Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nel Mulino che Vorrei...
#21
Buffy aveva solo fuffa, se era quello il png nascosto...



Per quanto riguarda il disperdersi dell' utenza non sono così sicuro, potrebbero esserci le carovane che portano da Essembra a Glen (se le mettono i diemmi) e da Glen ad Ashabenford senza utilizzare per forza l' albero. Naturalmente sta alla decenza (o demenza) del player fare metagame e non per forza Essembra=evil, anzi, è una tappa del tutto neutrale da quanto ho capito, è una città bella grande e piena di opere architettoniche, c'è l' Abbazia della Spada e i giardini di Aencar, il mio pg ad esempio ci andrebbe solo per vedere quei giardini.
Lo stesso vale per Ashabenford, nella zona nord si sta sviluppando il banditismo quindi non per forza viene usata dai pg buoni come tappa per un log-in.
[Immagine: KzXMgZ4.png]
Cita messaggio
#22
Bu
(24-05-2017, 13:02)DM Ignem Ha scritto: veramente era abbastanza appartato pur rimanendo visibile Tongue

Cmq si, ad ashabenford e mistlefusion ci saranno zone poco agiate

Perfetto, mi serve per il bg (che devo rimandarvi aggiornato, tra parentesi )!

Comunque Buffy non la definirei una contrabbandiera di cose proibite, era nascosta solo per i pg poco avvezzi a muoversi senza carro, ma più evidente di così... Big Grin io intendevo una sorta di spacciatore/ricettatore nascosto in un vicolo o in in casa fatiacente, una cosa così. Se c'era non l'ho mai visto. Dov'era nascosto? e che vendeva, soprattutto? Smile

[Immagine: 24fljs6.jpg]

Amarthion Agarwaenath
Cita messaggio
#23
Non ve lo dico...visto che possiamo riusarloXD
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
Cita messaggio
#24
Inoltre mi piacerebbe che ogni 15 giorni staff è player dedicassero mezz'oretta per parlare di come vanno le cose usando una chat vocale.


Deve servire per monitorare costantemente il clima, l'andazzo, e favorire un dialogo sereno e cordiale.
Cita messaggio
#25
(24-05-2017, 14:04)DM Ignem Ha scritto: Non ve lo dico...visto che possiamo riusarloXD

Mi pare strano che Lana (che era un pg esperto e aveva un passato non troppo...legale) non me ne abbia mai parlato, né che non sia mai nominato in qualche quest o discorso (un png del genere diventerebbe "famoso" tra gli avventurieri. In un server in cui c'era un png del genere lo si trovava sapendo dove cercarlo, ma che esistesse lo sapevano praticamente tutti, o sarebbe stato un png inutile). Sicuro che non fosse così nascosto che nessuno l'ha mai incontrato? Big Grin (e comunque potreste metterlo in altro punto, quindi dove fosse prima é ininfluente).

[Immagine: 24fljs6.jpg]

Amarthion Agarwaenath
Cita messaggio
#26
(24-05-2017, 14:19)DharmaBuns Ha scritto:
(24-05-2017, 14:04)DM Ignem Ha scritto: Non ve lo dico...visto che possiamo riusarloXD

Mi pare strano che Lana (che era un pg esperto e aveva un passato non troppo...legale) non me ne abbia mai parlato, né che non sia mai nominato in qualche quest o discorso (un png del genere diventerebbe "famoso" tra gli avventurieri. In un server in cui c'era un png del genere lo si trovava sapendo dove cercarlo, ma che esistesse lo sapevano praticamente tutti, o sarebbe stato un png inutile). Sicuro che non fosse così nascosto che nessuno l'ha mai incontrato? Big Grin (e comunque potreste metterlo in altro punto, quindi dove fosse prima é ininfluente).

Io ne conoscevo uno, anche se non so se fosse un vendor fisso o solo un npc di quest.

EDIT: Non volevo solo spammare asd.

Una cosa che vorrei io e' MOLTA piu' interazione ed importanza degli NPC. Anche con avventurieri del calibro di Rain, Kevamros, Arus e cosi' via, c'era un atteggiamento troppo passivo degli abitanti, anche importanti, della Valle che lasciavano tutto in mano agli avventurieri anche per questioni che a tutti gli effetti non riguardavano questi ultimi. Sicuramente sara' piu' semplice ora che sono tutti signori-nessuno, ma credo che sarebbe piu' interessante che gli NPC avessero piu' impatto sul mondo di gioco e sui personaggi, andando effettivamente ad influire su come certe quest vengono risolte, o su come un pg 'vive' in una determinata citta'.

