Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[L] Lettera per Endry - Dyane - Gram - Cristopher
#1
Prima di partire in fretta e furia da Glen Urdo preparó qualche rima ed invió alcune lettere con urgenza alla locanda dei Sei Scudi e del Cervo Bianco di Ashabenford ed alla locanda di Myth Drannor. Ogni lettera ha impresso sulla ceralacca il marchio PV ed al suo interno vi sono svariate macchie di sugo.
 
- Per Endry Stormwood –
 
Caro Endry,
 
mi spiace che non abbiamo avuto il tempo di finire la nostra conversazione a causa degli orchi aiutanti cuochi del nano.
 
Vi sono molte novitá che necessitano delle forze dei Paggi delle Valli. La piú importante sará una sorpresa e te la diró appena potremmo bere un boccale insieme.
La seconda è urgente perché avverrá tra meno di una mezza luna. Eronne dell´Abbazia degli  alti abati di Essembra alta ha richiesto l´aiuto dei Paggi delle Valli per tutta la durata del torneo della festa della spada dell´abbazia. Siamo incaricati di badare agli alti, che non si perdano o combinino guai, ed ovviamente che si divertano! Appena puoi raggiungimi alla locanda del Occhio Vigile dove potremo discutere meglio della situazione. Questa è una grande occasione per noi paggi anche in vista della sorpresa che ti ho accennato qualche riga fa. Insieme a te ci saró io ovviamente, un´altra paggia ed un paggio in prova. Oltre a noi penso di chiedere una mano anche al buon Cristopher, cosí dovremmo bastare.
La terza cosetta è l´organizzazione di una festa per cui abbiamo avuto il benestare da Lady Tabitha. Ma per questo non c´è fretta.
 
In bocca il biscotto,
Urdo
 
- per Dyane Alfaharm –
 
Gentile Dyane,
 
vi scrivo per rinnovarvi l´invito a raggiungermi ad Essembra. Ora oltre ad un importante progetto di cui vi volevo mettere a parte, i Paggi delle Valli hanno ricevuto un incarico formale dagli abbati dell´abbazia per aiutare nel organizzazione e buona riuscita del torneo della festa della spada.
 
Spero di vedervi presto ad Essembra!
 
in fede
Urdo Troubletrotter
 
- per Gram Klensen –
 
Gentile Signor Gram,
 
anche se so che i vostri allenamenti per diventar paggio son cominciati da poco e che la strada è ancora lunga e piena di difficoltá, vi volevo offrire la possibilitá di dimostrare le vostre capacitá paggiche a Battledale. In meno di un quarto di luna vi sará il torneo della festa della spada ed i Paggi delle Valli sono incaricati dell´organizzazione e buona riuscita del evento. La paga è buona e per voi sarebbe una buona occasione per mettervi in mostra ad Essembra, sempre che vogliate ancora prendere dimora qui. Inoltre la vostra prestazione sará valutata da noi paggi anziani e potrebbe velocizzare il conseguimento del vostro titolo.
 
Raggiungetemi pure alla locanda del Occhio Vigile il prima possibile e vi metteró al corrente di tutto.
 
In fede,
Urdo Troubletrotter
 
- Lettera per Cristopher Nightsong –
 
Caro Cristopher,
 
spero che le ricerche fondi per la festa procedano per il meglio!
Ti scrivo per informarti che i Paggi delle Valli sono stati incaricati del organizzazione della festa del torneo della spada dagli abbati dell´abbazia. Ti volevo chiedere quindi se ti andrebbe di aiutarci in questo importante compito. Sono sicuro che la nostra visibilitá ci tornerá utile in un secondo tempo e la paga ci aiuterá ad organizzare la festa.
 
In fede,
Urdo
 
p.s. sto giá spendendo il tuo nome e sembra avere un buon effetto!
 
Jack Coppercloak 
——————————————————————————————
Ronli Tosscobble verso il matrimonio e l’addomesticazione
——————————————————————————————
il-fu Urdo Troubletrotter r.i.p.
Cita messaggio
#2
*una risposta viene lasciata in locanda ad Essembra*

Carissimo Urdo sono molto contento per te e sarà una vera e propria prova per i paggi. Vi aiuterò nell' organizzazione della Festa all' Abbazia anche perchè molti occhi saranno puntati su di voi ed una buona riuscita potrebbe portar tali occhi nella prossima festa ai giardini di Aencar.

