Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[L] Lettere per Cristopher, Darsa, Eitinel
#1
Tre lettere vengono vergate sulla pergamena gialla e di bassa qualitá offerta da Jakoby ai Sei Scudi di Ashabenford ed inviate a Myth Drannor ed alla Sede delle Lame d´Argento nei pressi di Hap. Ognuna è siglata con il marchio PV in ceralacca.
 
- Per Eitinel –
 
Cara Eid @@@ Eito signorina Ai Eitinel,
 
Vi scrivo perché ho parlato del nostro grande progetto con la commissione del dio che è triste e poi con la signorina Sorella del tempio che ci dará in affitto il cortiletto dove si terrá la festa di Bambiuniti.

Vi confermo che tutti i dialoghi sono andati per il meglio e che vi è grande eccitazione per i portentosi ospiti che evocherete. La commissione vuole solo ricordarvi di non tirar fuori dal mantello creature che potrebbero creare troppa paura nei bambini (anche se una piccola sorpresina paurosa ma innocente non credo possa far male).
 
Vi aspettiamo tutti quanti con grande trepidazione ad Ashabenford. Ci troveremo il giorno X-1 per completare i preparativi.
 
In fede,
Urdo Troubletrotter
 
- per Cristopher –
 
Salve Cristopher,
 
spero che le sconfitte al torneo non vi siano pesate troppo. L´idea del combattimento nel fango rimane impressa nella mia mente come una pietra danzante halfling della storia dei tornei e vedró di utilizzarla di nuovo in futuro!
 
Ti scrivo perché stiamo riscrivendo il calendario delle Valli con una festa che fará impallidire la famosa festa di Scudiuniti: Bambiniuniti!
 
Ovviamente sei invitato a presenziare alla festa, che si terrá nel quartiere nord di Ashabenford il giorno X, se lo vorrai. Al termine della festa abbiamo organizzato una piccola recita per i piccolini e, date le tue grandi abilitá con ago e filo, volevo chiederti se puoi ricamare una serie di vestiti.
 
Ci serve:
1-     [i]V[/i]estito da principessa per femmina alta a detta del paggio paladino molto attraente e formosa.
2-     Vestito da prode cavaliere principe con tanto di cappello a funghetto per maschio mezzoalto ma con belle spalle larghe.
3-     Vestito da lucertolona e/o drago per uomo alto smisuratamente largo di spalle.
4-     Vestito da zuccone cattivone, grigio grigio, con molte tasche e molto mantelloso.
 
Le spese ti saranno ovviamente coperte.
Ti ringrazio in anticipo per la tua arte!
 
A presto,
Urdo
 
- Per Darsa –
 
Gentile signorina Darsa,
 
spero che questa missiva non vi trovi sotto un acquazzone.
 
Vi scrivo perché presto il calendario delle Valli avrá un altro importante giorno di festa chiamato Bambiniuniti. Tutti i bambini delle valli saranno chiamati a raccolta per festeggiare la loro giusta misura, finché dura.
 
Ora per il primo evento della serie vi sará una importante festa e volevamo chiudere con un finale col botto. Vi offro quindi la possibilitá, unica nel genere, di infuocare col vostro fuoco i cieli di Ashabenford per pochi granelli di clessidra.
 
Se siete interessata mandatemi una missiva alla locanda dei Sei Scudi di Ashabenford.
 
In fede,
Urdo Troubletrotter,
Jack Coppercloak 
——————————————————————————————
Ronli Tosscobble verso il matrimonio e l’addomesticazione
——————————————————————————————
il-fu Urdo Troubletrotter r.i.p.
Cita messaggio
#2
Gentile Urdo,

sprizzo scintille di commozione leggendo il mio nome scritto corretto, ma mi chiedo: ti sembro forse una dolce mammina? Sappi che l'unica volta che ho mostrato calore verso l'uovo di un moccioso, questi è fuggito piangendo dalla mamma! Io non faccio botti, io carbonizzo! Avresti dovuto vedermi nel Calimshan, i miei spettacoli erano terribili e magnifici !! IO ERO MAGNIFICA !! Io invece lo sono ancora. Io i bambini li terrorizzavo! Io li mangio a colazione.

