Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lettera per Areskahan e Nytialar
#1
*la lettera sigillata viene lasciata presso l'Akh Velahr per il mezzodrago e la sua compagnia*

Salve Areskahan e Nytialar,

avrei piacere nel mostravi la prima bozza della ricerca mia e di Alyssa di cui ho accennato ad Areskahan. Ve ne lascio copia in visione per diletto o alimentare il camino. Attualmente analizzo campioni di sangue e capelli nostri ma ci stiamo un po' scontrando coi mezzi inadeguati a nostra disposizione. Confido nell'aiuto di qualche maestro della nuova Scuola di Magia. 

Sto effettivamente pensando di ampliarla aprendola a creature magnifiche e imponenti quali i mezzidraghi, ma ho il dubbio che possa risultare offensiva anzichè apprezzata. Nel caso vi prego di dirmelo ed eviterò accuratamente. Ad ogni buon modo ho avuto piacere nell'incontrarvi nuovamente, apprezzo il modo pratico in cui ragionate.

Inoltre crivo anche per desiderio di scusarmi con Nytialar, sono stata frettolosa nell'agire. Dopo la votazione ho dato per scontato di dover procedere ma le sue parole, mentre apriva la finestra, mi hanno fatto pensare che forse era più adeguato agire in altro modo in effetti. Purtroppo non mi è stato concesso parlarti oltre a riguardo ma è stato meglio se ho fallito col dissolvi magie allora. Il mio orgoglio discorda ma pazienza, ho fatto denuncia in caserma anche riguardo la bracconiera lasciata andare. Concordo con te che debba pagare le sue colpe se ne ha. Peccato il capitano sia piuttosto idiota e non abbia capito nulla, facevi bene a non fidarti di queste autorità locali. Ho sbagliato.


che la fiamma sacra arda in voi sempre
Darsa Naur

Citazione:
TRASMISSIONE DEL RETAGGIO


FINALITA'
La ricerca nasce in risposta a un quesito: cosa porta alla dominanza di un tratto razziale o al loro perfetto equilibrio nell'ereditarietà? Ad esempio io sono una genasi, nata da padre genasi e madre umana. Potevo nascere umana o efreeti o solo genasi? Si tratta solo di casualità? Io non credo.

SOGGETTI
Analizzerò creature che andremo a definire "ibride", ovvero che aggiungono nella loro natura umana il retaggio di un essere esterno, magnifico e potente. Creature modeste e straordinarie come me, genasi del fuoco, e come Alyssa, mezza celestiale. Valuterò se aggiungere un terzo soggetto consenziente.. a trovarlo. Scoprendo come si uniscono i tratti, in linea teorica, sarebbe possible creare nuove razze o perfezionarle o addirittura ricreare razze ad oggi perdute.

SVILUPPO
Naturalmente è possibile ottenere risposte osservando gravidanze già in corso. Ma appunto conosco solo la mia e comunque è un metodo che richiede una quantità di tempo che non ho assolutamente voglia di attendere. E poi sicuramente qualche ricercatore lo avrà già fatto prima di me.
Svilupperò invece un metodo innovativo che potrebbe rivelarsi un orrido buco nell'acqua. Ma io ci provo uguale. Mi baserò sul sangue ibrido studiando un modo per discernere i diversi tratti razziali, separarli e poi capire come si uniscono secondo determinati criteri proporzionali. Esempi non verificati:

UU = umano     EE = efreeti      UE = genasi

UU+UU = UU       EE+EE = EE 

UU+EE = UU1 / EE1 / UE con quale percentuale di probabilità?

UU1+UU1 = UU2 / UE / potrebbe riemerge EE ?

UU+UE = UE  / UU3 con quale probabilità? Come ottenere EE?

UU1+UE = UE  / UU3 con quale probabilità? Come ottenere EE?


METODO
1) Collezione campionatura: al momento ho solo la mia. Il sangue mio contiene una miscela di tratti umani ed esterni, per discernerli sarà necessaria una chiave di "registro" pura, che contenga solo il retaggio esterno. Non essendo il mio fuoco contenibile per definizione, potrei usare i capelli. Ritengo siano sufficientemente puri i tratti essendo ben visibili. Possiedo campioni miei e di Alyssa custoditi personalmente e gelosamente in segreto ai miei stessi compagni.
2) Sviluppo del separatore: studiare attraverso quali magie arcane è possibile ottenere "risposte" dal sangue, probabilmente modificando incantesimi già esistenti. Ad esempio la "biografia del sangue" sarebbe una divinazione utile, ma ma non riporta le informazioni a me necessarie e dunque andrebbe creata una versione diversa. In corso tentativi di utilizzo di preghiere divinatorie quali "Presagio". Grosso limite temporale nella portata di tale magia.
3) Sperimentazione: delle diverse miscele di sangue "purificato" e stesura di una tabella coi risultati ottenuti. Ammesso riesca a superare il punto 2 e non ne sono affatto certa. Bella sfida.


(scusa il ritardo del post)
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#2
*la lettera ritorna al mittente ancora sigillata, con una nota che spiega che i due destinatari hanno preso un congedo di lungo termine dall'Akh'Velahr per intraprendere un viaggio sul continente.*
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)