Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Annunci a Battledale e Dintorni - Torneo dell'Abbazia della Spada
#1
Abbazia della Spada - Torneo di Combattimento 1385

Cittadini e cittadine di Battledale,
anche quest'anno l'Abbazia della Spada organizzerà un torneo
per misurare la forza e la tecnica dei combattenti delle Valli,
e nominare i campioni.

E' prevista la possibilità, per i mecenati, i mercanti o le compagnie che lo desiderassero, di
patrocinare il torneo offrendo un premio.
Per patrocinare il torneo potrete scrivere all'Abbazia, indicando
il premio messo a disposizione (che può essere anche un servizio o un incanto),
la specialità per la quale vuole metterlo a disposizione,
e la posizione (primo o secondo premio).
In caso di palesi disparità, i premi saranno comunque ridistribuiti per mantenere l'equilibrio.

Quest'anno il torneo si terrà su due giorni, e le specialità previste saranno:

Combattimento in mischia 1 contro 1
Primo premio: armatura completa in adamantio incantata al terzo cerchio di potere
Secondo premio: armatura completa in mithral incantata al primo cerchio di potere

Combattimento a coppie
Primo premio: Scarabeo di protezione incantato al terzo cerchio di potere (uno per ciascun membro della coppia vincente), più una nota di servizio per un lavoro del mercenario Jack Lane (in totale).

Tiro al bersaglio
Primo premio: Arco o balestra (a scelta) incantato al primo cerchio, sonico superiore
Secondo premio: Una faretra (10 frecce) di frecce detonanti

Grande mischia
Primo premio: 10.000 monete d'oro, più una cintura incantata al secondo cerchio di potere, a scelta del vincitore tra forza e agilità

Premi offerti da
Garlak e Darylia Dennin Sturnn di Hap
Derek Bruenor, della bottega Alba Dorata di Hap
Jack Lane di Ashabenford
Seregon della casata Goadulphyn di Myth Drannor
Kevamros, arcimago
Consorzio delle Vie Alberate delle Valli
[nota off: il torneo si terrà in due giorni anche in gdr, segnalate per favore le iscrizioni qui sotto e poi verranno decisi i giorni per i tornei con un sondaggio in forum]

Regolamento
1. La partecipazione al torneo è aperta a combattenti di entrambi i sessi, tutte le razze e tutte le provenienze e fedi religiosi, senza distinzione. 

2. Tutti i partecipanti e i membri del pubblico si impegnano a rispettare le regole del torneo e del vivere civile. Elementi di disturbi come risse, schiamazzi, o altri elementi di fastidio non saranno tollerati e comporteranno l'immediato allontanamento dal torneo. Durante il torneo non sarà altresì consentita la propaganda religiosa di nessuna fede ad eccezione di Tempus, al fine di evitare disordini e tafferugli.

3. Tutti i partecipanti al torneo dovranno presentarsi privi di qualsivoglia ornamento od oggetto magico. Tale requisito sarà verificato magicamente; i partecipanti sono invitati a presentarsi indossando una semplice tunica leggera e non incantata. Armi e armature non incantate verranno fornite ai partecianti prima degli scontri.

4. In tutte le competizioni ad eccezione del tiro al bersaglio, i partecipanti si confronteranno in un'arena appositamente costruita per imitare un paesaggio naturale. L'arena sarà appositamente incantata in modo da impedire l'effettiva morte dei contendenti, e in modo da permettere ai contendenti dotati di capacità magica di non consumare effettivamente gli incantesimi lanciati nell'arena tra uno scontro e l'altro.

5. Qualsiasi contendente che, durante uno scontro, abbandoni l'arena con mezzi mondani o magici sarà automaticamente considerato ritirato dalla competizione.

Mischia uno contro uno - regolamento specifico

1. Si scontreranno due contendenti per volta, e combatteranno finché non rimarrà in piedi solo uno di loro, e l'altro sarà a terra incosciente.

2. In questa competizione è vietato utilizzare ogni tipo di capacità magica, ove per capacità magica si intende: incantesimi arcani e divini, canti da bardo, invocazioni da warlock, capacità sovrannaturali legate alla propria razza.

