Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Organizzazioni] Scuola di Magia Dennin
#1
SCUOLA DI MAGIA DENNIN

[Immagine: d43d8fc539fa5827f13b0e952e308264.jpg]


La Scuola di Magia Dennin è stata fondata nell'anno del Fuoco Azzurro 1385 poco fuori le mura di Essembra. L'istituto si propone di promuovere l'istruzione magica nel territorio e di fornire arcanisti alla guardia del lord. La fondatrice è l'Arcimaga Darylia Dennin, ex avventuriera nota per i suoi servizi alla valle e per la sua militanza nei Manti Scarlatti, attualmente moglie del Vassallo di Hap Garlak Sturnn.
L'istituto nasce dai propositi di diffusione culturale mossi anni addietro dai primi maghi della Scuola di Elven Crossing, di cui ella faceva parte. Grazie all'appoggio del defunto Lord Ilmeth, l'arcimaga è riuscì innfine a innalzare la torre come primo grande centro d'istruzione a Battledale, dove le nascite degli arcanisti sono per la maggioranza innati e spesso privi di una guida.

Sotto la direzione dell'arcimaga Dennin, la scuola viene inaugurata il 25 Ukthar 1385 decisa a finanziarsi autonomamente attraverso aste periodiche di oggetti magici, così che l'iscrizione sia libera e gratuita per tutto il popolo. Attraverso l'iscrizione si accede alle lezioni teoriche e pratiche, alla guida dei mentori e ai progetti in corso. Anche l'accesso alla biblioteca è libero per gli iscritti ma tende a chiedere una libera donazione agli esterni.
La scuola accoglie chiunque desideri apprendere le basi culturali generiche ma soprattutto arcane. Invita chiunque voglia imparare a conoscere i propri poteri e controllarli, specializzarsi nelle diverse scuole magiche, dedicare le proprie arti e doti alla carriera militare. Per tale ragione non presenta un programma univoco di apprendistato, ma si adatta e personalizza a seconda della tipologia di apprendisti.

La regole della scuola sono poche e per lo più di carattere organizzativo e atte a garantire la sicurezza per gli iscritti. Atti di bullismo, violenza, uso improprio della magia, discriminazione razziale o religiosa, portano all'allontanamento dalla scuola. A differenza di Mistledale, attualmente a Battledale non vi è obbligo di registrazione per la pratica arcana, ma l'istituto è vigile e sempre disponibile alla collaborazione attiva con le autorità locali e di Hap per la sicurezza della Valle.


MAESTRI e MENTORI

Darylia Dennin - rettrice e maestra in strategie militari e arte della guerra

Amelia Song - teoria arcana & erboristica
Andromalius Grimm - teoria arcana & mentore magia innata
Pazoozo Pozaaza - discipline bardiche 

Terkhan Hamazuul
- teoria della ricerca (insegnante esterno dall'Enclave)


ALTRI COLLABORATORI

Urdo Troubletrotter e i "Paggi delle Valli" - Araldi della scuola (promozione di eventi)
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)