Valutazione discussione:
  • 4 voto(i) - 2.75 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sale della Giustizia- Archivio
#1
Data Calendario delle Valli 10 Eleint La Dissolvenza 1385.

Rapporto personale della Sacerdotessa Annette Helen Mathlin.

Grazie all'appoggio dei Cavalieri di Mistledale e di alcuni amici e alleati locali le attività della cellula religiosa criminale legata alla mostruosità Ghaunadaur sono state fermate.
Nel corso di questi giorni di scontri mi è stato possibile raccogliere alcune conoscenze arcane e mondane che potranno aiutarci in futuro nell'azione di comprendere e contrastare gli spregevoli intenti di questa atroce mostruosità.
Sono molto soddisfatta del lavoro di squadra svolto con il Sacerdote Ivor e del sempre eccellente signor Arduil, così come della preziosa collaborazione con i nostri amici dell' Akh Velhar nonostante non siano mancati momenti di tensione tra me e l'ufficiale Nytialar.

Potenza Malvagia Ghaunadaur
La Divinità risulta esterna al Phanteon Umano,Elfico o Nanico ed appare legata alle deformazioni, alle aberrazioni, alle melme e agli acidi.
Il suo Sacerdote ha usato la definizione Signore che tutto discioglie e l'iconografia di un occhio mostruoso sembra ricorrente e importante per questo culto religioso malvagio.
Purtroppo però raccogliere conoscenze riguardo questa Malignità si sta rivelando un attività estremamente complessa.Le ricerche sino ad ora condotte hanno prodotto risultati parziali e la storia, l'origine,l'effettivo potere,i dogmi e gli obbiettivi di questo essere continuano ad essermi in buna parte sconosciuti.Nei prossimi giorni tenterò di mettermi in contatto con l'archivista Armand del Tempio di Oghma della città di Myth Drannor nella speranza di poter trovare dell'altro.

Organizzazione del Culto
La setta operante ad Ashabenford era composta da almeno sei elementi principali e si è dimostrata dotata di buone risorse, in grado di controllare un gran numero e varietà di creature del tipo melme e di avvalersi di molti combattenti arruolati probabilmente tra la gente povera del quartiere nord.
Molte di queste persone agivano sotto l'influenza di ammaliamenti ed erano stati equipaggiati con armi e attrezzature di qualità, in uso ai Cavalieri di Mistledale.
Il nipote del primo consigliere aveva frequentazioni alla locanda dei Sei Scudi ed ha quasi certamente avuto un ruolo centrale nel rifornimento di questi equipaggiamenti ma il modo in cui essi venissero dirottati verso le risorse del culto è ancora tutto da ricostruire. Ad oggi non è possibile escludere vi siano ancora molti affilliati, fiancheggiatori o alleati ancora operativi. 

Membro 1:
Nome: Akamai
Ruolo:Sacerdote di Ghaunadaur e probabile capo del gruppo.
Stato:Consegnato ai Cavalieri di Mistledale per esssere interrogato e processato.
informazioni: 
Il nome Akamai suggerisce una provenienza dalla Costa del Drago.

Membro 2:
Nome: Julius Malorn secondo(Judas).
Ruolo:estrema importanza. Lo stesso Akamai lo ha definito l'eletto ed ha cercato di coprire la sua fuga.
Stato: Disperso dopo lo scontro presso i tre fiumi.
Informazioni: 
Appartenente alla famiglia governante di Mistledale e nipote del primo consigliere Malorn. Julius si è unito al culto sottoponendosi ad un misterioso rituale di trasmutazione condotto dal Sacerdote Akamai che ne ha radicalmente mutato aspetto e condizioni.Al seguito del rituale ha assunto l'identità di Judas l'eletto, divenendo una creatura non più umana ed estremamente pericolosa.La Creatura privata o fuoriuscita dal suo involucro esterno(la pelle e i muscoli di Julius)si presenta come una melma amorfa composta da una sostanza viscida verde nerastra che si comporta similmente al mercurio, dall'elevata densità,corrosività e resistenza alle armi convenzionali, ai tagli e alle perforazioni.
La Creatura è stata affrontata in un combattimento nella zona dei tre fiumi, dopo aver subito molti danni la sostanza di cui era composta ha corroso lo scafo della nave finendo dispersa in acqua.
Le ulteriori analisi magiche condotte sull'involucro della Creatura non hanno dato risposta alla domanda se sia realmente morta o distrutta, la mia speranza a questo punto è che ad Oakengrove abbiano più fortuna analizzando il campione della sostanza prelevato da Nityalar.

