DharmaBuns Ha scritto: visto che dovrebbe essere una cosa rarissima (e infatti prima c'era sostanzialmente solo Rain).

E' una misconception che ci fosse solo Rain, lei e' l'unica che e' durata dall'apertura a quasi la fine. In realta' ci sono stati un buon numero di tiefling (almeno altri 4-5), una o due genasi (pur ammettendone la breve vita), il progetto un po' fallimentare dei drow e anche qualche Aasimar anche di lunga durata (che sono difficili da spottare).

Edit: E questo non contando gli npc!
Irikah Gloomhart
Cita messaggio
#26
(22-05-2017, 22:37)Eryx Ha scritto:
(22-05-2017, 22:24)DharmaBuns Ha scritto: visto che dovrebbe essere una cosa rarissima (e infatti prima c'era sostanzialmente solo Rain).

E' una misconception che ci fosse solo Rain, lei e' l'unica che e' durata dall'apertura a quasi la fine. In realta' ci sono stati un buon numero di tiefling (almeno altri 4-5), una o due genasi (pur ammettendone la breve vita), il progetto un po' fallimentare dei drow e anche qualche Aasimar anche di lunga durata (che sono difficili da spottare).

Se conti tutta la storia di RdV , devi calcolare il totale di tutti i pg allora: e questa decina di pg che hai citato sarebbero comunque una percentuale minima. Lasciando da parte il progetto dei drow (che in realtà sono "speciali" dal punto di vista del Lep ma non dell'ambientazione) , io ho incontrato di pg di razze speciali solo Rain e la barda Aasimar di cui non ricordo il nome, in tutto il periodo passato su RdV. Il punto è che ora saranno tanti  contemporaneamente: una decina quelli ricordati da te (immagino in tanti anni di RdV) , ora partiremo con almeno 7 contemporaneamente (se il sondaggio è attendibile).

Per carità, ognuno deve fare il pg che preferisce (e penso che se avessi potuto accedere ad una razza speciale l'avrei presa pure io, un drow probabilmente, tanto per saltare dall'altro lato della barricata per una volta) ma penso che farà un effetto un pò particolare vedere più genasi (per dire) che elfi, no?

[Immagine: 24fljs6.jpg]

Amarthion Agarwaenath
Cita messaggio
#27
Parlando della popolazione di personaggi giocanti si, ma credo che considerando il mondo di gioco 7 o 10 persone appartenenti a razze bislacche (e non e' detto nemmeno che tutte saltino all'occhio) non siano cosi' strane, considerato, in gdr, l'afflusso di gente che sta vedendo Ashabenford che viene da altri posti.
Irikah Gloomhart
Cita messaggio
#28
alla fine si parla sempre di avventurieri eroici che arrivano per vari motivi da tante zone del mondo, ci sta che siano persone un po' "particolari", anche perché se anche fosse il 30% dei pg, sarebbero comunque una percentuale irrisoria rispetto alla popolazione della sola mistledale!
Han Ormlyr

Darren Starflower, il Bardo.
Cita messaggio
#29
(22-05-2017, 22:24)DharmaBuns Ha scritto:
(22-05-2017, 16:03)DM Artemis Ha scritto: Per il limite non l'abbiamo messo perché contiamo nel buon senso umano; d'altra parte le razze speciali sono belle per la caratterizzazione ma sono senza alcun dubbio un grosso palo in culo.

Due pg con uguale lep dovrebbero avere la stessa potenza, anche se di fatto questo non è vero e chi ha il mdl più alto ci perde (se non altro perché ha meno pf).

