Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Alaion Qiric] Appunti in un baule nascosto
#1
I seguenti frammenti sono tutti scritti in elfico, e tenuti in un piccolo baule nascosto nella foresta attorno Mistdale. Quando ne scrive un altro, solitamente in locanda, Alaion torna e aggiunge il frammento agli altri appunti. 
Non rilegge mai gli appunti scritti in precedenza, e anzi, se ne vergogna.

Primo frammento

"Lasciarsi tutto alle spalle."
Quanta poca saggezza in un'espressione così abusata.
È semplicemente impossibile, per ogni essere dotato di memoria, ignorare ciò che è stato.


Secondo frammento

Ho conosciuto delle... persone. Dopo un mese intero passato a viaggiare da solo per arrivare qui [...]

Tracce di cancellature, impossibile risalire a cosa c'era scritto.

Inaspettatamente, alcuni umani hanno un cuore. Non saprei dire se lo stanno facendo per qualche scopo. Ma sarebbe quanto meno strano: non ho nulla da offrire loro. Invece questa... Annette... non so come si scrive, è stata gentile. Mi ha dato dei soldi. Certo, avevo fatto la mia parte nella foresta, contro... loro. Ma non mi sarei mai aspettato che un umano si privasse volontariamente di un profitto per darlo a me, un tel'quessir qualunque.
Ho conosciuto creature strane. Un mezzo drago d'oro, una mezza celestiale. Parzialmente umani...
Una sorella invece, di una bellezza certo non comune, mi ha proposto di pensare a entrare nell'esercito del Cormanthor. Io. In un esercito.
Sostiene che prima dovrei però sentirmi a casa, lì a Myth Drannor, a Elven Crossing.
Ciò che mi chiedo è se davvero potrò mai più sentirmi a casa in un luogo, dopo che [...]

Il frammento si interrompe così com'è.
Alaion Qiric  Dodgy

Elissa Hartfield  Rolleyes
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)