Membro 3 e 4:
Nome:  Sconosciuto
Ruolo: messaggeri, infiltrati.
Stato: uccisi nei combattimenti nel complesso fognario.
Informazioni: Creature ignote,imparentata in modi ancora sconosciuti con le melme. Ad un primo esame sul campo queste partciolari melme si direbbe fossero in grado di assumere l'aspetto di un uomo nudo dal pene avvizzito.Assumevano questa forma per risalire in superficie e spostarsi in città, sftuttando delle abilità magiche di ammaliamento per trovare le loro vittime e convincerle a seguirle.
Le vittime venivano in questo modo portate fino al nascondiglio del culto nelle fogne per essere sacrificate nel corso del raccapricciante rituale dell' occhio.

Membro 5:
Nome: sconosciuto
Ruolo: Arcanista
Stato:ucciso in combattimento nelle fogne presso la zona sacrificale del Culto.
Informazioni:

Membro 6:
Nome: sconosciuto
Ruolo: scnosciuto
Stato: ucciso in combattimento nelle fogne presso la zona sacrificale del Culto.
Informazioni:

Altre risorse secondarie, agenti e forze:

Guardie personali di Julius Malorn : Due Militari ben addestrati armati con l'equipaggiamento dei Cavalieri di Mistledale.
Stato: uccisi nei combattimenti nelle fogne.

Trascrizione dell'interrogatorio magico effettuato su uno dei due cadaveri mediante l'uso autorizzato dal rettore Watchwill dell'incantesimo Parlare con i Morti: 

Domanda 1 : Quali ordini avevate una volta elminiati gli avventurieri nelle fogne?
Risposta1 : uccidii i ficcanaso, avvertire padronee (il corpo modula la voce come un lamento)

Domanda2: Dove vi sareste dovuti incontrare con Julius Malorn dopo lo scontro nelle fogne?
Risposta2: Scolo di piscio, ad ovest del cervo pallido(il corpo interrompe le parole con singhiozzi strozzati)

Domanda3: Prendevi ordini da Julius Malorn?
Risposta3: Si ( il corpo sembra urlare di dolore) Julius Il Padrone (il corpo escalma alzando il tono di voce)

L'intero complesso fognario risultava infestato da Amebe paglierine e melme grigie e persino qualche esemplare di cubi gelatinosi e protoplasma neri che sembravano agire  sotto un preciso controllo.

Nascondigli del culto.
Il Culto si era insediato nelle fogne di Ashabenford  ed aveva un nascondiglio in una zona in disuso del complesso fognario. Al centro di un locale per la manutenzione i cultisti avevano creato un circolo di tipo rituale costituito da corpi umani parzialmente digeriti e sciolti e da un ammasso di melme gelatinose che assieme davano forma alla figura di un occhio. Al termine degli scontri presso la zona sacrificale questo occhio aberrante si è deformato sino a sbuffare in una nuvola d'acido tossico che ci ha investiti con effetti debilitanti.
Un analisi magica della zona ha evidenziato una forte aurea di trasmutazione che a mio parere dovrebbe essere l'eco magico della potente magia  che ha trasformato Julius nella creatura aberrante cui abbiamo dato la caccia.
Uno scrigno posizionata in una stanza limitrofa è andata distrutta con il suo contenuto a causa di una trappola.