Oh e per quanto riguarda l'acquazzone.. nhan ti derrnnetterrh nnii tiù ini ssinnilh innnniginh derrverrssi ti kuaelli tiltrrikki ti Istishia kshh dhassssi evidharrirrh khan kuaelli dharrki ti Umberlee e il ssahi Talos tisstrrattharrh tel kilinnssshin !! Chiaro?

Comunque, se proprio insisti, io a portare un po' di sana devastazione ci vengo pure. Ma gradirei oro e nella giusta misura, finchè dura.

Darsa
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#3
Urdo caro, le sconfitte al torneo erano palesi fin da principio, il mio intento era quello di portare del sano divertimento anche ad uomini che di ferraglia se ne cibano da mattino a sera, anche se dubito abbiano apprezzato la lotta nel fango, ma poco importa.

Per quanto riguarda i vestiti mi servirebbero misure precise poiché non si può andare a caso quando si tratta di capi d'abbigliamento. Ti invito a raggiungermi alla Casa del Canto a Myth Drannor così da poter parlare oppure inviami qui una missiva con le dovute misure, approssimare di qualche centimetro può andar bene ma ripeto, qualche centimetro.

Fare tutti e quattro i vestiti in poco tempo è pressoché impossibile ma, affidandomi a qualche trucchetto, potrei metterci non più di 5 giorni. 

Sarò presente alla festa ma non garantisco la mia integrità mentale di fronte alle moltitudine di pianti, in tal caso mi affiderò alla fida pipa.

Vi attendo dunque.


In fede, il Biondobardo.
[Immagine: KzXMgZ4.png]
Cita messaggio
#4
*segue un biglietto molto ruffiano*

Ripensandoci

alla festa sarà presente qualche druido o sacerdote pronto a benedire la prole e le nascite vero? Nel caso potrei anche venire alla festa se me lo presenti e magari due o tre Palle di fuoco in cielo te le lancio pure. Ad Hap ci sono ben pochi bambini da unire e non sanno cosa inventarsi per incentivare le coppie. Ti ricambierei il favore ma non parliamo mai più di acquazzoni!

Darsa
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#5
*una seconda lettera viene inoltrata al santuario di ilmater questa volta*

Urdo, i vestiti sono pronti, mi recherò quanto prima al santuario e spero che insieme a te siano presenti Reinhilde e Galduran per la prova d'abito.

Il Biondobardo.
[Immagine: KzXMgZ4.png]
Cita messaggio
#6
Urdo gongoló leggendo la risosta di Cristopher. Tutto sembrava pronto ormai e lui non poteva nascondere una certa eccitazione. Scosse la testa. Ora non era il momento di perdere la concentrazione. Oltre a far divertir i bambini, durante la festa doveva prestar particolare attenzione ad eventuali loschi figuri. Temeva che quei brutti alti che risiedevano alla locanda dei Sei Scudi si potessero far di nuovo vivi.
 
Immerso in questi pensieri il piccolo hin prese inchiostro e pennino e rispose alla genasi.
 
Gentile signorina Darsa,
 
oh mi fa molto piacere  apprendere che voi siate stata la Magnificenza della Carbonella nel Calinsham!
E vi ringrazio oltresí per aver accettato di far parte della commissione organizzatrice di Bambiniuniti!
Solo, vi consiglierei di non mangiar i bambini durante la festa che porterebbe a rovinare la stessa ed inoltre molte persone se la prenderebbero con voi.
 
Per quanto riguarda la vostra richiesta, posso sicuramente aiutarvi a conoscere una brava druida o un bravo druido. Al termine della manifestazione potremo bere un infuso con uno di loro e sentire come possano aiutarvi a concepir dei cuccioli.
 
In fede,
Urdo Troubletrotter
Jack Coppercloak 
——————————————————————————————
Ronli Tosscobble verso il matrimonio e l’addomesticazione
——————————————————————————————
il-fu Urdo Troubletrotter r.i.p.
Cita messaggio
#7
*il giorno dopo la festa, la maga manda una lettera a Urdo*

Sono stata trattenuta da una questione più grave, vietata ai marmocchi più bassi di un tavolo e che probabilmente gli stessi se li mangia a colazione. Mi allieta tu abbia riconosciuto la mia Magnificenza ma si chiama CALIMSHAN e Carbonella sarà tua sorella.

A presto
La Magnifica Darsa Naur
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)