Mischia in coppia - regolamento specifico

1. Si scontreranno due coppie composte da due contendenti per volta, e combatteranno finché entrambi i membri di una coppia non saranno a terra incoscienti. I due membri dell'altra coppia verranno entrambi dichiarati vincitori, anche se uno di loro dovesse essere a terra incosciente al momento della vittoria.

2. In questa competizione è permesso l'uso di capacità magiche (seguendo la definizione del paragrafo precedente) con la suddetta limitazione: non saranno consentiti incantesimi di cura, incantesimi che abbiano lo scopo di fuggire o interrompere il combattimento (invisibilità, santuario, charme, dominazione e così via) né incantesimi di evocazione che alterino il numero delle forze in gioco. 

Tiro al bersaglio - regolamento specifico

1. Tutti i contententi, a turno, tireranno al bersaglio per tre volte, ottenendo dei punteggi che verranno sommati per determinare il punteggio finale del turno.

2. Ad ogni turno, verrà scartato il contendente con il punteggio peggiore, finché non ne rimarrà solo uno, che sarà dichiarato vincitore.

Grande Mischia - Regolamento Specifico

1. I contendenti partiranno dalle due estremità dell'arena. Al centro dell'arena, su una piattaforma, saranno posti degli aiuti che i contendenti potranno - a loro rischio e pericolo - recuperare, nella forma di pozioni, munizioni, trappole etc.

2. I contendenti si misureranno nelle forme e nei modi che riterranno opportuni, finché non rimarrà un solo contendente in piedi.

3. In questa competizione è permesso l'uso di capacità magiche (seguendo la definizione del paragrafo precedente) con la suddetta limitazione: non saranno consentiti incantesimi di cura, incantesimi che abbiano lo scopo di fuggire o interrompere il combattimento (invisibilità, santuario, charme, dominazione e così via) né incantesimi di evocazione che alterino il numero delle forze in gioco. Sono altresì vietati tutti gli incantesimi con effetto ad area (palla di fuoco, unto, ragnatela e così via.)

Lista Iscritti

Mischia 1 contro 1
Julius Stain (armatura completa, spadone, scudo torre)
Nathan Lore (spadone e armatura completa)
Areskahan Baraqel (armatura completa, mazzafrusto, scudo grande)
Cristopher Nightsong (stocco, armatura completa e scudo torre)
Reinhilde Dragmar (spadone e armatura completa)
Urdo Troubletrotter (equipaggiamento non compreso)

Tiro al Bersaglio
Nityalar Sylae'Lannaern (arco lungo)
Exem Arkeos (arco corto)
Ariah (arco lungo)
Julius Stain (arco lungo)
Areskahan Baraqel (arco lungo)
Cristopher Nightsong (arco lungo)
Nathan Lore (Arco lungo)
Nashan Goldenbow (arco lungo)
Urdo Troubletrotter (equipaggiamento non compreso)

Coppie
Areskahan Baraqel(armatura completa, mazza da guerra) e Cristopher Nightsong (armatura di piastre, scudo grande e fionda)
Julius Stain (armatura completa, spadone, scudo torre) e Jack Lane (spadone)
Aldric Rumevald (armatura completa, scudo pesante, morning star) e Nathan Lore (spadone e armatura completa)
Annette Helen Mathlin (lancia) e Reinhilde Dragmar (spadone e armatura completa)

Grande Mischia
Julius Stain (armatura completa, spadone, scudo torre)
Nathan Lore (spadone e armatura completa)
Areskahan Baraqel(armatura completa, mazza da guerra)
Cristopher Nightsong (giaco di maglia, scudo grande e fionda)
Annette Helen Mathlin (lancia)
Reinhilde Dragmar (spadone e armatura completa)
Aldric Rumevald (armatura completa, scudo pesante, morning star)
Nashan Goldenbow (stocco, arco lungo)

