Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[L] Lettera per la milizia di Essembra
#1
Una lettera su carta bella levigata e chiusa con un marchio in ceralacca recante il simbolo PV viene portata a mano presso la caserma della milizia di Essembra da un hin ed un uomo alto e dai capelli lunghi.
 
Esimi signore guardie della Milizia di Essembra,
 
è con sommo piacere che vorrei inoltrare domanda ufficiale per un immobile presso la vostra giurisdizione. L´edificio che ha giá ricevuto il benestare e la benedizione della nostra Lady sará adibito alla prima grande accademia bardica e di arti paggistiche delle Valli! Lo stesso stabile sará anche sede della nota compagnia paggistica nota come Paggi delle Valli.
 
Nel caso abbiate bisogno di altre informazioni o vogliate comunicare con il richiedente, prego indirizzate la corrispondenza alla locanda del Occhio Vigile ed intestate le lettere a Urdo Troubletrotter.
 
In fede,
Urdo Trobletrotter, Primo Paggio de i Paggi delle Valli
Jack Coppercloak 
——————————————————————————————
Ronli Tosscobble verso il matrimonio e l’addomesticazione
——————————————————————————————
il-fu Urdo Troubletrotter r.i.p.
Cita messaggio
#2
Saer Troubletrotter,
non ci è chiaro per quale immobile stiate facendo domanda. E' un immobile esistente? Nel qual caso, dovrete comprarlo come tutti gli altri, perché non siamo sensali né costruttori. Nel caso vogliate costruire un immobile, dovrete altresì trovare il proprietario del terreno e da lui acquistarlo. Solo e nel caso in cui il terreno sia demaniale - cosa che non si evince dalla vostra missiva, né tantomeno di quale terreno o immobile si tratta - dovrete chiedere a noi il permesso di costruire.

Saluti,

Johannes Coberg, tenente degli Uomini del Lord
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#3
Una lettera chiusa con il marchio PV viene inviata al signor Tenente Johannes Coberg, presso la milizia di Essembra. Alegata vi é una piccola mappa di Essembra con uan X in un punto di Essembra bassa.
 
Gentile signor Tenente Coberg,
 
chi vi scrive é Urdo, Primo Paggio de i Paggi delle Valli. Molte lune fa, avevo inoltrato domanda per la costruzione di una nuova accademia ad Essembra.
Mi spiace che sia passato molto tempo e che la mia risposta arrivi tardiva. Il terreno a cui siamo interessati é una fetta di terra ad Essembra bassa, al termine della strada del mulino. Non vi é nulla di edificato ed abbiamo pensato fosse demaniale. Potreste fornirci conferma del tutto? Nel caso fosse di proprietá di qualcuno potreste indicarci la persona da contattare?
 
La ringraziamo in anticipo per il suo prezioso aiuto. In tempi come questi la nuova Accademia porterá lavoro e felicitá alla Valle e gli studenti meno abbeinti, come da accordi con la Lady, potranno anche aiutare la milizia.
 
Noi paggi delle Valli abbiamo anche reperito una promettente costruttrice pianificatrice che si assumerá il compito della pianificazione e della costruzione della scuola, la a Mistledale nota Kate proprietaria di Fabbrarcana.
Se aveste bisogno di parlarci, lasciate pur detto a Chasduk alla locanda e ci presenteremo da voi.
 
In fede,
Urdo Troubletrotter, Primo Paggio de i Paggi delle Valli
Jack Coppercloak 
——————————————————————————————
Ronli Tosscobble verso il matrimonio e l’addomesticazione
——————————————————————————————
il-fu Urdo Troubletrotter r.i.p.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)