Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Aq-R]Un lungo percorso
#3
PARTE - 3
PASSATO


Il tempo sembrava scorrere così lentamente

Eppure era passato più di un anno. Niente era cambiato, tutto era come sempre nella casa rifugio di Kradar. La vita proseguiva sempre nello stesso modo. Schiavi in quella prigione. Ogni giorno si ripeteva meccanicamente lo stesso angoscioso rituale. Avrei voluto avere la forza per spezzare quella catena che mi teneva legata a Kradar, ma la paura di quello che sarebbe potuto succedere se avessi fallito mi impedivano di agire. 

...Ma mi sto prendendo gioco di me stessa. Non era la paura di fallire a bloccarmi, ma la paura di riuscire...

...un animale in gabbia per molto tempo non può sopravvivere fuori da essa...

...desidera la morte, ma mi fa paura...

...perche?...

Solo una cosa era cambiata. Maruska. 

...Maruska era cambiata...

Della ragazzina che era, non vi era quasi più traccia.


[Immagine: il_340x270.1427653063_dwre.jpg] 

Non sembrava nemmeno più l'amica che conoscevo. Era cambiata in tutto. Sia fisicamente che mentalmente. Era solo l'ombra della bambina che ricordavo. Solo con me si comportava normalmente ma con tutti gli altri aveva completamente cambiato atteggiamento.
Era sempre stata gentile e sorridente con tutti. Sempre pronta a confortare e dividere quel poco che aveva. Invece ora fredda e distaccata. Ripeteva sempre che erano tutti deboli e che di loro non le importava nulla.

...Parlava di cose che non avevano senso...

...Diceva di aver incontrato una donna che aveva promesso di portarla con se...

...Che un giorno avrebbe cambiato le cose...

...Diceva anche altre cose con occhi quasi spiritati, ma non riesco a ricordare perché in verità non le prestavo attenzione. Pensavo avesse perso la ragione, non davo molto peso a quello che diceva...

...L'inferno porta le persone alla follia...

...Almeno è ciò che credevo...

...Finché non arrivò quel giorno...

Come ogni sera uscimmo insieme poco prima del tramonto. Arrivammo nella solita piazza dove, come sempre ci dividemmo, con la promessa di ritrovarci li ad una certa ora. Quella sera riuscii a fare un bel gruzzoletto. Avrei diviso con lei quanto avevo recuperato nel caso a lei fosse andata male. Non si presentò. Aspettai molto ma non arrivò. Tornai alla casa di Kradar e chiesi se Maruska fosse rientrata.

Nessuno seppe darmi una risposta. Nessuno degli altri ragazzi da quella mattina l'aveva più vista. Forse le era successo qualcosa. Corsi fuori la casa e la cercai per ore senza alcun risultato. Tornai a notte fonda nella casa con la speranza che Maruska nel frattempo fosse tornata. Purtroppo le mie speranze si infransero come onde sugli scogli.

Passai le notti seguenti a cercarla. Poi passò una decade intera. Di Maruska nessuna notizia. In un primo momento Drakar non ci badò molto. Pensò che fosse morta in qualche puzzolente vicolo. Ma con il passare dei giorni non ebbe notizie di nessuna bambina ritrovata morta. Allora capì che era scappata. Una dei suoi schiavi era riuscita a sfuggirgli. Sfogò la sua ira contro di noi, picchiandoci molte volte.

...Quella sera non riuscivo a dormire...

...Non riusci a smettere di pensare a lei e a chiedermi che fine avesse fatto...

...Sarà morta? Starà Bene?...

...Aveva sempre detto che saremmo rimaste insieme. Ma mi ha abbandonata. Ora sono davvero sola e senza speranza...

...Ma non le porto rancore. Se avessi avuto la possibilità e la forza, forse avrei fatto lo stesso...

...Forse tutto quello che diceva non erano le farneticazioni di una ragazzina che aveva perso la ragione...

...Sarà andata con la donna di cui tanto parlava?...

...Se è così spero che sia al sicuro e che possa un giorno incontrarla di nuovo...

...Ora sono davvero sola in questo inferno...
Annie
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[Aq-R]Un lungo percorso - da Bazinga - 13-01-2018, 23:20
RE: [Aq-R]Un lungo percorso - da Bazinga - 21-01-2018, 20:59
RE: [Aq-R]Un lungo percorso - da Bazinga - 28-01-2018, 15:59
RE: [Aq-R]Un lungo percorso - da Bazinga - 05-02-2018, 22:12
RE: [Aq-R]Un lungo percorso - da Bazinga - 12-02-2018, 22:35

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)