Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lettera per Uriel
#1
Al sacerdote Uriel di Kelemvor.

Intendo informarvi che per me la storia del koi  kai koy kolyarut non è finita. Qualsiasi cosa ne dica Nashan, io continuo a pensare che abbiamo fatto la scelta sbagliata. Stanotte sono riuscita a pensare a tutte le informazioni che avevamo, e ho riflettuto su alcune cose.

1. Calces ha detto esplicitamente che Benjamin aveva assoldato quelle persone (il gruppo che abbiamo trovato) perché cercava di fuggire dal suo crimine, che ora sappiamo essere...beh, delle corna. Non abbiamo idea di cosa facesse prima, è ben possibile che sia stato forzato a una vita da fuorilegge da quella creatura contro la quale non volete mettervi voi, figuriamoci dei banditi di strada.

2. Calces appariva usurato, e la stessa vostra assistente Eva ha supposto che potesse essere in qualche modo "rotto" o "difettoso". Questo implicherebbe che la sua comprensione della giustizia non fosse più adeguata.

Non ho gli strumenti o le capacità per sapere di più su cosa quest'ultima cosa possa implicare o significare, anche per il futuro. Abbiamo visto Calces scomparire, ma questo non significa che non tornerà. E penso capiate bene che se questa creatura andasse in giro a uccidere ogni adultero del Faerun, rimarremmo ben in pochi su questa terra. Non possiamo di certo contare sul fatto - opinabile - che ogni adultero sia colpevole anche di altri crimini.

Fermo restando che terrò fede al nostro impegno ai Tumuli, intendo fare le seguenti cose:

1. Ritrovare i due uomini che sono fuggiti. Hanno detto che erano di Mistledale, e di volere tornare a lavorare la terra. Intendo quindi cercare prima ad Ashabenford, poi a Mistleport e successivamente a Peldan's Helm, cercando uomini corrispondenti alla loro descrizione che abbiano fatto acquisti generosi (idealmente mucche o aratri; siccome sono una persona realista, anche una notte brava in locanda potrebbe essere stato il loro acquisto). Questo potrò farlo nei prossimi giorni, e non creerà problemi con il lavoro ai tumuli.

2. Ripercorrere i passi di Benjamin. Ciò mi porterà via molto più tempo, e pertanto intraprenderò questo viaggio solo dopo aver tenuto fede all'accordo con voi. Sappiamo - dal fatto che si trovava sulla strada oscura e ha nominato Scardale - che veniva da est, quindi mi recherò prima a Essembra, poi ad Hap, poi al ponte Piumanera. Se non troverò le risposte là, proseguirò oltre fino a Scardale. 

Non vi chiedo aiuto o supporto, ma pensavo fosse giusto mettervi a parte delle mie intenzioni, considerando la vostra posizione nei confronti delle morti premature.

Nuri
[Immagine: 2vbnf5i.png]
Cita messaggio
#2
Ricevi una risposta alla tua missiva, caligrafia ordinata e gradevole alla vista


Non ho alcuna intenzione di mettere in dubbio le tue parole ne di giudicare le azioni di uomini che hanno intrapreso la propria strada, avessi avuto ancora qualche briciolo di energia forse avrei potuto cercare di ostacolare quel costrutto, ma stanco e provato dallo scontro il mio aiuto sarebbe stato nullo e avrei probabilmente condannato i presenti alla morte.
Davanti quindi la necessità di dover scegliere se condannare cinque bravi avventurieri o un brigante, ho scelto, accompagnando Benjamin nel trapasso, così come mi è stato insegnato.

Sono disposto comunque ad aiutarti, se lo desideri ti seguirò nel tuo viaggio a Mistledale e Battledale ma non oltre, i miei doveri mi trattengono qui.

Uriel di Kelemvor
[Immagine: 2r5cdtz.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)