Valutazione discussione:
  • 4 voto(i) - 2.75 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sale della Giustizia- Archivio
#11
Data Calendario delle Valli 9 Ukthar La Decomposizione

Rapporto personale della Sacerdotessa Annette Helen Mathlin

Sono inquieta per via del notevole incremento delle attività Drow registrato nell'ultimo mese lungo la Strada Oscura.

La razzia di cuccioli di Gnoll dove ci siamo potuti ritirare grazie all' intervento di Ariah di Mielikki, l'efferato assassinio di una famiglia di Elfi dove non è stata risparmiata nemmeno una bambina ed il rapimento di quattro carovanieri, tutto per mano di questi crudeli abitanti del sottosuolo.
Anche i vari gruppi di umanoidi incontrati nella zona appaiono nervosi e in agitazione.
Nel corso dell' ultima spedizione in un complesso di grotte a sud di Ashabenford il Paladino Niire si è gettato all'inseguimento di un paio di questi crudeli Drow cercando il passaggio che potrebbero aver usato per raggiungere la superficie.
Ho dovuto fermarlo, la situazione si stava facendo troppo pericolosa e la nostra priorità era in quel momento la salvezza degli ostaggi. Ora che sono stati portati in salvo possiamo tornare di nuovo la sotto, verificare se esista realmente questo collegamento con il Buio Profondo e pensare ad un modo per proteggerlo o sigillarlo.
Darius.


Cita messaggio
#12
Data Calendario delle Valli 10 Ukthar La Decomposizione

Rapporto personale della Sacerdotessa Annette Helen Mathlin

Sono trascorsi ormai sette giorni da quando l'inquisitrice Hammond è partita per la sua missione e ancora non ha fatto pervenire alcuna comunicazione.
Nessuno di noi sembra sapere dove si trovi esattamente ne quando farà ritorno, sappiamo soltanto che è da sola, la fuori da qualche parte.
Io non posso fare altro per il momento che aspettare sue notizie e pregare che sia presto di ritorno sana e salva.
Darius.


Cita messaggio
#13
Trascrizione delle ricerche integrative effettuate presso le biblioteche del Tempio di Oghma nella città di Myth Drannor.

Potenza malvagia Ghaunadaur, Colui che rimane celato.

Ghaunadaur è una divinità antica , è  venerato dalle fanghiglie, melme, grandi lumache e altri esseri striscianti, alcuni elfi oscuri e creature del sottosuolo,dagli emarginati e dai ribelli. Per gli standard umani, può essere considerato una divinità imprevedibile. 
I suoi sacerdoti  hanno un solo compito fondamentale: assicurare, con la forza o con le minacce, che un buon numero di sacrifici venga innalzato a Ghaunadaur sui suoi altari.  Più di tutti il dio si delizia nell’assistere a creature che si immolino spontaneamente a lui, senza opporre resistenza. Quei sacerdoti che riescono a porgere questi sacrifici occupano un’alta posizione presso il dio e godono di enorme favore. I chierici di Ghaunadaur sono incoraggiati a diventare familiari nell’uso e la manifattura di acidi, veleni e fuoco dell’alchimista.
il suo simbolo rappresentativo è Un occhio rosso su uno sfondo di cerchi scarlatti, viola e neri.

Questa divinità fomenta il concetto per cui le creature di potere sono colore che hanno maggior diritto a tenere dentro di se l’energia vitale, che Ghaunadaur onora e rappresenta. Richiede di Innalzare sacrifici all’Occhio, persuadere altre creature ad immolarsi  o a mettersi al suo servizio, ed infine consegnarsi al dio in un gesto di sacrificio senza esitazione. Promuove la conversione di tutte le creature alla sua fede.
Darius.


Cita messaggio
#14
Data Calendario delle Valli 22 Ukthar La Decomposizione 1385

Rapporto personale della Novizia Annette Helen Mathlin

Guidati da Ariah, La Protettrice di Mielikki, è stato possibile attraversare una sezione della foresta del Cormanthor occidentale e trovare la zona paludosa  in cui vivono almeno tre streghe.
Questi ripugnanti esseri sono stati individuati come i responsabili dei tentativi di rapimento del ragazzo Timmy e dell'attacco alla fattoria.
Le tre orribili creature considerano i bambini come pietanze delicate.
Volevano cibarsi di Timmy, questa è la ragione del tentato rapimento e la mia mente, la mia coscienza, il mio istinto ed ogni fibra del mio essere si rivolta incapace di concepire come un tale innaturale atrocità possa anche solo venir pronunciata.