Considerate che il numero di px e pp da fare dipende dal lep e non dai livelli di classe, eh!
(Feo sii orgoglioso ho usato correttamente lep)


Se verranno mantenute le scelte fatte nel sondaggio per le razze, gli umani saranno 11, i pg da razze speciali 7, i nani 3, gli elfi 2. Magari non tutti i pg hanno votato quel sondaggio, le razze speciali sono in realtà "spalmate" su più razze e probabilmente nel conto ci sono anche drow (che non sono estranei rispetto al contesto), ma fatto sta che al momento  i pg "speciali" saranno più di elfi e nani messi assieme. Il che li renderà molto meno speciali e darà un aspetto un pò strano al server. :\ E mi chiedo come spiegheranno  i nostri pg nel gdr il fatto di ritrovarsi con così tanta gente (in proporzione) con sangue celestiale, infernale, fatato , ecc ecc visto che dovrebbe essere una cosa rarissima (e infatti prima c'era sostanzialmente solo Rain).


Anche prima gli elfi non mi sembravano moltissimi poi tieni conto di un fattore importante. Molte razze "speciali" possono essere "incrociate" con altre, per esempio una stirpe fatata elfica, è a tutti gli effetti accettati nella comunità elfica e considerata un elfo eh. Non fasciamoci la testa prima di giocare, gli elfi potrebbero essere più di quanto credi.

(23-05-2017, 13:06)Anima Errante Ha scritto:
(22-05-2017, 22:24)DharmaBuns Ha scritto:
(22-05-2017, 16:03)DM Artemis Ha scritto: Per il limite non l'abbiamo messo perché contiamo nel buon senso umano; d'altra parte le razze speciali sono belle per la caratterizzazione ma sono senza alcun dubbio un grosso palo in culo.

Due pg con uguale lep dovrebbero avere la stessa potenza, anche se di fatto questo non è vero e chi ha il mdl più alto ci perde (se non altro perché ha meno pf).

Considerate che il numero di px e pp da fare dipende dal lep e non dai livelli di classe, eh!
(Feo sii orgoglioso ho usato correttamente lep)


Se verranno mantenute le scelte fatte nel sondaggio per le razze, gli umani saranno 11, i pg da razze speciali 7, i nani 3, gli elfi 2. Magari non tutti i pg hanno votato quel sondaggio, le razze speciali sono in realtà "spalmate" su più razze e probabilmente nel conto ci sono anche drow (che non sono estranei rispetto al contesto), ma fatto sta che al momento  i pg "speciali" saranno più di elfi e nani messi assieme. Il che li renderà molto meno speciali e darà un aspetto un pò strano al server. :\ E mi chiedo come spiegheranno  i nostri pg nel gdr il fatto di ritrovarsi con così tanta gente (in proporzione) con sangue celestiale, infernale, fatato , ecc ecc visto che dovrebbe essere una cosa rarissima (e infatti prima c'era sostanzialmente solo Rain).


Anche prima gli elfi non mi sembravano moltissimi poi tieni conto di un fattore importante. Molte razze "speciali" possono essere "incrociate" con altre, per esempio una stirpe fatata elfica, è a tutti gli effetti accettata nella comunità elfica, e considerata un elfo eh. Non fasciamoci la testa prima di giocare, gli elfi potrebbero essere più di quanti credi.

E poi ripeto, prima io ricordo che d'elfo eri rimasto solo tu eh 
[Immagine: 2r5cdtz.png]
Cita messaggio
#30
Se la stirpe fatata conta come elfo, prima allora c'erano anche Karyn e Coria come elfi. Lana e Legewien avevano giocato fino a poco tempo fa.
Semmai erano i nani ad essere rarissimi (solo Luther in pratica).
Ma il problema non é quanti puffi o gremlins girano. Io non ho scelto la razza in virtù di quanti simili ne avrei trovati, ho scelto la razza che mi piace giocare, come tutti. É giusto che sia così. Sarò l'unico elfo? e che fa. Smile mi diverto ugualmente.
Il tutto però é nato dal commento di Artemis, di affidarsi al buon senso. Stando al sondaggio, il 30% dei pg sarà di una razza speciale. Se sono tanti o pochi devono deciderlo i dm, non io. Io mi sono limitato a considerare che, almeno per me, é una situazione un po' curiosa, tutto qua.

[Immagine: 24fljs6.jpg]

Amarthion Agarwaenath
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)