Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cambio al Vertice & Lettera Aperta alla Community
#1
Carissimi giocatori,
innanzitutto approfitto di questo spazio per comunicarvi una cosa che molti di voi già sapevano: con il benestare di tutto lo staff, abbiamo deciso di attuare un cambio ai vertici. Da oggi in avanti io sarò Admin e Ignem godrà del titolo di cortesia di Admin Consorte...scherzo, sarà DM xD Abbiamo preso questa decisione perché Ignem ha intrapreso un altro progetto (gioco di ruolo dal vivo, se siete curiosi) insieme a me, e dal momento che si sta occupando di moltissime cose non ha più il tempo necessario per occuparsi di RdV come admin. Continuerà comunque a questare e a interessarsi al server come prima, quindi non temete!

Vorrei spendere due parole per parlare della direzione futura del server. Innanzitutto voglio ringraziare tutti voi per l'aiuto, il supporto e la generosità che avete dimostrato in queste settimane, dopo il crash che ci ha fatto perdere tutto. Significa molto per tutti noi, e ha permesso di trasformare in un'opportunità l'evento che avrebbe tranquillamente potuto farci affondare definitivamente.

Adesso abbiamo l'opportunità di ricominciare, e francamente desidero che questo nuovo inizio non riguardi soltanto il gioco ma tutta la community, specialmente visto che stiamo rivedendo in giro molti vecchi giocatori, che non pensavo avremmo rivisto di nuovo su questi lidi. 

Come ogni comunità virtuale, RdV ha avuto la sua dose di screzi, litigi e discussioni. Una delle critiche che (giustamente, secondo me) ci avete mosso negli ultimi tempi è un'eccessiva tolleranza nei confronti delle persone che, a detta di ognuno, "hanno fatto male alla community". Naturalmente, ognuno ha la sua idea su cosa questo significhi, e tendenzialmente le idee non sono mai le stesse xD Perciò io vorrei semplicemente dirvi come ho intenzione di portare avanti questo progetto, e spero che sarete al mio fianco nel farlo.

Io vorrei che voi pensaste a RdV come a una campagna di d&d, oppure a una lega di fantacalcio (esistono ancora?). 

Non attuate nei nostri confronti un comportamento diverso da quello che attuereste intorno a un tavolo, perché siamo esseri umani e questo ci fa male (o ci fa girare le scatole, a seconda dei casi). 

Siate presenti, perché la community è piccola e ogni presenza conta. Voi smettereste mai di presentarvi a una campagna di D&D senza neanche fare una telefonata? Senza cercare di risolvere qualsiasi problema possiate avere con il master o un altro giocatore? La community è piccina, e a tenerla su sono le persone che giocano con regolarità. Se queste persone smettono di esserci, il progetto fallisce.

Giocate seguendo lo spirito delle regole, e non soltanto la lettera. Ci saranno casi in cui si presenteranno situazioni a cui non avevamo pensato, e dovremo riunirci e pensare a come gestirle. Non pensate che ciò voglia dire "fare le regole ad personam" o "man mano che ci servano"; facciamo sinceramente del nostro meglio, non vogliamo favorire nessuno né tagliare le gambe a nessuno, ma semplicemente garantire il divertimento di tutti.

Giocate per voi e per gli altri. Questo è un gioco di squadra: se tutti si divertono, ognuno si diverte di più. Non cercate di spingere sempre le regole al massimo, ma agite nell'interesse di tutti. Non sempre le persone si divertono allo stesso modo, e va bene così. L'importante è non attuare forme di divertimento che danneggino quello altrui.

Se avete un problema, parlatene con il diretto interessato. Non possiamo leggere nel pensiero, innanzitutto, perciò se non ci direte cosa non va non lo sapremo mai. In secondo luogo, non contribuite alla cultura del pettegolezzo facendo girare voci sul cui valore di verità non siete sicuri. Se qualcosa non vi torna, chiedete al diretto interessato (pg o dm), perché magari semplicemente non conoscete tutta la storia e tutti i retroscena.

Soprattutto, approcciate ogni situazione dando il beneficio del dubbio, e pensando il meglio possibile. Ribadisco, qua nessuno vuole fregarvi e nessuno vuole danneggiarvi, siamo qua per divertirci. 

Se non credete a questo, allora non vale la pena che giochiate qui. Se non vi fidate di noi, allora non vale la pena che giochiate qui. Se pensate che non siamo in grado di fare un buon lavoro, allora non vale la pena che giochiate qui. Se pensate che vogliamo imbrogliarvi, che tanto non cambierà niente, se dovete essere sospettosi di ogni movimento...allora non vale la pena che giochiate qui. 

Quello che posso promettervi è che da oggi in avanti non permetterò a nessuno di avvelenare questa community come è successo in passato. Le critiche costruttive e le lamentele saranno ben accette esattamente come lo erano prima, ma gli atteggiamenti distruttivi e disfattisti nei confronti della community non lo saranno.

Ho scritto fin troppo, adesso torno a mappare Ashabenford^_^ Ci vediamo presto in gioco!
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#2
Non sei credibile con un maialino come avatar Big Grin

W lord ilmeth !
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#3
Hai mai letto La fattori degli animali? Tongue
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#4
non c'è stato nessun cambio al vertice... in fondo comandano sempre le donne :-)
[Immagine: gork.jpg]
Hellen'Alena'Snyder - Anthony Webber Lo Stregone - Nathan Lore il Guerriero NeroMalena Lianarth Sacerdotessa del Cavaliere
Cita messaggio
#5
(25-05-2017, 00:54)kakashi Ha scritto: non c'è stato nessun cambio al vertice... in fondo comandano sempre le donne :-)

Sleepy
Cita messaggio
#6
Keep calm and...
[Immagine: c45.gif]
"I live...AGAIN!"
IVOR CHERNOV (e JASSIN OAKSTAFF)
[Immagine: Firma-Ivor.jpg]
Cita messaggio
#7
I maiali conquisteranno il Faerun!!!! Solo i gattini potranno ribellarsi !!!
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#8
Che cosa sdolcinata!!!!!!!!. Mi dispiace ma farò come ho fatto sempre.

Rompere il cazzo, per tutto, ogni cosa e scatenare attacchi d'ira privi di senso. Dovrete bannarmi e anche il ban non mi fermerà!!!.
[Immagine: 2r5cdtz.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)