Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Crafting MAGICO
#31
BONUS SCHIVATA (su stivali) con focus
consuma tutti gli ingredienti necessari ma non applica il bonus ne applica il pagamento in px-oro
[img][Immagine: Firma-erevan.jpg][/img]
Cita messaggio
#32
INCANTAMENTO CON FOCUS

PROVANDO AD UPGRADARE AD UN OGGETTO +1 A +2, MI FA SPENDERE PIU' ORO E PIU' PX DI QUANTO SPENDEREI CON UN OGGETTO DA PULITO A +2
[img][Immagine: Firma-erevan.jpg][/img]
Cita messaggio
#33
cioè? da +1 a +2 cosa? quanto hai speso?

ricordo che il crafting con focus costa il doppio in oro e px del crafting con pp

ps: non usare tutti caps xD
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#34
(03-05-2020, 19:17)DM Artemis Ha scritto: cioè? da +1 a +2 cosa? quanto hai speso?

ricordo che il crafting con focus costa il doppio in oro e px del crafting con pp

ps: non usare tutti caps xD

4700 gold e 377 px ma dovrei spendere di meno passando un item da +1 a +2 (Ts universali)
Un +2 pulito mi costa 4000 e 300 px
[img][Immagine: Firma-erevan.jpg][/img]
Cita messaggio
#35
6100 circa il +2 ai ts universali, 1500 il +1.... 4600 di differenza, più o meno siamo li...
[Immagine: GOlDelW.png]

[Immagine: OcenREJ.jpg]
Cita messaggio
#36
Ho provato a incantare una roba +4 con una pergamena di livello 12 (almeno dal nome), ma non è comparso nulla nella selezione neanche il +3.

[Immagine: NWN2_SS_051720_222206.jpg]
[Immagine: GOlDelW.png]

[Immagine: OcenREJ.jpg]
Cita messaggio
#37
(17-05-2020, 22:43)Exem Ha scritto: Ho provato a incantare una roba +4 con una pergamena di livello 12 (almeno dal nome), ma non è comparso nulla nella selezione neanche il +3.

[Immagine: NWN2_SS_051720_222206.jpg]

Confermo la pergamena l'avevo fatta craftare a Eitinel e riportava tra parentesi livello 12, ma non ho controllato nella descrizione interna purtroppo.
Eitinel mi ha detto che il prezzo pagato era come una livello 12, ma non so di preciso
[Immagine: DUw4gH8.jpg]
Leonides Nathos

Sek Nefer
Ramses Amosis
Kal Strike
Cita messaggio
#38
[Immagine: Capture.JPG]

La pergamena me l'ha fatta come una di 12, ma è uscita di 10 (dicono dallo staff).
Irikah Gloomhart
Cita messaggio
#39
Abbiamo trovato il bug che in realtà non era un bug; c'era infatti in nwn2 un limite a livello 10 come caster level nel crafting da oggetto, ma non era di per sé un bug, era un limite hardcoded dal gioco (verificato dalla wiki); tuttavia abbiamo discusso la cosa in staff - visto che effettivamente è la prima volta che tale problema si presenta - e abbiamo deciso di aggirare questo limite mettendolo al caster level "naturale" del pg (considerando eventuali talenti, droghe o incantesimi che possano alzarlo).

Questo nell'ottica dello "spirito" del sistema, perché sebbene ci sembri giusto permettere ai PG che non hanno un'ampia scelta di incantesimi - bardi o stregoni - di ampliarla attraverso la pergamena, allo stesso modo non ci sembra giusto permettere di bypassare del tutto il controllo sul livello, senza il quale sarebbe possibile per un pg di livello 3 incantare qualsiasi cosa da mago, a patto di avere la pergamena adeguata.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#40
Scusate se è il posto sbagliato, ma  ho ritenuto che i focus facessero parte del crafting magico.
Allora avevo un focus splendente lavorato di destrezza ed hoo loggato effettivamente col pg 3 volte dal giorno della sua lavorazione e quando domenica 17 ho sloggato era ancora splendente.
Oggi 19 ho loggato ed in inventario non c'è più il focus, l'ho cercato in tutte le sacche per sicurezza. Sono certo che quando ho sloggato domenica ci fosse.
La regola del decadimento dei focus vale anche per quelli lavorati o c'è un qualche problema? Perchè nel post guide non viene fatta differenza sul decadimento.
[Immagine: DUw4gH8.jpg]
Leonides Nathos

Sek Nefer
Ramses Amosis
Kal Strike
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)