Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Aq-R]Un lungo percorso
#4
PARTE - 4
PASSATO - LA TENTAZIONE DELL'OSCURITA' -

...Continua a legarti a qualcosa...

...Continua a provare affetto per qualcuno...

...Tanto più lo farai tanto più alta sarà la rupe da cui cadrai per sprofondare nell'oscurità...


Dopo la sparizione di Maruska era passato molto tempo. 


Dopo di lei altri ragazzi erano morti. Uno dopo l'altro se ne andavano ed io ero ancora li. Continuavo a chiedermi il senso di tutto questo. Essere prigionieri di quella vita in balia di un mostro come Kradar. I mostri esistono davvero. E non sempre hanno le sembianze di creature aberranti o demoni. Mi domandavo quanto profondo e oscuro potesse essere il nero pozzo nel suo cuore. Se si rendeva conto del dolore che provocava e se un giorno avrebbe potuto provare un qualche genere di rimorso. 
Ma ogni volta che lo vedevo e sentivo la sua voce mi rispondevo che quella era una vana e sciocca speranza. 

...Quanti amici ho perso?...

...Non riesco a ricordarli...

...E questa è la cosa peggiore. Non riuscire più a ricordare i volti di tutti gli amici perduti. Eppur dovrebbe essere una cosa naturale...

...questo è il mio crimine più grande, aver dimenticato...


...Cammini sul bordo dell'abisso e il terreno sotto i tuoi piedi si fa sempre meno stabile. Presto cederà e tu cadrai nell'oscurità...


Kradar continuava a ripeterci che eravamo sono degli stupidi. Comincio a pensare che abbia davvero ragione. Forse sono davvero una sciocca. 

Continuo a pensare testardamente che ci sia un altro mondo li fuori. E se invece fosse esattamente così il mondo. Se il mondo fosse davvero come lo descriveva Kradar?

Notte dopo notte quella voce la notte mi tenta sempre più

Comincio a credere che forse l'unico modo per uscirne è cedere all'oscurità e abbracciarla. 

Per quanto rifiuti e rigetti questo pensiero, mi rendo conto che qualcosa è cambiato in me. Me ne accorgo dal mio rapporto con tutti gli altri abitanti di quella casa. Senza volerlo sono diventata fredda e distaccata nei confronti di tutti. Penso solamente a me stessa e non mi curo più delle loro sorti. In fondo credo di fare la cosa più giusta.

 ...Che senso ha farlo? Che senso ha darsi tanta pena per loro?.. 

...Tanto spariranno come hanno fatto altri prima di loro...

...Come ha fatto Maruska...

Alcuni notti fa è arrivato il fratello di Kradar, con altra merce. Lo ha rimproverato di averne più cura perchè stava diventando sempre più difficile procurarne di nuova.

...Merce....siamo semplicemente merce.. 

...Dimitri, Maruska, Irina, Boris, Bogdan...

...Erano tutti merce e sono tutti spariti...consumati come candele...

...ce ne erano altri ma non ricordo i loro nomi...

...è il mio peccato...


...Cammini sul bordo dell'abisso e il terreno sotto i tuoi piedi si fa sempre meno stabile. Presto cederà e tu cadrai nell'oscurità...

...Il bene non esiste...


...Vi dirò soltanto che mi lasciai guidare nel buio
da qualcuno che camminava nell'oscurità
e che silenziosamente nei miei sogni afferrò la mia mano tesa...
Annie
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[Aq-R]Un lungo percorso - da Bazinga - 13-01-2018, 23:20
RE: [Aq-R]Un lungo percorso - da Bazinga - 21-01-2018, 20:59
RE: [Aq-R]Un lungo percorso - da Bazinga - 28-01-2018, 15:59
RE: [Aq-R]Un lungo percorso - da Bazinga - 05-02-2018, 22:12
RE: [Aq-R]Un lungo percorso - da Bazinga - 12-02-2018, 22:35

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)