Reinhilde ed il signor Tennants si stanno occupando di allertare la popolazione locale mentre già diverse persone e amici si sono messi a disposizione per aiutare a cacciare e distruggere questi ripugnanti esseri maligni.

Siamo in attesa di notizie anche da Isabella mentre mi appresto a condurre alcune ricerche finalizzate alla raccolta delle informazioni necessarie a comprendere più a fondo la natura di questi umanoidi mostruosi.
Sono convinta di poter scoprire qualcosa  sulle  loro debolezze e le loro capacità magiche e che questo qualcosa potrà essere  per noi fondamentale per poter affrontare questa nuova minaccia efficacemente e senza mettere vite in pericolo.

Spero solo che il mio nuovo grado in seno alla fratellanza non limiti le risorse messe a mia disposizione.
Darius.


Cita messaggio
#15
Data Calendario delle Valli 19 Kythorn Il tempo dei fiori 1386

Dalla trascrizione di un resoconto medico Ilmaterita.

Gli esami su Lavinia Hammond sono terminati e la diagnosi è  malattia per avvelenamento che ne ha seriamente inficiato la capacità cognitiva e di giudizio.
L' intossicazione è avvenuta a causa dell'inalazione prolungata di massicce dosi di spore fungine alle quali la Sacerdotessa è rimasta esposta nei due giorni di prigionia nelle caverne.Gli approfondimenti hanno determinato che la particolare tipologia di funghi che crescono in quelle caverne rilasciano una sorta di tossina una volta esposti a fonti di calore.
Si sta provvedendo alla somministrazione delle cure necessarie.

Data Calendario delle Valli 19 Kythorn Il tempo dei fiori 1386

Rapporto personale della Loyan Annette Helen Mathlin

Grazie alla collaborazione con i Kelemvoriti è stato possibile sconfiggere il Vampiro creatore e recuperare le spoglie di Alba. 
Presto saremo a Shadowdale dove potremo consegnare i resti ai Lathanderiti come promesso.
Dopo tutto quello che ha dovuto patire spero con tutto il cuore che sapranno aiutare quella povera ragazza a tornare ad una vita normale da vivere accanto al suo amato.

Un giorno spero di poter trovare il tempo per potermi fermare a parlare con il Sacerdote Arus di Lathander, una vera e propria personalità benigna di queste Valli. Ho trovato i suoi trattati sul contrasto alla non morte estremamente interessanti e originali ed ho saputo che alcuni anni fa faceva parte dei Draghi D'Argento.
Darius.


Cita messaggio
#16
Data Calendario delle Valli 22 Kythorn Il tempo dei fiori 1386

Rapporto personale della Loyan Annette Helen Mathlin.

Poche ore fa ho visto Reinhilde come crollare esausta in una sorta di sonno semi cosciente durante il quale sono piuttosto sicura abbia eseguito un evocazione di raggio di gelo.
Era già da alcune settimane che Rei riportava di strani accadimenti avvenuti nel suo alloggio durante le ore notturne. Da sfere di luce a pavimenti ricoperti di brina a strani sogni riguardanti un procione parlante.
Questa volta ero li con lei e con l'amica Ariah di Mielikki ed assieme abbiamo potuto vedere cosa sia accaduto.  Credo proprio che la nostra coraggiosa guerriera abbia iniziato a manifestare l'inaspettata abilità di manipolare la trama.
Credo anche d'averla vista per la prima volta realmente spaventata, lei che non si è tirata indietro nemmeno dallo sfida di un Cavaliere dell Morte.
Condurremo nuove analisi magiche al più presto per capire esattamente cosa stia accadendo e sono sicura che superato il momento di sorpresa Rei saprà affrontare anche questa situazione con la sua forza d'animo di sempre.
Darius.


Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)