Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Voci da Myth Drannor
#1
Chiunque stia passando presso la città del canto in questi giorni, o conosce qualcuno di molto chiacchierone che la frequenta, ha sentito dire che un banita apertamente dichiarato sta venendo ospitato alla locanda locale in seguito al suo ritrovamento: le guardie confermano che l'uomo non è in arresto né ricercato, sconsigliano l'interazione diretta e ricordano che è tenuto sotto stretta osservazione fino a quando non sarà accompagnato alla porta una volta giudicato in piene forze. (entro la fine della settimana prossima real - chiunque voglia fare qualcosa a riguardo mi scriva)
Cita messaggio
#2
Sembra che nella giornata di ieri lo Speculum sia rimasto chiuso. Non ci sono state spiegazioni sul motivo della chiusura; oggi il mercato è di nuovo aperto, ma sembra che molti dei mercanti siano stati sostituiti da amici e familiari. A chi chiede dei mercanti mancanti, i sostituti rispondono che stanno poco bene e rimarranno a casa per qualche giorno
Cita messaggio
#3
Negli ultimi tempi, le carovane di ritorno dal Cormyr hanno cominciato a fare filtrare notizie molto inquietanti. Sembra infatti che, già da diversi anni, nell'Anauroch sia apparsa una città volante alla quale alcuni mercanti danno il nome di Shade, o Thultanthar.

In questi anni il Cormyr si è impegnato il più possibile per tenere segreta tale notizia, combattendo anche una guerra con gli abitanti di questa città. Pare che la guerra sia stata principalmente costituita da brevi schermaglie e attacchi mirati, portati avanti dalle forze d'elite del paese, e c'è chi parla di tradimenti tra le file dei nobili del Cormyr.

Stando alle poche testimonianze dirette, uno dei primi focolai della guerra è stato Tilverton: ciò, unito al forte uso di magia necromantica da parte di questi misteriosi nemici, ha contribuito alla sempre più insistente voce secondo la quale la città di Shade è stata direttamente responsabile della distruzione di Tilverton.

Il periodo della guerra sembra coincidere anche con la lunga assenza da Mistledale dell'arcimago Kevamros e di sua moglie Amarante di Mystra, già da tempo rientrati nella valle, e con la partenza da Mistledale dell'ambasciatore Daeron Cormaeril della Fenice e della sua assistente Valeria Lamadifuoco, che non sono mai rientrati nella valle. Qualcuno mormora anche che Alister Lockhart, originario di Mistledale ed ex Primo Ranger delle Guardie di Confine, abbia partecipato al conflitto e si sia ora ritirato a vita privata.

Adesso che la notizia sta finalmente giungendo alla popolazione, tutti guardano con crescente preoccupazione verso l'Anauroch. C'è chi a tale proposito mormora il nome "Netheril", chi sostiene che gli abitanti di quella città non siano del tutto umani.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#4
Voci di passaparola tra gli esploratori elfi parlano di un aumentare dell'attività drow nel cormanthor. Preoccupantemente, inoltre, un gruppo di esplorazione di ritorno dall'est ha notato alcuni "sbuffi di fumo" sollevarsi in direzione della Valle Intrecciata
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
Cita messaggio
#5
Pare che le voci si siano più che concretizzate e che il pericolo dalla Valle Intrecciata sia reale. Da quel che dicono i rapporti e le parole degli esploratori, il Drago si sta preparando a combattere ammassando umanoidi e drow.
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
Cita messaggio
#6
Voci agitate provenienti dalla città elfica corrono per tutte le valli adiacenti.

Pare che un grosso drago rosso sia stato avvistato nei pressi delle Porte dell'Alba, poco a nord della Pietra Verticale. La creatura ha ingaggiato battaglia con due avventurieri andati a verificare le voci provenienti dalla Valle Intrecciata.

Purtroppo solo uno di questi eroi è riuscito a sfuggire alla bestia e ad arrivare vivo all'accampamento elfico. L'altro, l'avventuriero Ethan Dundragon, ha perso la vita per mano della creatura. I suoi resti sono stati portati al Covone nella speranza di una intercessione divina.
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
Cita messaggio
#7
*tutti i volontari disponibili vengono richiamati alla torre della spada per una missione* (FG: verso le 22:30/22:40 di stasera)
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
Cita messaggio
#8
Oggi Myth Drannor è in festa: dal fronte di Alberi Intrecciati è finalmente giunta la notizia della morte di Narlgathra. Le voci narrano come la dragonessa sia caduta in un'epica battaglia, durante la quale si è confrontata con le altre due dragonesse Sunsetthalithanz e Otaaryliakkarnos, con l'Hest-en-Gweth della Gisiae Arandil Thranduil e il Kerym Karyn Danleaf e con tutti i soldati e i volontari di Myth Drannor, accorsi in aiuto dei due draghi e dei due soldati.

Dopo la caduta della dragonessa, si racconta che i superstiti di Alberi Intrecciati abbiano reso onore ai caduti della città, deponendo ai piedi dell'enorme cadavere una moltitudine di ciottoli: l'unica cosa rimasta di Alberi Intrecciati, l'unica cosa che Narlgathra non era riuscita a distruggere.

Il ritorno dell'esercito in città è previsto per domani; tutta la popolazione si riunirà ad attendere l'arrivo di soldati e volontari all'ingresso della città, festeggiando ed esultando. La Coronal in persona accoglierà e ringrazierà gli eroi della guerra; nel frattempo, in città già si pensa ai festeggiamenti, che verranno di certo organizzati nella prossima decade.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#9
Sembra che, in seguito all'annuncio della Coronal riguardo al ripopolamento di Alberi Intrecciati, le casate più tradizionaliste della città abbiano mostrato il loro disappunto: trovano inconcepibile il fatto che l'invito a stabilirsi nella città da ricostruire sia stato esteso ad altre razze oltre che a quella elfica, e ritengono che tale azione causerà un declino di Alberi Intrecciati ancora prima di incominciare.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#10
Alcune voci insistenti girano dalla città del canto nelle valli vicine.

Pare che gli esperimenti dell'Alto Mago stiano proseguendo a ritmo serrato e che questo stia causando non pochi problemi -seppur temporanei-.

Dapprima c'è stato un malfunzionamento dell'Albero delle Vie prontamente risolto da alcuni maghi della Torre dell'Arte.

Successivamente, poco prima dell'alba di due giorni fa, il Mythal si è improvvisamente messo a brillare con luce abbagliante. Tanto forte da essere scambiata per un principio di alba dalle valli di Shadowdale e Mistledale.
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)