Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lettera sigillata per Alyssa
#1
*la lettera viene lasciata al cervo*

Salve Alyssa

già dovrei riposare un po' per essere incappata nel gelido tocco di cose brutte, ma comunque ho il cervello iperattivo in genialità evidentemente repressa.. ho pensato di passare il tempo stilando una bozza proceduale della ricerca accennata al nostro incontro. Te ne lascio copia in visione.
Come noterai prevede l'uso di alcuni campioni corporei ma non ti spaventare. Ho pensato di iniziare dai miei per non darti imbarazzi o brutti sospetti, conoscendoci tanto poco. Quanto meno dei miei dispongo in quantità infinita. No non è vero anzi devo starci attenta proprio ora, che poi la pancia mi si vendica nauseandomi tutta mattina.
Certa che avrai inteso si è no una riga su due di quanto scritto, giuro, in totale astinenza alcolica.. che ne dici di incontrarci e parlarne? Intendo appena riesco a distinguere gli alberi da Ashabenford a Oakengrove per raggiungerti con le mie gambe. E pancia.

In fede
Darsa Naur

Citazione:
TRASMISSIONE DEL RETAGGIO


FINALITA'
La ricerca nasce in risposta a un quesito: cosa porta alla dominanza di un tratto razziale o al loro perfetto equilibrio nell'ereditarietà? Ad esempio io sono una genasi, nata da padre genasi e madre umana. Potevo nascere umana o efreeti o solo genasi? Si tratta solo di casualità? Io non credo.

SOGGETTI
Analizzerò creature che andremo a definire "ibride", ovvero che aggiungono nella loro natura umana il retaggio di un essere esterno, magnifico e potente. Creature modeste e straordinarie come me, genasi del fuoco, e come Alyssa, mezza celestiale. Valuterò se aggiungere un terzo soggetto consenziente.. a trovarlo. Scoprendo come si uniscono i tratti, in linea teorica, sarebbe possible creare nuove razze o perfezionarle o addirittura ricreare razze ad oggi perdute.

SVILUPPO
Naturalmente è possibile ottenere risposte osservando gravidanze già in corso. Ma appunto conosco solo la mia e comunque è un metodo che richiede una quantità di tempo che non ho assolutamente voglia di attendere. E poi sicuramente qualche ricercatore lo avrà già fatto prima di me.
Svilupperò invece un metodo innovativo che potrebbe rivelarsi un orrido buco nell'acqua. Ma io ci provo uguale. Mi baserò sul sangue ibrido studiando un modo per discernere i diversi tratti razziali, separarli e poi capire come si uniscono secondo determinati criteri proporzionali. Esempi non verificati:

UU = umano     EE = efreeti      UE = genasi

UU+UU = UU       EE+EE = EE 

UU+EE = UU1 / EE1 / UE con quale percentuale di probabilità?

UU1+UU1 = UU2 / UE / potrebbe riemerge EE ?

UU+UE = UE  / UU3 con quale probabilità? Come ottenere EE?

UU1+UE = UE  / UU3 con quale probabilità? Come ottenere EE?


METODO
1) Collezione campionatura: al momento ho solo la mia. Il sangue mio contiene una miscela di tratti umani ed esterni, per discernerli sarà necessaria una chiave di "registro" pura, che contenga solo il retaggio esterno. Non essendo il mio fuoco contenibile per definizione, potrei usare i capelli. Ritengo siano sufficientemente puri i tratti essendo ben visibili.
2) Sviluppo del separatore: studiare attraverso quali magie arcane è possibile ottenere "risposte" dal sangue, probabilmente modificando incantesimi già esistenti. Ad esempio la "biografia del sangue" sarebbe una divinazione utile, ma ma non riporta le informazioni a me necessarie e dunque andrebbe creata una versione diversa.
3) Sperimentazione: delle diverse miscele di sangue "purificato" e stesura di una tabella coi risultati ottenuti. Ammesso riesca a superare il punto 2 e non ne sono affatto certa. Bella sfida.
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#2
"Cara Darsa,

come promesso ho tentato di risponderti il prima possibile.
Ho letto la ricerca, e sì, credo che vista l'importanza e la particolarità della cosa credo sia opportuno parlarne a voce in un luogo comunque adatto.
Per quanto riguarda lo spaventarmi, non ti preoccupare, non è assolutamente possibile farlo, e purtroppo questo a volte è una lama a doppio taglio.
Se credi che ti sia troppo complicato raggiungermi a Oakengrove posso raggiungerti io ovunque tu sia, ricordati che sono itinerante per me non è un grosso problema viaggiare.
Magari dovrai attendere qualche giorno in più dato che sto seguendo una faccenda non molto semplice che non mi permette di allontanarmi troppo.
Per quanto riguarda la tua saluta se vuoi posso cercare di controllarti, sono una Guaritrice, forse potrei riuscire ad aiutarti. Sperando di poterti incontrare quanto prima,
che Lurue illumini la tua strada,

Alyssa Isdith Ashwings."
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)