Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Direzione Server & Campagne & Interazioni
#5
1) Fosse per me abolirei le giocate singole fini a se stesse. Se proprio si deve fare qualcosa con un dm l' importante è che sia breve così da poter dare modo allo stesso di seguire altri gruppi. Stesso discorso per giocata singola che potrebbe in futuro coinvolgere altri, se vuoi fare un qualcosa con PNG tizio, portati subito qualcuno, magari non 10 pg ma almeno farti accompagnare da altri 2 player male non può fare.

2)Avete voluto le fazioni ed Essembra neutrale? Si sapeva fin da principio che sarebbe successo, il mio pg non avrebbe motivo di andare ad Hap quando può benissimo andare a Pendal's Helm per vedere due cacciatori ed un cinghiale, in più ci sono i tempi gdr, per andare ad Hap il mio pg sprecherebbe circa sei o sette giorni di viaggio, quindi...
Sta a voi dm cercare di portare il gioco dei player altrove, o almeno, lontano dalla ''zona di comfort'', dare un imput ed una motivazione valida a spostarsi, non deve essere per forza Ashabenford, ma anche spostarsi a Glen o Mistleport, ad esempio.


3)                                                                                           Vedi punto 1
Se i dm sono occupati a questare un pg, è ovvio che altri non avranno trame, pp e tutto ciò che un dm può dare. Il discorso dei cinque dungeon credo sia in relazione alla mancanza dei Dm, senza un dm che ti segue c'è la necessità di trovare divertimento (che non è il poware occhio) e naturalmente si omette qualcosa durante l' esplorazione.
In più si aggiungono la moltitudine di bug relativi a mob, loot ed aree, quindi è inevitabile visitare tot dungeon se il loot è pessimo.


4)No comment su quanto riportato, se il dm pone fiducia nei player i player pongono fiducia nel dm, siamo umani sia noi player che voi dm ed avere qualche malcontento da ambo le parti credo sia lecito.

Io vedo sempre e solo voi dm focalizzarvi sulle regole, sul manuale, sul cosa bisogna fare e cosa no. E' come se voi foste i politici e noi il popolo, l' uno senza l' altro non campa, come è giusto che sia, ma fossi in voi adotterei delle regole differenti (a differenza dei politi nostrani).
Invece di bacchettare chi sgarra, premierei chi non lo fa, del tipo: gruppo A powa come un folle senza creare gioco se non quello di farmare soldi e oggetti, gruppo B si fa il dungeon in tranquillità emotando il possibile e giocandosi la situazione, invece di cazziare i primi perchè non premiare i secondi? PP extra, un item inutile ma puramente GDR, dandogli un modo di creare una situazione futura o qualcosa da raccontare ai posteri, questa è la mia teoria poi ognuno è libero di agire come meglio crede.


One shot o massimo 2-3 sessioni, le sessioni lunghe monopolizzano il gioco ed i dm questanti, lo era prima e lo è tutt' ora. 
Di questo argomento ne discutemmo in uno dei primi topic del forum e puntualmente si ritorna a quest lunghe con 18 pg su 20 coinvolti, BASTA, sono deleterie e invece di creare gioco lo tolgono, se dovete fare quest lunghe fate una campagna dove coinvolge tutti, dal primo all' ultimo, ma che sia una sola.

La modalità è indifferente purchè sia divertente  (Parola di Bardo!)

Io parlo per me, non ho mai lasciato quest a metà, sono sempre stati i dm a lasciarla (e si Sve, ci sono state anche tue quest xD) o non c' erano informazioni a sufficienza da poter continuare.


Campagna o non campagna, questo è il dilemma. Se ben gestita una campagna può essere divertente (quella delle uova era faiga tra l' altro, fatta prima che il server esplodesse). L' importante è che non sia di stampo religioso e per religioso intendo Triade (la Triade ha rotto le palle, più che la Triade intendo il Tempio ad Asha, è diventata una sede porcamiseria!) essendo il gioco stagno ad Ashabenford per forza di cose veniva messa in mezzo la Triade, esistono tantissime divinità e templi, cambiamo aria per Diana).
Stessa cosa vale per un powapowa di gruppo, l' action diverte sia chiaro, io lo adoro, ma spero non possa tramutarsi in una megauberpowata con tutto il server.
Come dicevo sopra, di campagna deve essercene una però, non 3 quest che alla lunga si tramutano in campagne globali.



Non ho voglia di rileggere e se mi sono dimenticato qualcosa amen.
[Immagine: KzXMgZ4.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Direzione Server & Campagne & Interazioni - da Blaze - 24-01-2018, 21:38

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: