Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lettera invaita alla torre del mago Kevamros
#1
* Un lettera viene lasciata con urgenza presso la torre del mago Kevamros situata nei dintorni di Ashabenford*

Mi chiamo Annette Helen Mathlin membra del clero di Torm e maga archivista presso il tempio le Sale della Giustizia di Ashabenford.
Recentemente, io e i miei compagni ci siamo scontrati con alcune streghe entrando in possesso di un libro di rituali magici malvagi incentrati sulle loro abilita innate e basati su sacrifici di creature viventi.
La magior parte di questi pericolosi rituali hanno lo scopo di evocare creature esterne dai piani inferiori, rianimare non morti e alterare la forma naturale delle creature viventi.
Dallo studio del tomo  sono stati identificati due agghiaccianti rituali con annotazioni molto recenti che paventano la concreta possibilità di un attivo operato da parte di queste creature, mirato a mettere in atto nuovi piani che potrebbero minacciare seriamente la sicurezza di queste Valli.

Il primo rituale con annotazioni recenti identificato descrive la procedura di apertura di un portale permanente verso l'abisso per mezzo delle abilità magiche di una potente strega capace di canalizzare il potere magico di  molte sue sorelle riunitesi in sabba nel giorno della Luna di Sangue e con il sacrificio di quattro anime di bambini.
Dalle ricerche si è stabilito che questo rituale fu compiuto otto anni fa,dentro alcune rovine nei pressi di Elven Crossing. Il portale fu aperto ma grazie all'azione plurale di varie forze delle Valli fu in seguito distrutto assieme al consesso di streghe.

Dalle annotazioni esaminate sul Tomo pare vi possa essere la possibilità e quindi l'intento da parte di uno o più di queste creature di recarsi nuovamente nelle rovine dove fu in origine eseguito l'abbietto rituale per sfruttarne il luogo ad esecuzione di un nuovo rituale dalle conseguenze non decifrate.

Il secondo rituale evidentemente legato al primo descrive come poter richiamare prematuramente una strega notturna che è stata uccisa sul piano materiale.

Stando alle informazioni in nostro possesso voi eravate tra le persone coraggiose che combatterono e chiusero quel portale otto anni fa. Il motivo per cui vi scrivo è per avere un urgente incontro prima della partenza della nostra spedizione diretta in quelle rovine. Io e i miei compagni siamo convinti che la vostra esperienza con queste creature e con quel luogo maledetto potrebbe rivelarsi essenziale per la riuscita e la sicurezza della nostra missione.

Con cordialità 
Annette Helen Mathlin
Darius.


Cita messaggio
#2
*Una lettera di risposta viene inviata al tempio. La pergamena su cui è scritta è di buona qualità ma è strana al tatto. Osservandola controluce si vede un disegno di un grosso fallo stilizzato*

"Complimenti, avrete sprecato tempo a scrivere e io ho sprecato tempo a leggere. Tutto quello che avete scritto è esatto, buona fortuna, non disturbatemi solo per fare pascolare la penna."
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)