Ad esempio era fin troppo facile che gli avventurieri agissero al di fuori della legge, anche in presenza di altri pg legali, nel bel mezzo di Ashabenford (comprendo che accada nelle terre selvagge, nei villaggi di confine o nella futura 'lawless zone') senza che le guardie avessero nulla da ridire (nemmeno in maniera ufficiosa). O decisioni del consiglio su questioni di "direzione" della comunita' che non giungevano mai, perche' il tutto veniva lasciato in maniera un po' awkward nelle mani dei PG, che son convinto volesse incentivare una sorta di responsabilizzazione dei giocatori di livello alto ma che non funzionava perche' il potere decisionale risiede comunque negli NPC.

E secondo me e' giusto che risieda negli NPC perche' la loro influenza, i loro interventi e reazioni ai PG rendono molto piu' VIVO ed interattivo il mondo di gioco.
Irikah Gloomhart
Cita messaggio
#27
C'erano pg che lo conoscevano.

Riguardo Lana conosceva quello che dice Eryx...e no, non te ne ha mai parlato pareXD


Questo vi dimostra una cosa:
Non conoscete tutto del server...ne lo conoscerete mai. Se qualcosa vi pare strano non entrate a gamba tesa pensando di essere nel giusto. Potrebbe non essere come pensate^^
(N.b. ho solo preso spunto da questa mancanza di conoscenza per esprimere un concetto. Non sei entrato a gamba tesa tu)
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
Cita messaggio
#28
(24-05-2017, 14:39)DM Ignem Ha scritto: C'erano pg che lo conoscevano.

Riguardo Lana conosceva quello che dice Eryx...e no, non te ne ha mai parlato pareXD


Questo vi dimostra una cosa:
Non conoscete tutto del server...ne lo conoscerete mai. Se qualcosa vi pare strano non entrate a gamba tesa pensando di essere nel giusto. Potrebbe non essere come pensate^^
(N.b. ho solo preso spunto da questa mancanza di conoscenza per esprimere un concetto. Non sei entrato a gamba tesa tu)

io conosco tutto e tutti. LE tue parole sono FUFFA.
[Immagine: 2r5cdtz.png]
Cita messaggio
#29
(24-05-2017, 14:39)DM Ignem Ha scritto: C'erano pg che lo conoscevano.

Riguardo Lana conosceva quello che dice Eryx...e no, non te ne ha mai parlato pareXD


Questo vi dimostra una cosa:
Non conoscete tutto del server...ne lo conoscerete mai. Se qualcosa vi pare strano non entrate a gamba tesa pensando di essere nel giusto. Potrebbe non essere come pensate^^
(N.b. ho solo preso spunto da questa mancanza di conoscenza per esprimere un concetto. Non sei entrato a gamba tesa tu)

Tranquillo, ho capito il concetto. Anzi, io parto dal presupposto che comunque ignoravo e ignoro molte cose dello shard. Dipende dall'uso che volevate dare al png: se era un png da quest, é normale che lo conoscesse solo chi aveva preso parte a quella quest e nessun altro.
Se era un png in teoria pensato per tutti, allora mi pare evidente che fosse talmente nascosto che se ne é persa la memoria e quindi sarebbe stato interessante se fosse comparso in qualche quest, magari nominato da un png, cioè che lo spunto partisse dai dm.

Lo cercheremo meglio allora. Smile

[Immagine: 24fljs6.jpg]

Amarthion Agarwaenath
Cita messaggio
#30
- Possibilità di scegliere destinazione al login (e aggiungo anche riposare).

Non stiamo parlando della stanza out of character in cui si logga una volta al giorno o dopo crash del server? Come sarebbe lamerabile di preciso?

- Più scelta e differenziazione negli oggetti in vendita.

D'accordissimo con chi la chiedeva, credo dovrebbe essere una cosa abbastanza prioritaria.

- Dettagli, easter egg e "qualcosa da vedere"

Secondo me le aree dal punto di vista della popolazione sono decisamente vuote.
Avere png fissi, con descrizioni o dialoghi particolari, dettagli o appunto piccoli easter egg da scoprire anche in aree apparentemente senza nulla da offrire sarebbe molto bello.



Mi è sembrato di vedere soprattutto richieste di cose "fisiche" fattibili nel modulo nell'op, ma poi visto che è stato risposto anche con desideri di tipo differente, aggiungo:

- DM che si prendono qualche minuto per dare feedback a fine quest e chiedere ai pg eventuali motivazioni delle loro scelte

PS di che vendor stavate parlando? O_o
[Immagine: 6d5d781e0dabaceac4feb581d06e8ff5.jpg]

Show ContentVelyahn:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)