Ti consiglio di metter su qualcosa a tema visto il torneo, il fine è quello di intrattenere coloro che della ferraglia ne fanno uno stile di vita. Sarebbe opportuno trovare una donna di giovane età e dalle forme avvenenti capace di danzare con delle spade o qualsivoglia arma. Qualche giocoliere capace di far roteare pugnali o perchè no, anche asce belle grandi, magari infuocate. Sono sicuro che ti verrà qualcosa in mente.

Il Biondobardo.
[Immagine: KzXMgZ4.png]
Cita messaggio
#3
(09-02-2018, 13:19)Rubbio Ha scritto: Caro Endry,
 
mi spiace che non abbiamo avuto il tempo di finire la nostra conversazione a causa degli orchi aiutanti cuochi del nano.
 
Vi sono molte novitá che necessitano delle forze dei Paggi delle Valli. La piú importante sará una sorpresa e te la diró appena potremmo bere un boccale insieme.
La seconda è urgente perché avverrá tra meno di una mezza luna. Eronne dell´Abbazia degli  alti abati di Essembra alta ha richiesto l´aiuto dei Paggi delle Valli per tutta la durata del torneo della festa della spada dell´abbazia. Siamo incaricati di badare agli alti, che non si perdano o combinino guai, ed ovviamente che si divertano! Appena puoi raggiungimi alla locanda del Occhio Vigile dove potremo discutere meglio della situazione. Questa è una grande occasione per noi paggi anche in vista della sorpresa che ti ho accennato qualche riga fa. Insieme a te ci saró io ovviamente, un´altra paggia ed un paggio in prova. Oltre a noi penso di chiedere una mano anche al buon Cristopher, cosí dovremmo bastare.
La terza cosetta è l´organizzazione di una festa per cui abbiamo avuto il benestare da Lady Tabitha. Ma per questo non c´è fretta.
 
In bocca il biscotto,
Urdo

Endry lesse la lettera poi si mise a ridacchiare "Urca, Urdo è sempre in mezzo. Mi è il Primo paggio per caso". Poi prese la piuma e iniziò a scrivere

"Salve Urdo,

Eh purtroppo gli orchi del nano erano abbastanza agguerriti e abbiamo potuto parlare poco. In ogni caso la festa è veramente tra pochissimo ma ti aiuterò come sempre. Beh fare in modo che non si perdano  non sarà difficile iniziamo a fare i cartelli!
Alla fine dell'evento poi mi fermerò un giorno un più a Essembra così potremmo parlare della sorpresa e dell festa con la Lady.

In bocca al biscotto anche a te,

Endry"
Endry Stormwood

Show ContentSpoiler:

Il fu "Mikael Mannalin, emomago che ha ceduto al potere della figgia Trama"
Cita messaggio
#4
*Stavolta Dyane si prese la briga di far recapitare una missiva in risposta*

Mio stimato piccolo concentrato di meravigliose idee, avevo già in programma non solo una visita ad Essembra per incontrarti, ma anche un giro al torneo per vedere se c'era modo di trovare qualche lavoretto tra gli eroi desiderosi di accrescere la propria fama.
Mi metterò in viaggio a breve per raggiungerti almeno un giorno prima, in modo da poter organizzare qualche spettacolo ben fatto e mirato.
A presto.

Dyane A.
[Immagine: firma_dy_2.png]
Dyane Alfarham
Cita messaggio
#5
(09-02-2018, 13:19)Rubbio Ha scritto: Gentile Signor Gram,
 
anche se so che i vostri allenamenti per diventar paggio son cominciati da poco e che la strada è ancora lunga e piena di difficoltá, vi volevo offrire la possibilitá di dimostrare le vostre capacitá paggiche a Battledale. In meno di un quarto di luna vi sará il torneo della festa della spada ed i Paggi delle Valli sono incaricati dell´organizzazione e buona riuscita del evento. La paga è buona e per voi sarebbe una buona occasione per mettervi in mostra ad Essembra, sempre che vogliate ancora prendere dimora qui. Inoltre la vostra prestazione sará valutata da noi paggi anziani e potrebbe velocizzare il conseguimento del vostro titolo.
 
Raggiungetemi pure alla locanda del Occhio Vigile il prima possibile e vi metteró al corrente di tutto.
 
In fede,
Urdo Troubletrotter
 

"Daccordo che gli hin sono pazzi, ma questo li batte tutti." mormorò tra sé Klensen mentre gettava la pergamena appallottolata nel camino acceso dei Sei Scudi. (sperando che ci sia un camino)
Realgar
Thrain Stoneshield
   
                                                              

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)