Si ricorda ai partecipanti che è necessario indicare in anticipo l'equipaggiamento di cui si necessiterà, e che l'iscrizione alla gara a coppie può essere effettuata solamente in coppia.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#2
Interessante mi iscriverò sicuramente, e vediamo di convincere anche qualcuno *sogghigna*

[un precisazione, l'equip verrà fornito dal DM , quindi PG nudo + equip dm , giusto?
si possono scegliere anche due set di combattimento? tipo Arco e spada e scudo?
[Immagine: gork.jpg]
Hellen'Alena'Snyder - Anthony Webber Lo Stregone - Nathan Lore il Guerriero NeroMalena Lianarth Sacerdotessa del Cavaliere
Cita messaggio
#3
[un'arma a persona, arma e armatura forniti sì]
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#4
Il MezzoDrago diete un occhiata all'annuncio, decidendo di informarsi sul regolamento e poi iscriversi
[Immagine: 2r5cdtz.png]
Cita messaggio
#5
Derek lesse l'annuncio...

"Ecco un buon modo per fare conoscere la mia attività..."
Cita messaggio
#6
Julius lesse l'annuncio di rientro da una sfortunata spedizione fuori Hap... Immediatamente si mosse per una prima iscrizione ai tre eventi che non richiedevano un compagno. Per il torneo a coppie si sarebbe subito dato da fare a cercare un valido partner.
*equipaggiamento richiesto*
armatura completa
spadone
scudo torre
Cita messaggio
#7
*L'elfa diede il suo nome per la gara di Tiro al Bersaglio*
[Immagine: morris.jpg]
[Grazie kakashi per la firma <3]
Vanyrianthalasa Guenhyvar
Cita messaggio
#8
Exem si iscrisse al torneo di tiro al bersaglio.
[Immagine: GOlDelW.png]

[Immagine: OcenREJ.jpg]
Cita messaggio
#9
oh bene una sfida, sarà divertente
*va ad iscriversi al torneo di tiro al bersaglio dopo aver controllato lo stato del suo arco lungo*
[Immagine: 2613e89851301b272aaae0d5435e80c2.jpg?fbc...1jTcdf8WDM]
"Sia ringraziata la Dea Darsa Echo, Nostra Signora Delle Firme"


Cita messaggio
#10
*Il solerte baffuto aiutante del Capitano, sotto dettatura, sotto effetto di alcol, iniziò a scrivere una pergamena inviandola a Battledale agli organizzatori del torneo*


Gentili e solerti signori dell'Abbazia, il Capitano Jhonatan, Lemuel, Jason, Jack, Gelsomino Lane, quale Mecenate dei sobborghi Nord di Ashbenford, in risposta al vostro annuncio, con entusiasmo e gotta è ben lieto di favorire un premio di 2 Mila, dicasi due mille, monete d'oro e una nota di servizio per il vincitore di una categoria che voi sceglierete a vostro gusto.

La suddetta Nota di Servizio è valida per un, dicasi 1, lavoro rientrante nelle seguenti fattispecie: 
Risoluzioni Dispute familiari e non; 
Recuperi di dignità perduta o venduta;
Messe in sicurezza di Bordelli e o Templi della Triade;
Disinfestazione di Orchi da locali privati e pubblici; 
Pacche consolatorie sulle spalle;

Benedizioni di paludi;
Recupero crediti;
Rimozioni malocchio da parte di suocere arcigne o cognate, streghe di vario genere insomma; 
Ritrovamento di oggetti perduti o di individui con valore oggettivo misurabile in oro;
tutti onesti lavori da compagnia mercenaria! 

Sono esclusi, dicasi esclusi, i seguenti servizi:
lavori a sfondo prettamente sessuale;  
molestie a carico di anziani poveri; 
recupero figli dati in adozione; 
Spurgo latrine; 
In ogni caso lavori onesti comuni che potrebbero esser fatti da qualunque babbeo mangiapannocchie della valle, o da qualunque mostro con le squame; 

La ciurma si fa vanto perfino di un paladino pronto a rimuovere impurità e sporcizie.

*Firmato in bella grafia* 

Capitan J. Lane
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)