* Viene aggiunta un annotazione di tipo architettonico con lo schema del percorso sotterraneo tracciato per raggiungere un locale originariamente adibito a magazzino attrezzi dismesso al completamento della costruzione del complesso fognario.

Il percorso comprende due sezioni, nord e sud con accessi di servizio collegati tra loro da un passaggio chiuso con grata metallica.
Nei pressi del locale sono segnati diversi scoli verso il fiume ed uno di questi è annotato come via di fuga protetta da trappole impiegata da Julius per lasciare il nascondiglio.*

Oggetti Archiviati:

* Una pergamena con scritto il seguente messaggio: Venite al più presto assieme al mio seguace il rituale d'iniziazione è pronto e presto diventerete anche voi un Sacerdote a pieni poteri*
Annotazione: La prima pergamena è stata ritrovata in possesso di una delle creature capaci di assumere l'aspetto di uomini nudi.
Rimosso il sigillo magico di protezione con cui l'oggetto era stato difeso è stato possibile leggere il messaggio che ritengo fosse stato inviato da Akamai e destinato a Julius,

* Una Statuetta obelisco dalla base indefinita con alla sommità un occhio.Il fondo è aperto e la statuetta presenta una cavità interna.* 
Annotazione: La statuetta è stata ritrovata nella casa del Primo consigliere Malorn, nella stanza del nipote Julius. Al suo interno il Signor Sandoval vi ha trovato nascoste diverse fiale di liquido acido e infiammabile (andate distrutte nel processo d'estrazione) e una pergamena.

* Una Seconda pergamena sulla quale vi è scritto: Mio discepolo e futuro adepto, crogiolati nel dolore e portalo a coloro che ancora non credono.
Akamai.*
Annotazione: questa pergamena è stata ritrovata nascosta nella parte cava della statuetta il cui fondo era chiuso con un tappo di cera.
 
* Campioni organici viscosi di melme conservati in alcune fiale.*

* Numerose fiale di acido e fuoco alchemico*
Annotazione: molti degli uomini affiliati al culto affrontati nelle fogne avevano con se questo genere di fiale del tipo del tutto simile a quelle trovati nell'alloggio i Julius.

* Libri che trattano di melme,acidi, deformazioni*
Annotazione: libri ritrovati nella stanza di Julius, la stanza era difesa con una trappola a gas che scattando ha rischiato di uccidere il Primo consigliere Malorn.

* Alcuni scritti provenienti dal nascondiglio del culto*
Darius.


Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Sale della Giustizia- Archivio - da Teg - 07-01-2018, 21:39
RE: Sale della Giustizia- Archivio - da Teg - 08-01-2018, 21:52
RE: Sale della Giustizia- Archivio - da Teg - 09-01-2018, 23:08
RE: Sale della Giustizia- Archivio - da Teg - 14-01-2018, 22:39
RE: Sale della Giustizia- Archivio - da Teg - 20-01-2018, 19:11
RE: Sale della Giustizia- Archivio - da Teg - 22-01-2018, 19:40
RE: Sale della Giustizia- Archivio - da Teg - 22-01-2018, 21:01
RE: Sale della Giustizia- Archivio - da Teg - 23-01-2018, 23:04
RE: Sale della Giustizia- Archivio - da Teg - 27-01-2018, 21:55
RE: Sale della Giustizia- Archivio - da Teg - 27-01-2018, 23:10
RE: Sale della Giustizia- Archivio - da Teg - 30-01-2018, 22:25
RE: Sale della Giustizia- Archivio - da Teg - 01-02-2018, 20:57
RE: Sale della Giustizia- Archivio - da Teg - 03-02-2018, 14:32
RE: Sale della Giustizia- Archivio - da Teg - 05-02-2018, 18:54
RE: Sale della Giustizia- Archivio - da Teg - 21-05-2018, 20:27
RE: Sale della Giustizia- Archivio - da Teg - 23-05-2018, 20:19

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)