Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lettera per Areskahan Baraqel
#1
*la lettera sigillata viene lasciata presso l'Akh Velahr per il mezzodrago*

Alla luce di un mancato accordo raggiunto, vorrei sottoporti una terza soluzione così come l'ho presentata anche ad Aldric. A meno di voler sottrarsi i pezzi a vicenda, vedo due soluzioni possibili. La prima, come già proposto al tavolo, è che ognuno si occupi della distruzione del proprio pezzo come meglio crede e già so ti starebbe anche bene. Prima si fa, meno rischi si corrono verso nuovi tentativi di furto da parte di ignoti. La seconda prevede il coinvolgimento di una terza parte in causa neutra, quale la mia Chiesa.

Ritengo che il Tempio di Kossuth sia l'unico luogo dove possibile lasciare fuori rivalità tra dei condividendo unicamente l'intolleranza verso la natura effimera e imprevedibile del caos. Potremmo dunque rivolgerci ad essa per la distruzione quale obiettivo comune, in presenza di tutte le parti in causa. Ad essa ci si potrebbe rivolgere anche per eliminare i pezzi ancora dispersi, auspicandomi si possa unire le forze per recuperarli, si abbia successo, eccetera eccetera

Infine, sempre a titolo personale, riesco finalmente a ringraziarti per la liberazione di quell'uomo dalla sua condizione lavorativa obbligata. Chiamiamola così... Non sarò avvezza a lacrimucce e cuoricini ma la questione toccava in me un nervo scoperto. Inoltre ho saputo lo avete fatto nonostante la sua fede verso un dio a voi avverso. Questo mi ha colpita. Non ti disturberò oltre sulla cosa.


Darsa Naur
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#2
Dopo aver letto la missiva, la creatura decise di risponde

Accolgo la tua missiva con enorme stupore, la proposta è ragionevole ma non sono io che decido. Hai la mia parola che sottoporrò le tue parole al giudizio delle Lame dell'Alba, se accetteranno verrò ad Essembra per distruggere i frammenti di quella oscena spada, certo che le fiamme del tuo signore possano spazzare via la corruzione che rappresentano, ma non potrò mai collaborare con un uomo che ha deciso di rivolgere la sua anima ad un dio che proclama la sottomissione di tutte le razze. La fede è una scelta ed essendo Aldric un sacerdote è una scelta profonda e ponderata, il mio sangue ribolle e reclama il suo, egli è un mio nemico e io farò di tutto per distruggerlo, cosi come sono certo egli proverà a fare con me.

Non ringraziarmi, ammetto con sincerità di aver liberato Tapper inconsapevole della sua fede, forse sapendolo prima mi sarei comportato diversamente, colgo l'occasione per tenderti una mano Darsa, non so per quale motivo hai deciso di affiancarti ad Aldric, ma sei ancora in tempo per allontanarti, in cuor mio mi auguro che accetterai la mia offerta.


in Fede

Areskahan Baraqel
[Immagine: 2r5cdtz.png]
Cita messaggio
#3
*dopo alcuni giorni mette assieme una risposta*

Apprezzo molto la tua disponibilità in merito e comprendo come sia impossibile una conciliazione tra voi. Farò del mio meglio per mediare al fine di un obiettivo comune e spero di poter soddisfare le richieste di entrambi. A parte quelle di Aldric per cui non dovrei far questo, men che meno scriverti.

Ammetto di essere altrettanto stupita dal tuo tendermi una mano. E che sono stata io ad affiancarmi a lui sapendo chi fosse, affinchè mi guidasse nella lotta contro la caoticità, cominciando da quella che è in me. Lui può e deve spezzare le mie ultime catene. O morire nel farlo. Ma per quanto lui ci provi, non mi comanda ne potrà mai impormi la sua fede. Avrò anche bruciato a chi mi teneva prigioniera, ma da qui a diventare una tiranna... il passo è lungo.

Accogliere la tua offerta significherebbe per me lasciare Battledale, dove c'è il tempio, e andare non so dove. A Myth Drannor non avrei nemmeno un letto in locanda. Sono già una fuggiasca, del domani non ho certezza. Ma so che adesso non posso permettermi di schierarmi in altre battaglie a me estranee. Se un domani queste mie scelte mi porteranno contro di te o contro lui, farò comunque quello che devo. E se morirò nel farlo, sarò comunque libera. Ecco magari se sarà per mano vostra, già che ci siete, rendete al Sacro Fuoco i miei resti, grazie. Ne sarei onorata.

Lode a Kossuth
Darsa Naur
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#4
*La lettera viene letta anche da Aldric e poi sigillata per Areskahan.*


Areskahan e Aldric vi attendo al Tempio di Kossuth per concludere, fatemi dunque sapere quando sarete presenti così che i sacerdoti possano organizzarsi. Venite pure con chi volete a Essembra e prendete tutte le precauzioni necessarie, ovviamente, ma preferirei al Tempio siate presenti solo voi due. Infine devo invitare caldamente entrambi a non provocarvi ne accettare provocazioni in luogo sacro. 

Come vi dissi verrà eseguita una trasmutazione. Viene emanato un raggio dal proprio indice che colpisce l'oggetto e lo disintegra completamente, riducendolo in polvere. Trattandosi della Fiamma Eterna, dubito fortemente possa resistervi, basterebbe comunque ripetere la cosa. Riguardo la polvere, il Tempio gode di ottimi braceri. Grazie ancora.

In fede
Darsa Naur
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)